Lettori fissi

venerdì 5 febbraio 2016

#Traveldreams2016, i viaggi che vorrei fare nel 2016

Ultimamente sto rastrellando i pochi blog di viaggi che conosco alla ricerca di informazioni per il viaggio di nozze. Questo girovagare online, a perdermi tra gli splendidi foto-racconti dei viaggi di tanti/e blogger, mi ha fatto incappare in questo bellissimo post/tag.
Essendo amante dei viaggi (e del turismo cosmetico che ne deriva XD) ho deciso di partecipare a mia volta.
Si esce dal tema centrale del blog, ma viaggiare è una delle cose che amo di più fare al mondo e, ogni volta che posso, infilo brevi resoconti dei miei viaggi anche qui, quindi perchè no...
L'idea dei #TravelDreams nasce nel 2013 da tre blogger: Manuela di Pensieri in viaggio, Farah di Viaggi nel cassetto e Lucia di Respirare con la pancia.
Io ho visto il post per la prima volta sul blog Martinaway.
Sognare ad occhi aperti, puntare il dito sul mappamondo e scegliere una nuova meta o semplicemente concretizzare il desiderio di vedere proprio quel posto che ci fa battere il cuore anche se non ci siamo mai state, sono queste le motivazioni che mi hanno fatto pensare ai miei #TravelDreams 2016.
Fonte
Li suddividerà come Farah, una delle ideatrici del post, scegliendo tre mete per Italia,
Europa e Mondo.
Italia
Pensando a vere e proprie vacanze ma anche a weekend fuori porta, le località italiane che vorrei vedere nel 2016 sono:
Civita di Bagnoregio
Dovevamo fermarci in questo paesino quasi magico un paio di anni fa, di ritorno dalla Puglia. Purtroppo ce la siamo presi con troppa calma e una volta giunti sul posto è stato impossibile trovare da parcheggiare, era il nostro ultimo giorno di vacanza e invece di intestardirci abbiamo optato per il rientrare prima. Inutile dirvi che mi è rimasta una fissa allucinante...
Lago di Resia
Penso sia stato uno dei laghi più fotografati e pubblicati su Instagram l'estate scorsa.
Visto che è un po' di tempo che mi piacerebbe fare un weekend in montagna, possibilmente in un bell'hotel dotato di terme, sceglierei una meta qui vicino per andare a vederlo dal vivo.
Sicilia Orientale
Sono stata in Sicilia quasi 5 anni fa e ne conservo un ricordo meraviglioso. Durante la mia prima – e per ora unica – vacanza siciliana ho visitato la parte occidentale dell'isola.
Ora opterei per quella orientale: Siracusa, Taormina, Noto, Marzamemi, la Riserva di Vendicari e magari una puntatina alle Eolie per il mare. Sarebbe un tour da sogno.
Europa
Ci sono posti dove tornerei e ritornerei ad oltranza (ciao Londra, parlo di te) e posti che non ho ancora visto e vorrei vedere presto. I primi che sceglierei se avessi un buono regalo da spendere in viaggi sarebbero:
Istanbul
Per vedere di persona questa città ibrida, con una storia antica e moderna, con un piede in Europa e uno in Oriente.
Irlanda
Per tornare a Dublino, che ho amato tanto, per riabbracciare una mia cara amica che ora vive lì, che anche se ci vediamo almeno una volta all'anno è sempre troppo poco, per ampliare il giro a un tour fatto di verde e di scogliere...
Stoccolma
In Europa ho girato tanto.
Sono stata fortunata perché i miei genitori amano viaggiare e hanno coinvolto me e mia sorella fin da piccine in tour fatti di posti meravigliosi, spesso in macchina, dove alle grandi capitali si alternavano piccoli paesini, piccole chicche che conservo ancora nel cuore. C'è stato un viaggio, uno dei pochi, che i miei genitori hanno fatto quando io ero già abbastanza grande, quell'anno mi ero fissata che ero troppo grande per andare con loro (sciocca, me lo rinfaccio ancora): le capitali del Nord. Tornassi indietro andrei con loro di corsa. Visto che la macchina del tempo non esiste la prima capitale del Nord che vorrei vedere è Stoccolma.
Mondo
Qui si apre un capitolo veramente infinito. Se dell'Europa ho visto tanto, del Mondo non ho visto quasi nulla.
Stati Uniti
So già che sarà una delle mie mete del 2016, il viaggio di nozze mi permetterà di vedere posti che desidero vedere da tantissimo tempo. Per ora, non vi svelo il mio tour nel dettaglio, magari ve lo racconterò in un post a parte...
Seychelles
Tanto per sognare, l'inverno prossimo vorrei andare al caldo, possibilmente in compagnia di pochi ma buoni amici, per una vacanza relax e divertente. La meta che proporrei sono loro, le Seychelles. Poi dovremmo estrarre a sorte qualcuno incaricato di vincere al superenalotto per tempo... XD
Petra 
Sono innamorata di Petra da quando la vidi, da piccina, in un episodio di Indiana Jones. 
Nominata tra le nuove sette meraviglie del mondo, prima o poi meriterà un viaggio. 

Vi va di raccontarmi quali sono i vostri #TravelDreams2016?
c'è qualche blog di viaggi che amate particolarmente? 

10 commenti:

  1. civita è un posto stupendo,piacerebbe visitarlo anche a me...vorrei visitare new york,x ora mi sono concessa un viaggio a berlino,confesso anche x lavoro,che mi ha lasciato in ricordo una brutta influenza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, peccato per il brutto ricordo legato a Berlino! :/
      Io l'ho visitata 3 anni fa e mi ha stupita piacevolmente!

      Elimina
  2. Uh la Svezia Giuly *_* Progetto di farci un salto da tantissimi anni e spero che questo 2016, con la laurea nelle vicinanze, sia l'anno giusto!
    Un bacione stella ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sarebbe un bellissimo regalo pre/post-laurea! Un bacione bellezza! ♥

      Elimina
  3. tutti posti meravigliosi... io vorrei tanto tornare a new york perché la prima volta non mi ha soddisfatto, non ho girato come avrei voluto, e poi Maldive e Parigi sono il mio sogno........ intanto auguri per il matrimonio, che mi pare di capire non sia molto distante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sarà in Aprile! E New York sarà proprio una delle città che vedremo durante il viaggio... sono letteralmente in fibrillazione! :)

      Elimina
  4. istanbul voglio andarci da anni e anni!!!! ho troppe mete da voler vedere il modo in pratica xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Il lago di Resia è veramente bellissimo, come tutta la Val Venosta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confido di poterci passare un weekend prossimamente, avrei proprio voglia di montagna!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...