Lettori fissi

mercoledì 16 marzo 2016

5 (+1) smalti color Marsala!

Indovinate qual'è uno dei colori che abbiamo (*) scelto per il matrimonio?
Ebbene si, il marsala!
Il che comporta una sola unica grande verità:
quasi nessuno ha idea di che colore io stia parlando!
Alla faccia del signor Pantone!
Al di là delle difficoltà organizzative, il marsala rimane uno dei miei colori preferiti in assoluto, soprattutto per labbra e unghie.
Ho accumulato quindi una discreta quantità di colori del genere e oggi vorrei mostrarvi i
miei 5 (+1) smalti color marsala.
Sebbene alcuni colori siano diversi tra di loro sono, a mio avviso, tutte sfumature riconducibili al marsala. 
Il primo di cui voglio parlarvi è lo smalto Scores a Goal di OPI. E' un colore uscito due anni fa, insieme alla collezione Brazil è un colore limited edition. Non odiatemi. E' anche uno dei marsala che preferisco, se non uno degli smalti che preferisco in assoluto.
Il secondo colore che mi è balzato in mente è sempre uno smalto della linea permanente OPI, il colore Can you tapas this?. Leggermente meno viola e più rosso del precedente OPI, è un marsala che anticipa i tempi, visto che il colore è uscito nell'ormai lontano 2009. 
Il terzo smalto color marsala di cui sono follemente innamorata è Urban Jungle Amaranth di Diego Dalla Palma. Ve ne ho già parlato in una recensione dedicata, ma questo smalto è stato davvero una scoperta: è il mio primo smalto Diego Dalla Palma e ho trovato in un prezzo medio basso (9,90€) una grande qualità e un colore sublime.
Il quarto smalto è un acquisto polacco, lo smalto Downtown Brown Essie. E' leggermente più marrone degli altri colori che vi propongo ed è anche il colore più scuro di tutti. Essie propone diversi smalti che possono ricondursi alla famiglia dei marsala, la mia prossima punta è lo smalto Raisinnuts
Quinto smalto che rientra nel range dei color marsala è lo smalto Disco Neon Violet n.053 Pupa. La versione di marsala fatta smalto più economica tra tutte quelle che possiedo. Questo è una versione limited edition ma, se siete attratte dal color marsala ma non volete investire troppi euro, Pupa potrebbe offrirvi un ottimo candidato con lo smalto n. 625 Dark Rose.
Lo smalto +1, quello più borderline ma che comunque rientra di un soffio nel range di smalti da annoverare tra i marsala è lo smalto Diorette n. 988 Dior. E' uno dei regali che ho ricevuto lo scorso Natale e il colore non poteva essere più azzeccato. E' più chiaro degli altri, avendo una componente più forte di lampone rispetto a quella di rosso mattone. 
   
Come potete vedere sono 5 (+1) colori simili ma nessuno è davvero uguale all'altro. Secondo la mia opinione sono tutti colori riconducibile al marsala, ma sono sfumature di colore che nelle boccettine si notano più che una volta stesi sulle unghie, motivo per cui sono comunque felice di avere tutti e cinque questi smalti.
   
Vi piace il color marsala? C'è un colore che non smettereste mai di comprare? 

(*) non prendiamoci in giro, c'è ovviamente più il mio zampino che quello del futuro marito, d'altra parte, può un uomo scegliere dei colori diversi dai 7 che conosce!? XD 

6 commenti:

  1. Non te lo dico neanche che io ed il marsala/borgogna andiamo particolarmente d'accordo sia sulle labbra che sulle unghie. Uno smalto che non hai citato e che invece ti segnalo io è quello che sto indossando ogni santo giorno dalla seconda settimana di Febbraio:il n°015 dei Lasting Color Gel di Pupa. Dagli un'occhiata Giuly e rifornisci la tua già splendida collezione di smalti sul genere ;) Un bacione bella sposina e ps : per quel giorno speciale indosserai magari uno di questi smalti sulle unghie o ti manterrai più classica e nude? ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Sarina che:
      1) non avevo dubbi
      2) lo smalto che mi hai citato tu è quello che ho regalato alle mie testimoni, in una box che spero di riuscire a farvi vedere in un prossimo post! Non so bene perché non l'ho preso anche per me... rimedierò! XD

      Per lo smalto di quel giorno - OVVIAMENTE - ci hai preso, indosserò uno smalto color marsala, non so ancora se uno di questi o un gel dell'estetista, vedremo...
      Un bacione e buon fine settimana stella! :*

      Elimina
  2. Ciao cara, bellissimo il colore marsala.Io lo adoro!!
    Se ti va seguimi o vieni a lasciare qualche commentino.
    Ne sarei felice
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condividiamo l'amore per il marsala! :)

      Elimina
  3. bellissimi *-* mi viene in mente una scena in cui feci vedere al mio ragazzo 5 smalti rossi di cui io vedevo chiaramente le differenze e lui "ma sono identici" xD xD ahahahah

    mallory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...