Lettori fissi

martedì 8 marzo 2016

Tag - I miei prodotti Salva-Inverno

Il freddo, il tempo capriccioso e magari la poetica neve sono la cornice perfetta per concedersi qualche coccola beauty in più, magari prima di guardarsi un bel film o leggersi un interessante libro accoccolate sotto il piumone.
Sono però sempre il freddo, il tempo capriccioso e la neve che potrebbero causare pelle secca, rossori diffusi, screpolature generali e irritazioni. Vale di ValeLoveMakeUp ha pensato a un tag che racchiude i 6 prodotti Salva-Inverno, quelli indispensabili per sopravvivere alla stagione invernale.
Sono contenta che Vale abbia pensato a me, partecipare a questi tag è sempre fonte di nuove scoperte.
Le regole per partecipare sono molto semplici:
  • Taggare ValeLoveMakePp
  • selezionare i vostri 6 prodotti Salva-Inverno suddivisi a piacere nelle categorie: viso, labbra, mani e corpo.
  • Taggare altri 5 blog per invitarli a partecipare al tag.
Una piccola premessa: pensando ai prodotti da citare mi sono resa conto che ho pochissimi prodotti prettamente invernali, mentre ne ho una tonnellata per l'estate. Credo si intuisca già così che soffro particolarmente il caldo e non soffro quasi per niente il freddo (o almeno, sono dell'idea che dal freddo ci si ripara, dal caldo non si sfugge). Detto questo, i prodotti che ho selezionato come miei Salva-Inverno sono:
Viso
- Nuxe Créme Prodigieuse, crema idratante e defaticante per pelli normali e miste, è più corposa rispetto alle creme che utilizzo di solito, motivo per cui ho evitato di utilizzarla durante il periodo estivo ma ci sto sguazzando in questi mesi (e si vede visto che ormai la mia minitaglia sta tirando gli ultimi). 
- Nuxe Contorno Occhi Prodigieux, più ricco rispetto ai contorno occhi che utilizzo normalmente, sono solita ricorrere al Contorno Occhi Prodigieux durante i mesi invernali. Il suo profumo e il suo essere più corposo mi aiutano con occhiaie e rughette, in questo periodo servirebbe un miracolo, per quello credo si stiano ancora attrezzando. 
- Mario Badescu Whitening Mask, non è un prodotto prettamente invernale ma, vista l'azione sbiancante, ho aspettato proprio l'inverno per provarla: una maschera ad azione sbiancante che agisce sulle imperfezioni e sulle macchie della pelle. Per ora mi sto trovando molto bene.
Labbra
- Lavera Balsamo Labbra Basis Sensitiv, questo è il prodotto senza il quale non potrei sopravvivere all'inverno. Non solo il freddo ma anche raffreddori e malanni di stagione passano a martoriare le labbra e un'amante dei rossetti con le labbra secche e screpolate è praticamente sotto tortura. Per questo corro ai ripari utilizzando spesso e volentieri il burrocacao. Questo di Lavera è stato una vera scoperta: si è rivelato uno dei più efficaci che abbia mai provato.
Mani
- Benecos Hand Cream for Happy Hands, ho ricevuto questa crema per le mani in regalo ormai un paio di Natali fa. So che il PAO è andato da un pezzo ma a me le creme mani durano un'eternità. Non ho mai avuto particolari problemi, fortunatamente le mie mani non si screpolano e non diventano eccessivamente secche praticamente mai, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Nonostante questo in inverno, amo coccolarle un pò di più e mi regalo il vizio di mettere la crema ogni sera prima di andare a dormire.
Corpo
- Dove Piacere Avvolgente Crema Nutriente, la pelle delle mie gambe in inverno si secca all'ennesima potenza, come a ricordarmi che sarebbe il caso di usarle tutte quelle creme per il corpo che vegetano nell'armadietto del bagno. Quest'anno ho cercato di mettermi in riga e far diventare costante l'applicazione della crema almeno dopo la doccia. Non ho bisogno di una crema molto ricca, basta una normale crema da supermercato, ma già noto un'abissale differenza.

Ora, ultima regola da applicare, cito per questo tag:
Dama Bianca de Recensioni Cosmetiche
Foffy di Foffyland
Lisbeth di Apapaia

8 commenti:

  1. ho quel burrocacao lavera che ho quasi finito in pratica xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho accantonato tutti gli altri per usare sempre questo! XD

      Elimina
  2. Grazie per il tag! Interessante il balsamo labbra Lavera, devo tenerlo presente *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato a metà prezzo da Natura Sì e non me lo sono fatta sfuggire, con il senno di poi è stato un ottimo acquisto! :)

      Elimina
  3. Grazie per aver risposto al tag! Mi incuriosiscono molto sia la crema idratante viso che il contorno occhi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Nuxe sono molto validi! Grazie a te per avermi taggata, ho risposto più che volentieri! :)

      Elimina
  4. Beata te che non hai le mani secche, io praticamente vivo in simbiosi con la crema :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, è così anche per il mio moroso! :/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...