Lettori fissi

martedì 9 febbraio 2016

Spring make-up collections - 2016

E' strano passare dalla corsa alle uscite cosmetiche più sensazionali, che caratterizzano gli ultimi mesi dell'anno, alla quiete di novità in profumeria che ci aspetta generalmente tra gennaio e febbraio.
Non facciamoci ingannare, è un classico caso di “quiete prima della tempesta”, che in questo caso specifico corrisponde all'arrivo di una vagonata di nuove collezioni.
Mai farsi trovare impreparate, per correre ai ripari meglio sapere in anticipo cosa arriverà e su cosa, eventualmente, focalizzare la nostra attenzione.
O forse no, forse sarebbe meglio semplicemente stare lontane dalle profumerie per un numero imprecisato di mesi... ma chi ci riesce?!
Chanel - L.A. Sunrise Collection
Le collezioni Chanel sono sempre un colpo al cuore (e uno al portafoglio)! A voler essere lucidi e razionali, dopo molteplici una attenta selezione i prodotti davvero degni di nota sono tre a mio avviso: il blush Sunkiss Ribbon, che è una meraviglia da vedere, la matita Stylo Yeux Waterproof nel colore Purple Choc, che vista swatchata fa veramente tremare il portafoglio, e il rossetto Rouge Coco Shine Energy, un colore leggero e vibrante allo stesso tempo, perfetto per l'arrivo della bella stagione. 
Dior - Glowing Gardens
Il prodotto su cui subito si è focalizzata la mia attenzione sono i nuovi Color & Contour Eyeshadow and Liner Duos, un matitone che combina ombretto in stick da un lato, e matita waterproof dall'altro. Una novità interessante! 
Guerlain
Fonte
Fonte

Guerlain è irresistibile sempre. 
Tralasciando l'amore incondizionato che mi sale ogni volta che vedo un qualsiasi rossetto di questo marchio, concentriamo la nostra attenzione su quel meraviglioso blush, Rose Aux Joues, un blush che grida primavera e che incita al sorriso! Must-have! 
Clarins - Instant Glow
Trovo sempre molto delicate e portabili le collezioni Clarins.
Sorvolo sugli ombretti in crema, con cui non mi sono trovata molto bene, ma tengo d'occhio sia i tre nuovi rossetti Rouge Eclat che la Palette Occhi 5 Colori n. 03 Natural Glow
Collistar - Ti amo 500
Fonte

Di nuovo una collaborazione per la collezione primaverile di Collistar.
Stavolta è il turno di Collistar + Fiat 500, che realizza una capsule collection originale e limitatissima, dai finish principalmente metallici.
Punto di forza, anche questa volta, è il blush:
Fonte
Un blush/illuminante/ombretto dal pattern particolare e a tema. 
Pupa - Dot Shock
Mi riservo di vedere la collezione di Pupa dal vivo, a primo impatto sinceramente non mi ha colpito molto, forse l'unico prodotto ad aver attirato la mia attenzione è il Dot Shock Blush, un fard simil-Météorites-Guerlain.
Diego Dalla Palma
Fino all'anno scorso ignoravo bellamente i prodotti Diego Dalla Palma, ma con le scoperte fatte l'autunno scorso andrò sicuramente a dare un'occhiata alla collezione primaverile. Vedo toni decisi per gli occhi e un rossetto fucsia che già mi sta chiedendo di swatcharlo! 
Nars - Nouvelle Vague
Una collezione strana con colori intensi e carichi per gli occhi ma più discreti per labbra e guance. A questa collezione si uniscono poi interessanti uscite primaverili come il fondotinta Velvet Matte Skin Tint e le palette NARSissist e Cheek Studio
MAC - Flamingo Park
Fonte
A occhi e croce questa collezione potrebbe mandarmi in rovina... Spero quasi che una volta swatchati i prodotti mi piacciano molto meno! XD
Sulla carta mi piacciono davvero tanto diversi rossetti, un paio di blush e quelle due meravigliose matite occhi. 
Lancome
Fonte
Mi capita spesso di ignorare le collezioni Lancome, non so nemmeno io bene perché... Quella di questa primavera però è composta da alcuni prodotti veramente notevoli, in primis la palette My Parisian Pastels e i blush My Parisian Blush, che hanno delle confezioni a dir poco meravigliose! 
Fonte
Kiko - Best Friend Forever
Fonte

Al momento la collezione più recente di Kiko è quella chiamata Best Friends Forever, con i rossetti a forma di cuore che stanno spopolando su Instagram. Da qui all'estate sono sicura che Kiko non mancherà di sfornare almeno un'altra collezione. 
YSL - Boho Stone
Una collezione incentrata principalmente suoi toni del verde pastello. A mio avviso, meritano un'occhiata le tinte Rouge por Couture Glossy Stain, entrambe tendenti al corallo. 

Quale pezzo vi fa vacillare maggiormente? 
Io credo che la più temibile per me sia la Flamingo Park di MAC, insieme a qualche pezzo sparso di altre collezioni, come per esempio il Rouge Coco Shine Energy, il Dot Shock Blush Pupa e le tinte Rouge por Couture Glossy Stain YSL

16 commenti:

  1. I rossetti Mac, come al solito, sono una rovina per le mie tasche!

    RispondiElimina
  2. io ho già preso il blush di Chanel ed è semplicemente fantastico!!! basta pochissimo prodotto per ottenere un effetto sano che trovo stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush di Chanel non riesco a vederlo dal vivo: in ogni profumeria in cui sono entrata era già sold out!

      Elimina
  3. Adoro le collezioni primaverili. Grazie per questo bel collage, vedere insieme è un colpo al cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, magari aiuta a selezionare meglio cosa acquistare! O forse no, forse serve solo a correre in profumeria più in fretta! XD

      Elimina
  4. Ciao Giulia
    ho visto la collezione di nars ( per l'esattezza le due palette occhi e viso, mi piace quella occhi ma quella viso era migliore quella natalizia che mi sono riuscita ad accapparrare alla sephora di via Durini) mi intrigano due rossetti di quella di mac il blush di chanel è spettacolare. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi una palette viso Nars me la regalo anche io! Un bacione cara!

      Elimina
  5. La collezione Chanel è davvero bella, anche quella Mac mi piace molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush della collezione Chanel sembra meraviglioso! Poi però chi ha il coraggio di rovinarlo usandolo?! XD

      Elimina
  6. Ti dirò, quella di Mac non mi ispira molto, troppo rosa!
    MI ispirano un sacco invece i nuovi Rouge Eclat di Clarins, sono dei rossetti che vorrei provare prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei Rouge Eclat Clarins ne già uno di quelli permanenti ed è meraviglioso, se ti piacciono i rossetti idratanti e cremosi dovresti proprio provarne uno fatina! :)

      Elimina
  7. Dior e Clarins sono quelle che mi piacciono di più e che punto. Anche Chanel e Guerlain però non sono male. Kiko lo sai che sta per uscire con una LE tutta nuova a giorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo Saretta ma me lo aspettavo, Kiko ormai lascia una collezione al mese! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...