Lettori fissi

venerdì 11 marzo 2016

Avril – Salviette struccanti in cotone bio all'aloe vera

In inverno mi capita spesso di crollare sul divano arrivare molto stanca alla fase struccaggio, così alcune sere preferisco le salviette struccanti alla solita routine per pulire la pelle del viso dal trucco e dai residui della giornata.
Sebbene abbia provato diverse salviette struccanti degne di nota in passato, sapete che la curiosità di provare prodotti nuovi è sempre in agguato!
Proprio quella curiosità, qualche tempo fa, mi ha spinto ad acquistare le Salviette Struccanti in cotone bio all'aloe vera Avril.
Pro: tessuto morbido e delicato, leggera profumazione, piacevoli per pulire il viso e rimuovere i residui del trucco.
Contro: reperibilità, poco efficaci sui mascara più resistenti.
Prezzo: 4,00€ per 25 salviette
Voto: 9
  
Prodotte in tessuto di cotone biologico, molto delicate sulla pelle del viso, le Salviette Struccanti in cotone bio Avril sono caratterizzate da una formulazione a base di Aloe vera, per proteggere la pelle. Sono biodegradabili al 100% e hanno una lista di ingredienti davvero notevole (per non perdere diversi gradi di vista con la foto seguente, potete trovarla qui).
Fin dai primi utilizzi le Salviette Struccanti Avril mi hanno fatto un'ottima impressione, soprattutto per la delicatezza della trama del tessuto, che risulta morbido e delicato sul viso anche in caso di sfregamenti ripetuti.
Hanno una leggera profumazione che, personalmente, a me non dispiace affatto, rimuovono efficacemente il trucco e i residui della giornata dal viso, risultando poco efficaci solo sui mascara più resistenti (per quelli, si sa, sempre meglio passare un bifasico o un'acqua micellare).
Altro aspetto estremamente positivo: dopo aver utilizzato queste salviette struccanti non sento la necessità di correre a lavarmi il viso: il mix di prodotti che impregnano i tessuti lasciano la pelle morbida e pulita senza risultare appiccicosi o spiacevoli sul viso.
Le Salviette struccanti in cotone bio all'aloe vera Avril sono vendute in confezioni da 25 salviette, hanno un PAO di 3 mesi e costano circa 4,00€.
Avril è un brand eco-bio abbastanza diffuso rispetto ad altri concorrenti, potete trovare l'elenco dei punti vendita sul sito Avril oppure potete sempre ricorrere a un po' di sano shopping online, Avril è presente su siti come Il giardino di Arianna, BioVeganShop, Ecobelli e Cuccioli d'uomo
La curiosità di provarle mi ha fatto scoprire un ottimo prodotto, al punto che ho già acquistato la mia seconda confezione, da utilizzare appena termirò questa.
Le Salviette Struccanti in cotone bio all'aloe vera Avril si sono rivelate un nome in più da aggiungere alla lista di salviette che ricomprerei e consiglierei, in modo particolare a chi ha la pelle delicata o sensibile! 

8 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare bene, mi piacerebbe provarle ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono balzate tra le mie salviette preferite, se ti capita l'occasione provale! :)

      Elimina
  2. Provate, sia queste che quelle rosa nella versione inodore: entrambe ottime! Struccano efficacemente e non bruciano gli occhi. Sono piaciute molto anche a me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me, sono entrambe tra le salviette che preferisco! :)

      Elimina
  3. Anche io ho queste salviette, trovate in una box, che pensavo non avrei mai usato e invece... sono le uniche salviette provate finora che posso definire struccanti. La penso come te, non sono il top su alcuni mascara, ma fanno il loro lavoro su tutto il resto. Il profumo? Pura anguria!! Non ti sembra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 100%! Il profumo è molto fresco e fruttato, non mi ha fatto pensare all'anguria ma ci farò caso la prossima volta che le uso! :)

      Elimina
  4. le sto chiedendo alla mia bio profumeria da una vita e nulla..ha tutto avril ma le salviettine non me le porta -.- sarà una congiura -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooooo!! Qui c'è un'ottima scusa per un ordine online! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...