Lettori fissi

venerdì 18 marzo 2016

Nuxe - Huile Prodigieuse®

Ho perso il conto delle volte in cui vi ho parlato del meraviglioso profumo dei prodotti Nuxe, invitandovi ad andare a sniffare di persona.
Oggi vi parlo finalmente dell'origine di questo profumo, del prodotto zero, se così vogliamo chiamarlo, l'Huile Prodigieuse® Nuxe.


Pro: non unge, si assorbe in fretta, olio leggero e multifunzione. 
Contro: nessuno.
Prezzo: circa 19,00€ per la versione da 50 ml, circa 32,00€ per la versione da 100 ml.
Voto: 7 e mezzo


Il prodotto di punta di Nuxe è lui, quello per pare essere l'olio multifunzione più venduto di tutta la Francia. 
L'Huile Prodigieuse è un olio secco multifunzione che nutre, ripara e ammorbidisce. E' composto da 6 pregiati oli vegetali: Macadamia, Nocciola, Borragine, Mandorla dolce, Camelia e Iperico costituiscono il mix di prodotti che, con la loro azione combinata, nutrono, riparano e leniscono la pelle e donano morbidezza ai capelli.
Il suo profumo ammaliante è la ciliegina sulla torta: è un odore che ti conquista appena lo senti, elegante e senza tempo, adatto a qualsiasi età, una profumazione femminile, evidente e discreta allo stesso tempo.

Essendo multifunzione l'Huile Prodigieuse potrebbe essere utilizzato su viso, corpo e capelli. 
Premetto che, con la mia pelle grassa, non mi sono mai azzardata a metterlo sul viso, non credo che lo sopporterei, così come mal sopporterei qualsiasi altro tipo di olio.
Mi sono limitata ad utilizzarlo sul corpo e, soprattutto, sui capelli.
Ho utilizzato l'Huile Prodigieuse Nuxe sul corpo in alternativa alla classica crema, sulla pelle umida, subito dopo la doccia. E' un olio secco molto leggero, che si asciuga in fretta e non lascia la pelle unta.
Lo applico con più frequenza sui capelli: nel mio caso mi limito ad applicarlo sulle punte per nutrirle. Per chi ha i capelli secchi l'applicazione può essere sulla lunghezza del capello o si può addirittura pensare di utilizzarlo come maschera prima dello shampoo, per un effetto nutritivo intenso.
Qualsiasi sia l'uso che ne fate, il risultato è ancora più piacevole grazie al suo meraviglioso profumo, che fa venire voglia di spargerlo in ogni angolo della casa (l'alternativa c'è e si chiama Prodigieux le parfum).
La confezione che vedete in foto è un'edizione speciale, con una bellissima riproduzione della Tour Eiffel. L'Huile Prodigieuse è in vendita in diversi formati: da 50 ml, al prezzo di 19,00€ circa e da 100 ml, al prezzo di 32,00€ circa.
La comodità del flacone da 100 ml è che è dotato di un pratico vaporizzatore, ma se, come me, lo utilizzate principalmente sui capelli e qualche volta sul corpo, una confezione da 50 ml sarà più che sufficiente. Esiste anche nella versione Huile Prodigieuse OR, che contiene particelle illuminanti.
L'Huile Prodigieuse contiene il 97,8% di ingredienti di origine naturale ed è senza conservanti, trovate l'inci qui.
Ho notato che, se lasciato aperto per un lungo periodo di tempo, il colore tende a sbiadire e il profumo diventa molto, molto meno intenso, credo in sostanza che l'assenza di conservanti renda il prodotto, alla lunga, meno efficace. Ha comunque un PAO di 12 mesi, che sono un periodo in cui la confezione si finisce tranquillamente se non lo accantonate in un angolo come aveva fatto la sottoscritta.
Trovate l'Huile Prodigieuse nelle farmacie e parafarmacie rivenditrici del marchio Nuxe, potete cercarle qui.
Finora ho amato praticamente tutti i prodotti Nuxe provati, non potevo non apprezzare anche il prodotto zero, quello la cui splendida profumazione mi ha letteralmente conquistata. Sebbene io non sia una tipa da oli, la sua texture leggera e poco unta, unito a un dosaggio ben bilanciato, lo rende un prodotto efficace e piacevole da usare. Consigliato in particolar modo a chi ha pelle e capelli secchi! 

**** 
Il prodotto di cui sopra mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda. 
Questo non ha influenzato né modificato in alcun modo la mia opinione sul prodotto provato che è, come sempre, sincera. 
****

10 commenti:

  1. Provato diversi anni fa mi era piaciuto molto. Hanno cambiato un pochino l'inci, lo preferivo prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non sapevo che avessero modificato l'inci!

      Elimina
  2. L'ho provato e l'ho adorato! Il profumo poi crea dipendenza!!!

    RispondiElimina
  3. E' in assoluto il prodotto post-doccia che preferisco!Come hai detto,mi piace molto la sua texture così leggera (tanto che non sembra di spalmarsi un olio sul corpo) e poi beh.. Della profumazione non dico altro,hai già detto tutto tu! ;) Un bacio grande tesoro bello,buon fine settimana di sole <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto benissimo Sarina: anche a me piace tanto proprio perché è un olio che non sembra un olio! Un bacione e buona settimana dolcezza! <3

      Elimina
  4. non l'ho ancora provato, ma mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un profumo davvero buonissimo ed è anche multi-funzione! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...