Lettori fissi

venerdì 8 aprile 2016

Alverde - Tonico alle Alghe Marine per pelli normali/miste

Nonostante sia stata in Germania per l'ultima volta ormai parecchio tempo fa, ho ancora qualche reduce dall'ultimo haul – potete immaginare quanto potesse essere stato modesto! XD
Alverde, d'altra parte, invoglia all'acquisto compulsivo quando capita di trovarla: sono prodotti reperibili solo nei negozi della catena DM, hanno ottimi inci e prezzi piccini, sfido chiunque a non voler portare a casa la scorta!
Il prodotto di cui vi parlo oggi è un tonico per il viso, il Tonico alle Alghe Marine per pelli normali e miste Alverde.
Pro: pulisce bene la pelle, buon inci, buon rapporto qualità/prezzo.
Contro: non reperibile in Italia, odore alcolico.
Prezzo: 2,75€ per 200 ml di prodotto. 
Voto: 7 e mezzo
Il Tonico alle Alghe Marine Alverde è un tonico per il viso che sfrutta i principi delle alghe marine, ricche di oligoelementi e minerali derivanti dall'acqua di mare, Le alghe aiutano a idratare la pelle e ne migliorano l'equilibrio, per questo è particolarmente indicato per pelli normali o miste.
Io ho iniziato ad utilizzarlo ormai un paio di mesi fa. Come ormai saprete, per me il tonico è un passaggio fondamentale della routine di skincare sia al mattino che al pomeriggio (a volte anche a casaccio nel corso della giornata, dipende dai periodi).
La prima cosa che mi ha stupita del Tonico alle Alghe Marine è anche uno dei pochi aspetti negativi che posso trovargli: al primo utilizzo, appena aperto il prodotto, ho subito notato l'odore alcolico che emana. Non me lo aspettavo e ho controllato immediatamente l'inci: l'alcool è in seconda posizione, per forza si sente tanto.
Non è una caratteristica che mi fa impazzire, ho provato tonici altrettanto validi e anche migliori che però avevano una concentrazione e, di conseguenza, un odore molto meno alcolico. A livello di pelle non mi ha mai dato fastidio però, è più che altro sgradevole per l'odore. 
Per il resto è un buon tonico, fa egregiamente il suo dovere pulendo bene la pelle, lasciandola morbida senza risultare troppo aggressivo, la prepara bene per l'applicazione della crema o del siero.
L'inci è uno dei punti di forza di Alverde, potete vederlo qui.
Inoltre, come molti altri prodotti Alverde, è un prodotto vegano e contiene ingredienti provenienti da agricolture organiche certificate.
Il prezzo è piccino, circa 2,75€ per 200 ml di prodotto, tutto sommato mi sembra un buon rapporto qualità-prezzo.
Certo, il fatto che i prodotti Alverde siano reperibili sono nei DM, quindi in Germania e in pochi altri paesi dell'Est Europa, me li fa odiare un pochetto...
Toccherà partire con una signora wishlist in occasione del prossimo turismo cosmetico in zona! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...