Lettori fissi

martedì 16 febbraio 2016

TAG – I prodotti che amo e che compro e ricompro

Ebbene si, anche noi infedeli cosmetiche croniche abbiamo i nostri amori segreti, quelle infatuazioni che diventano roventi passioni e che creano quasi dipendenza. 
Non è anche per questo che esistono i beauty blog? Per l'esigenza di raccontare di quella scoperta meravigliosa o di quel prodotto deludente!
A tutto questo hanno pensato Noemi di Deirdre Dixit e le ragazze di Biancaneve Makeup: sono loro le menti criminali che si nascondono dietro al tag di oggi, un tag che permette di elencare quali siano i prodotti a cui non possiamo proprio rinunciare, a prescindere da tutte le novità e le nuove scoperte.
Le regole del tag sono:

  • citare le ideatrici del tag;
  • taggare 5 blogger;
  • utilizzare l'hashtag #iprodotticheamoechecomproericompro.
Prima di iniziare un saluto e un ringraziamento alla dolcissima Sara, di Recensioni Cosmetiche, è stata lei a taggarmi e a farmi venire voglia di raccontarvi quali sono i prodotti che amo e che compro e ricompro.
Skincare Corpo
Il reparto prodotti per il corpo è forse quello su cui sono più infedele in assoluto. Cambio perennemente crema e bagnoschiuma, sempre incuriosita da prodotti nuovi.
Il primo prodotto che mi viene in mente è stagionale, ossia il Doposole Crema SOS Scottature Garnier Ambre Solaire, che mi fa spesso compagnia in estate dopo le vacanze, per il piacevolissimo effetto fresco che mi regala nei mesi estivi, per il suo profumo meraviglioso e per la capacità di calmare eventuali rossori e scottature.
Skincare viso
Nessuna crema, per ora, mi ha fatto innamorare al punto da continuare a comprarla ossessivamente. Ce ne sono diverse che ho amato e che vorrei riacquistare ma per ora non ho concretizzato la cosa, quindi inutile inserirle in questa categoria. Ci sono in realtà ben due prodotti che ciclicamente fanno la loro ricomparsa nel mio bagno, posso resistere qualche mese senza, ma poi torno sempre da loro.

Il primo prodotto sono le Salviette Struccanti idratanti delicate Vivi Verde Coop, non dovrebbero sorprendervi visto che le cito spesso tra i prodotti finiti, sono delicate, non irritano gli occhi, hanno ottimi ingredienti e rimuovono efficacemente il trucco. 

Il secondo prodotto che non posso non citare è la Mascherita Piperita Lush, una maschera esfoliante che compro almeno una volta all'anno.
(Non cito un terzo prodotto solo perché sono alla prima confezione ma so già che prossimamente finirà in questa categoria anche la Maschera Argilla Verde Cattier, la amo).
Makeup
Questa è la categoria dove finisco meno prodotti e acquisto di più, una cosa logica no? XD Pensavo di non avere prodotti da inserire, ma a ben pensarci ne ho trovato uno a cui non rinuncio MAI: l'unico primer ad essere efficace al 100% sulla mia palpebra, quello di cui mi fido ciecamente, il Primer Potion Urban Decay. 
Qui lo vedete nella versione Eden.
Capelli 
A infedeltà non scherzo nemmeno nella categoria capelli... devo ancora trovare i prodotti ideali per i miei capelli capricciosi e tendo a cambiare spesso e a provare sempre cose nuove, spaziando dai prodotti di supermercato, a quelli naturali, passando per quelli professionali.
C'è però un prodotto a cui non rinuncerò mai-mai-mai-mai più, lo shampoo secco Dry Shampoo Batiste
I miei capelli grassi e io lo amiamo tantissimo, soprattutto quando ci salva da impegni dell'ultimo minuto e da uscite imbarazzanti. E' un ottimo metodo per guadagnare qualche ora, evitando il disagio dovuto a capelli che sembrano sporchi (quando magari sono stati lavati il giorno prima -.-"). Ho quasi finito la mia scorta e le cose sono due: o faccio una capatina in un Paese Batiste-dotato o ci scappa un ordine online. 
Unghie
Per quanto riguarda gli smalti ci sono marchi a cui sono più fedele ma non ho mai terminato un colore che amavo al punto da riacquistarlo. 
Il prodotto di cui però non riesco a fare a meno, da quando ho iniziato ad usarlo, è il Dry Fast Top Coat Seche Vite, in genere faccio scorta al Cosmoprof per garantirmi una scorta che non mi faccia mai rimanere senza!

Per concludere, ora vorrei sbirciare tra i prodotti amati, comprati e ricomprati di: Sarina di MissSarinaMakeup

12 commenti:

  1. Il seche vite praticamente me lo sogno, sarei ben felice di trovarlo in profumeria con facilità :D
    Grazie mille per aver risposto, mi ha fatto piacere leggere dei tuoi prodotti top. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tag cara! Il Seche Vite dovrebbero diffonderlo e venderlo ovunque, io non uso più altri top coat praticamente!
      Un bacione!

      Elimina
  2. Metto in fila le idee stellina :) Prevedo già che qualcosa in comune ci sarà (ma non mi dire XD)!
    Un bacione Giulietta mia, buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ma dai Sarina, non l'avrei mai detto! ;)
      Un bacione grande e buona settimana! <3

      Elimina
  3. Il primer occhi è veramente uno di quei prodotti che ricomprerei a vita, senza mi è impossibile immaginare qualsiasi trucco XD
    Nel mio caso però sarebbe quello Too Faced :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente riassunto il concetto Foffy, no primer occhi no trucco! XD

      Elimina
  4. Anche qui stesso prime e occhi e stesso top coat! Per il resto anche io alta infedeltà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del resto, da brave beauty addicted la fedeltà non è contemplata! ;)

      Elimina
  5. Ihihihih, mi sa che siamo telepatiche perché senza sapere della tua nomina giusto oggi ho risposto a questo tag :) comunque quella maschera di Cattieer prima o poi dovrò provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, telepatia imperante, del resto mica sei fatina per niente! ;)

      Elimina
  6. Vieni a sbirciare pure, l'ho appena fatto (sabato!), corro ad aggiungere il tuo tag.
    Non abbiamo nulla in comune, ma mi piacerebbe tantissimo provare il Seche Vite, se ne parla così bene ed ultimamente il tempo per mettere e far asciugare lo smalto semplicemente non c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh, mi ero persa il post, corro a leggere!!!
      Facciamo che io al Cosmoprof compro un Seche in più e me lo porto a NY? :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...