Lettori fissi

sabato 30 aprile 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #22 “I love shopping a Las Vegas” di Sophie Kinsella

Per le prossime tre letture del nostro Blogger Book Club io, Alex di Shopping a tutto tondo, e Saretta di Bitter Sweet Me abbiamo pensato a qualcosa di diverso.
Abbiamo pensato di leggere tre libri consecutivi della stessa autrice!
Visto anche il periodo dell'anno, l'arrivo del caldo e della bella stagione abbiamo scelto l'autrice leggera per eccellenza, Sophie Kinsella.
Per tre mesi dunque recupereremo gli ultimi romanzi proposti, vedremo quale saprà conquistarci di più!
Il primo libro che abbiamo deciso di leggere è anche l'ultimo ad essere arrivato in liberia, I love shopping a Las Vegas.
I love shopping a Las Vegas
Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall'amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice. Quando all'improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno? L'atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata "Stronza dalle Gambe Lunghe", le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l'assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor… Guai in vista! Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria "missione di soccorso" capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso. Con I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella scrive con l'immancabile stile e arguzia un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza. (Trama tratta dal sito ibs.it). 
Le peripezie di Becky negli Stati Uniti riprendono esattamente dove l'avevamo lasciata alla fine del romanzo precedente, I love shopping a Hollywood. Becky e tutta la sua
combriccola formata da famiglia e amiche, partono per Las Vegas alla ricerca di Tarkie e del papà di Becky, che sta cercando di risolvere un misterioso problema. 
Nel frattempo il rapporto con la sua migliore amica Suze è sempre più incrinato e Becky si ritrova ad avere talmente tante preoccupazioni da... non avere più voglia di fare shopping! 
Per tenere il lettore con il fiato sospeso trovo che la Kinsella abbia inserito una componente maggiore di elementi misteriosi negli ultimi romanzi. I love shopping a Las Vegas si discosta dagli altri I love shopping proprio perchè si parla poco e niente di shopping, sembra quasi che la protagonista abbia raggiunto una nuova maturità. 
Rimane come sempre una piacevole lettura, capace di regalare qualche ora di svago e divertimento in assoluta leggerezza. 
Voto: 7/8

Prezzo: 20,00€
Prezzo e-book: 9,99€
Consigli per gli acquisti: sebbene i libri della Kinsella siano leggeri e, se volete, ripetitivi io sono particolarmente affezionata a questa autrice così ogni suo nuovo romanzo entra in casa mia in formato cartaceo.
Raking di gradimento: libro da ombrellone, per qualche ora di svago e leggerezza. 
   
Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #23:
Come anticipato a inizio post, anche la prossima lettura sarà scritta da Sophie Kinsella. Il libro prescelto è I love shopping a Venezia.
Ora vediamo insieme cosa pensano Saretta e Alex della lettura di questo mese! 

4 commenti:

  1. Ciao Giulia
    vedo che tutte alla fine abbiamo apprezzato l'evoluzione del personaggio di Becky, ma forse la saga si sta esaurendo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo tanti libri è inevitabile, anche se Becky continua a divertirmi davvero e l'evoluzione del suo personaggio è comunque interessante! Un bacione cara!

      Elimina
  2. questi ultimi 3 mi mancano, sono nella wishlist perchè mi piace molto l'autrice ma la saga secondo me è un po' tirata da un diversi libri fa, anche se sempre piacevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga inizia a essere bella lunga, negli ultimi due capitoli ho notato un certo cambiamento sia di stile narrativo che una certa evoluzione dei personaggi... era inevitabile se si vuole mantenere viva la saga dopo tanti libri!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...