Lettori fissi

lunedì 1 febbraio 2016

Io non ti voglio tiiiiii pretendo - L'Oréal Paris

Per definizione, una fissa cosmetica è quella smania di possedere qualunque prodotto di una determinata categoria, un desiderio che può apparire all'improvviso, magari per un prodotto che in precedenza si snobbava bellamente.
Al momento, la mia fissa cosmetica principale è per i fondotinta.
Per me è molto strano, ho sempre cercato di limitarmi a un solo prodotto aperto per volta e, fino a qualche settimana fa, sono sempre stata bravissima: massimo due fondotinta aperti, senza sgarrare. Per anni, ho aperto un nuovo prodotto solo dopo averne terminato un altro, limitandomi tantissimo quindi anche negli acquisti.
Qualche settimana fa però... mi si è chiusa la vena! Nel giro di un mese ho acquistato diversi prodotti e ne acquisterei altri, una vera e propria fissa del momento.
L'oggetto della serenata di oggi non poteva che essere un fondotinta.
Per tutto il 2015 ho corteggiato il famoso Miracle Cushion Lancome, attenendomi alla mia regola l'ho swatchato ripetutamente senza mai acquistarlo.
L'arrivo di un nuovo prodotto, molto simile, mi ha fatto scattare la molla dell'acquisto compulsivo: il prodotto è il nuovo True Match Lumi Cushion Foundation L'Oréal.

Una versione più economica del famoso fondotinta Lancome, con la stessa filosofia di base.
Fonte

Un fondotinta dalla formulazione particolare, dove una spugna impregnata di prodotto rilascia il fondotinta stesso. Il finish fresco e luminoso e la coprenza può essere costruita.
Fonte
Anche Kiko aveva proposta la sua versione, lo so, ma non so per quale motivo, Kiko non mi ispira fiducia quando si tratta di prodotti per la base.
L'Oréal invece mi ha fatta perdutamente innamorare di uno dei miei ultimi acquisti, il fondo Infaillible 24h Mat, quindi ora sono in una fase di fiducia acuta.
Negli Stati Uniti è già in vendita a circa 17$ ed esiste in 12 diverse colorazioni.
Partendo dal presupposto che possiamo sognarci così tante tonalità, il nuovo True Match Lumi Cushion Foundation al momento è in vendita solo oltre oceano ma, essendo parte del range permanente, penso che potrebbe arrivare presto anche in Europa.
Facciamo così, io inizio a canticchiargli un bel “io non ti voglio tiiiiiiii pretendo” poi, se nel frattempo la mia fissa per i fondotinta si affievolisce allora pericolo scampato... altrimenti, continuerò imperterrita nella mia serenata saltellando verso una cassa. XD

8 commenti:

  1. voglio provarlo anche io!!
    buon inizio settimana
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia,
    io con i fondotinta tengo ancora botta, nel senso che sto terminando il mio amato zuii e poi aprirò quello di studio 78 che ho preso bifasico a base di acqua. Baci buona giornata e buona fortuna con questa tua nuova fissa. Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che curiosità il fondotinta studio 78, vorrò sicuramente saperne di più Alex! Un bacione intanto!

      Elimina
  3. ciao finoraho fatto allergia con tutti i prodotti kiko per la base....

    RispondiElimina
  4. Ti dirò che incuriosiscono anche me questi fondotinta "cushion" però ultimamente per la base preferisco orientarmi su prodotti più "verdi", ho notato che la mia faccetta li gradisce di più ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spazio, come in tutti gli ambiti! XD
      La formula cushion mi ispira molto per l'estate, la vedo più leggera... poi magari mi sbaglio, eh!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...