Lettori fissi

mercoledì 9 marzo 2016

Nuxe – Crème Prodigieuse

Avete presente quando siete convinte di aver già parlato di una cosa e non vi rendete conto del contrario finché quel prodotto non è stato cestinato? Ecco, io ho fatto così con la Crème Prodigieuse Nuxe.
Ero seriamente convinta di avervi già scritto una recensione e invece, niente, nada, nisba! Per fortuna me ne sono accorta quando la crema era agli sgoccioli e oggi rimedio prontamente.



Pro: idratante, non unta, si assorbe in fretta, leggermente profumata.
Contro: non la consiglio in estate a chi ha la pelle grassa.
Prezzo: 26,00€ per 40 ml
Voto: 7 e mezzo



La Crème Prodigieuse Nuxe è una crema viso idratante e defaticante, anti-ossidante e anti-stress. La formulazione è a base di estratti del fiore Semprevivo Blu, un concentrato di antiossidanti, che idrata, protegge e ravviva la pelle, rendendola più luminosa. La texture è liscia e setosa, alla meravigliosa fragranza di Huile Prodigieuse.
La Crème Prodigieuse Nuxe ha una consistenza leggera e non unta, che si asciuga rapidamente e lascia sulla pelle un sensore profumato.
Sulla mia pelle grassa risulta comunque leggermente più corposa rispetto, ad esempio, alla versione Nirvanesque. La uso principalmente in inverno, durante i mesi più freddi, la mattina o la sera, alternandola a un'altra crema. Non la consiglierei – e non la utilizzo– in estate a chi ha la pelle grassa.
Il prezzo della confezione full size da 40 ml è di 26,00€ ma non è difficile incappare in una promozione che permetta di risparmiare qualche euro. In più, in certi periodi dell'anno, Nuxe propone interessanti confezioni contenenti minitaglie di diversi prodotti, nel caso si voglia provare più di un prodotto.
La versione che ho ricevuto io è quella indicata per pelli miste e grasse ma esistono anche la versione Enrichie, più ricca indicata per pelli grasse, la versione Nuit, ristoratrice e, novità recente, la versione DD Daily Defense, idratante e colorata, protettiva e sublimatrice dell'incarnato, con SPF30.
Concludendo, credo che la Crème Prodigieuse Nuxe sia della consistenza ideale per essere utilizzata in inverno da chi ha la pelle mista o grassa: non unge, si assorbe in fretta, è leggera sulla pelle ma non troppo e ha quel meraviglioso sentore di Huile Prodigieuse che spargerei in ogni dove.



**** 
I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. 

Questo non ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione sui prodotti provati che è, come sempre, sincera. 
****

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...