Lettori fissi

martedì 22 marzo 2016

Essence – Fondotinta Pure Nude

Incuriosita dalle ottime recensioni che circolavano online, qualche mese fa ho (finalmente) portato a casa la mia confezione di fondotinta Pure Nude Essence. Dico finalmente perché trovare la colorazione più chiara, che immagino essere anche la più venduta al momento, è stata una vera pena, in pieno Essence-style!
Certo, il fatto che Clio abbia paragonato questo fondotinta al ben più famoso (e costoso) Vitalumiere Chanel, non ha aiutato.  *immagina scaffali assaltati in massa*
Non posso fare paragoni, non avendo ancora mai provato il famigerano Vitalumiere Chanel, ma posso dirvi la mia sul Pure Nude Essence. 

Pro: leggero sulla pelle, ottimo rapporto qualità/prezzo, finish naturale. 
Contro: esistono solo tre colorazioni, se riuscite a trovarle nella devastazione degli stand Essence.
Prezzo: 4,89€
Voto: 8 e mezzo

Pure Nude Essence è un fondotinta per il viso che combina una texture leggera e un finish naturale. Secondo quanto riportato nella presentazione del prodotto sul sito Essence "lascia un leggero effetto matt andando a coprire visibilmente le irregolarità della pelle. La forma liquida si uniforma perfettamente all'incarnato per un delicato effetto no make-up".  
Il fondotinta Pure Nude Essence ha una texture molto liquida, a intervenire prima che grandi catastrofi si verifichino nei bagni di chi lo acquista ci ha pensato Essence, che ha dotato questo fondotinta di una pratica e furbissima pompetta che eroga poco prodotto per volta, perfetta per evitare sprechi e prevenire disastri.
Pure Nude ha una consistenza molto liquida e una texture leggera, leggera, una scritta sul tappo dice “no make-up effect” e non mente: ha davvero una texture leggera e piacevole, parola di portatrice sana di pelle grassa.
A differenza di quello che riporta Essence in descrizione però, a mio avviso, il fondotinta Pure Nude ha una coprenza leggera, non media, uniforma il viso ma non riesce ad intervenire efficacemente sulle imperfezioni, per questo è consigliabile per chi non cerca un prodotto dalla coprenza elevata o per chi mal tollera prodotti pesanti sulla propria pelle. Attenua comunque rossori e imperfezioni e rimane al suo posto per diverse ore, senza mai essere sgradevole.
Il fondotinta Pure Nude Essence esiste in sole 3 diverse colorazioni - 10 pure beige, 20 pure sand, 30 pure honey - un po' poche per coprire tutto il range di carnagioni in circolazione. E' in vendita nei negozi rivenditori del marchio Essence, o online su Maquillalia per esempio, al prezzo di 4,89€.
In foto vedete il n. 10 pure beige
La confezione contiene 30 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi.
Nonostante la coprenza leggera, trovo che questo fondotinta sia davvero ottimo per essere utilizzato nel make-up quotidiano o che potrà essere un buonissimo alleato con l'arrivo dei primi caldi, grazie alla sua texture ultra leggera.
Lo consiglio principalmente a chi ha la pelle grassa e cerca un prodotto leggero, a chi non ha bisogno di grande coprenza e a chi vuole un buon prodotto a un prezzo piccino.

15 commenti:

  1. Lo voglio provare, sono troppo curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me per la stagione che sta arrivando potrebbe essere l'ideale! :)

      Elimina
  2. sembra un ottimo prodotto soprattutto per il periodo verso cui andiamo,io che ho la pelle grassa preferito avere sul viso prodotti "leggeri"
    baci

    RispondiElimina
  3. sono molto curiosa di provarlo..appena finisco magari la bb cream che sto usando lo prendo :)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i fondotinta ad effetto naturale che siano leggeri sulla pelle. Non ho mai acquistato quelli di Essence perché cerco di mettere sul viso soltanto prodotti naturali ma non ti nascondo che è difficile trovarne uno come vorrei che fosse... Baci!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile trovare cosmetici naturali che siano anche qualitativamente ottimi a livello di performance! Un bacione!

      Elimina
  5. Anche Clio se non erro lo aveva promosso!!! Io per ora sono a posto con i fondi ma questo ha un prezzo davvero invitante :) bacino Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti trovarlo è stata un'impresa! XD
      Un bacione cara!

      Elimina
  6. Mi ispira, ma sono in fase smaltimento, non potrò portarmi tutto quando mi trasferirò quindi devo consumare e non acquistare. Però più avanti potrei prenderlo, sempre che essence non lo tolga prima dal commercio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery, che piacere risentirti!!!
      Mi sa che ho perso qualche pezzo, dove ti trasferirai cara?
      Un bacione!

      Elimina
    2. Ti rispondo in "lieve" ritardo (e nel frattempo ho comprato questo fondo, ottimo davvero): mi sono trasferita da giugno in Lombardia. Spero, appena comincerò a prendere il ritmo della nuova vita, di ricominciare ad essere più attiva sui vostri e sul mio blog.

      Elimina
  7. non uso i fondi di Essence da una marea di tempo, ma ancora molto prima di aprire il blog, sai??
    Questo da come ne parli sembra proprio interessante, però mi sa che non fa per me che ho la pelle tendenzialmente secca T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto realizzare che questo è il mio primo fondo Essence, io mi sto trovando molto bene! Essendo liquido potrebbe non essere male anche per la pelle secca!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...