Lettori fissi

venerdì 12 febbraio 2016

Serial Addicted – Shannara

Periodo ricco di film ma povero di serie televisive da seguire (non preoccupatevi c'è Netflix con le serie arretrate a impedirmi di avere una normale vita sociale XD).
Un po' per curiosità, un po' per noia, abbiamo iniziato a seguire Shannara.
Un ibrido tra Il trono di spade e Il signore degli anelli, non mi sta dispiacendo, anche se mi sembra indirizzata a un pubblico più giovane. Anche in questo caso la base viene dalla letteratura, dai libri The Shannara Chronicles di Terry Brooks.
Sono tanti libri, talmente tanti che potrebbero averne per una saga degna di Beautiful (qui trovate l'ordine di lettura corretto dei libri pubblicati in Italia, in tutto dovrebbero essere 24 libri).
Se devo muovere una critica alle poche puntate che ho visto finora è che a volte ho l'impressione che manchino degli snodi importanti nella storia, che nella versione televisiva si tiri via molto della storia a favore dell'azione.
Non avendo letto i libri magari è solo un'impressione errata della sottoscritta eh...
State seguendo Shannara
Avete letto i libri da cui è tratta?

12 commenti:

  1. Non ho letto i libri masto iniziando la serie.. ammetto che la curiosità mi è venuta solo perché recita Manu Bennett!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto i libri, ma sto seguendo la serie, mi sta piacendo, come dici tu è un misto tra Signore degli Anelli e Trono di Spade per un pubblico di adolescenti, però è carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo molto piacevole, se si apprezza il genere! :)

      Elimina
  3. mai sentito.. però sembra il mio genere xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' iniziato poche settimane fa su Sky! :)

      Elimina
  4. Lo stiamo guardando anche noi, indirizzato a un pubblico giovane..infatti me l'ha consigliato il mio babbo che, a gusti musicali/televisivi è più giovane di me! L'alterno a Lilyhammer (strepitoso Little Steven), e non mi dipsiace .. visto che di solito il genere fantasy mi fa addormentare, mentre qui resisto! Io però lo guardo in streaming su cineblog..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, ciao Serena! :*
      Mitico il tuo babbo! XD

      Elimina
  5. incuriosita dal trailer ho visto la prima puntata (che in streaming dura più di 70 minuti perchè sono condensati i primi 2 episodi) e mi sono innamorata *-* è il genere che preferisco, tornare indietro nel tempo come quando guardavo per la prima volta il Signore degli Anelli *-* beh, contando che c'è anche l'attore che fa Gimli è tutto dire =)

    RispondiElimina
  6. Non ho letto i libri (non ancora) ma la serie non è male! Si vede che non è stata realizzata con un super budget ma è più che godibile :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...