Lettori fissi

mercoledì 10 febbraio 2016

Uno smalto non fa primavera... o forse si? - 2016

Come da tradizione, nella carrellata di novità cosmetiche in arrivo che avete visto ieri mancavano gli smalti.
Nonostante io possieda una discreta quantità (grasse risate in sottofondo) di smalti e mi riprometta sempre di ignorare totalmente ogni nuova uscita, ogni stagione porta con se in genere almeno uno smalto nuovo.
Vediamo quale potrebbe essere il fortunato vincitore!
Essie - Retro Revival
Fonte
Gli smalti Essie sono tra i miei preferiti in assoluto. Purtroppo dalle mie parti, i pochi rivenditori che c'erano stanno pian piano eliminando tutti lo stand, sono già disperata. 
La collezione 2016 coincide con il 35esimo anniversario Essie, per questo motivo la collezione Retro Revival ripropone 6 nuances famose della storia del marchio. Le mie preferite sono Starry Starry Night e Birthday Suit

OPI - New Orleans
Fonte
La città scelta da OPI per la sua collezione estiva 2016 è New Orleans.
Il risultato è una collezione che mescola colori vivaci a colori più tenui, con proposte interessanti e originali. Le mie preferite sono Take a Right on Bourbon, Crawfishin' For a Compliment e Suzi Nails New Orleans
Guerlain - La Petit Robe Noir
Fonte
Ispirati al famoso profumo, gli smalti proposti da Guerlain per la primavera 2016 meritano un'occhiata anche solo per la splendida confezione. Usciranno 8 diverse tonalità (e 20 rossetti *.*), Black Perfect, il melanzana scuro che vedete a destra non sembra fotonico?  
Lancome
Fonte
Tonalità pastello che però non mi dicono molto, quelle scelte da Lancome per la collezione primaverile. Trovo che ci siano colori più interessanti in circolazione (e pezzi notevolmente più originali nella collezione Lancome).
China Glaze - House of Color
Fonte
Una palette di colori interessante, arricchita da un paio di top coat notevoli. Nel complesso trovo che sia una delle collezioni più armoniche tra quelle proposte questa primavera. 
Orly - Melrose
Fonte
Partendo dal presupposto che una collezione che si chiama Melrose, merita di per sé tutta la mia attenzione di trentenne nostalgica... E' coloratissima e vivace, spero tanto di trovare la confezione con le quattro minitaglie al prossimo Cosmoprof, non me la farei sfuggire! 
Collistar - Ti amo 500
Fonte
Quattro colori proposti in una confezione abbinata al concept della collezione. Nessuno però mi ha fatto scoccare il colpo di fulmine. 
YSL - Boho Stone
Fonte
Iridescenti e cangianti le proposte YSL, per lo meno di distinguono da tutti gli altri smalti in uscita. Trovo che Love e Peace Green potrebbero creare un interessante gioco di luci sulle unghie, resta da valutare bene la coprenza. 
Pupa - Dot Shock
Fonte
Fonte
Due diverse proposte per la collezione Dot Shock di Pupa: da un lato quattro colori lucidi e cremosi, mentre dall'altro due colori opachi. Le tonalità giocano con il corallo e il fucsia. Non male, ma nemmeno originalissimi.

Dior - Glowing Garden
Fonte
Un mix di colori ispirati a un giardino primaverile, con tonalità pastello ma intense allo stesso tempo. 
Chanel - LA Sunrise
Fonte
Stranamente un solo colore di smalto per la collezione primaverile di chanel, Sunrise Trip, un blu glossato. Non è il mio genere di colore e nemmeno il mio ideale di coprenza, il portafoglio ringrazia. 

Mmm, devo dire che ho visto anni peggiori, con wishlist molto più lunghe... 
A farmi girare la testa sono principalmente la collezione Melrose di Orly e qualche colore della New Orleans di OPI, insieme alle proposte Guerlain, una confezione del genere merita davvero un'occhiata dal vivo. 
Quali sono i colori o le collezioni più tentatrici secondo voi? 

6 commenti:

  1. che bello, torna la primavera, e tanti colori vivaci per le unghie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle unghie arriva sempre prima la primavera! :)

      Elimina
  2. Di Guerlain ho preso il rosso "red heels". La confezione è qualocsa di spettacolare. "Black Perfect" è stupendo infatti è in wishlist. Devo dire che i colori pastello non mi attirano per nulla questa primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto amante nemmeno io dei colori pastello! Spero di vedere dal vivo sia i rossetti che gli smalti Guerlain nel fine settimana, sto già sbavando! XD

      Elimina
  3. Io peril momento devo farmi ricrescere le unghie, poi vedrò che smaltini ci sono in circolazione :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...