Lettori fissi

venerdì 15 aprile 2016

#Honeymoon - Travel Make-Up Bag!

Nel marasma pre-partenza ho cercato di assemblare una make-up bag da viaggio che fosse fatta con un minimo di criterio, di modo da avere un beauty completo ma allo stesso tempo abbastanza snello.
Anche perché, diventerà senza ombra di dubbio più ciccione in vacanza! ;-)
Sono ancora indecisa su un paio di prodotti, in foto ve li ho messi tutti così magari mi consigliate anche voi e mi sbrigherò a fare qualche modifica last minute!
Per il viso ho scelto di portare prodotti affidabili e testati:
Come fondotinta ho scelto l'ormai fidato L'Oréal Infaillible 24H-Mat, una garanzia a prova di bomba, soprattutto se usato in combinazione con la cipria HD Pressed Powder Make Up For Ever. A completare il correttore Maybelline Instant Anti-Age Concealer, il primer occhi Shadow Insurance Too Faced e il mascara Better Than Sex Too Faced. Per le sopracciglia due prodotti: la matita Brow Divine in Uranus Nabla Cosmetics e il mascara Brow Drama in Transparent Maybelline.

Ho scelto di portare due blush e la scelta è caduta su Houndstooth Instan Blush the Balm, uno dei miei blush preferiti in assoluto, e sul Luminous Flush Ambient Lighting Blush Hourglass, che oltre a essere un bellissimo blush ha anche  una componente illuminante.
Insieme a loro, trove anche i 4 campioncini di profumo che porterò con me. Sono profumi di cui possiedo la versione grande, conservavo i campioncini appunto per i viaggi perché so che mi piacciono molto: Narciso e For Her di Narciso Rodriguez, Armani Code di Giorgio Armani e Idylle Guerlain.
Il reparto occhi è quello dove ho più dubbi e dove so di aver esagerato, aspetto i vostri consigli!
Ho selezionato due matite: una 24/7 Glide on Eye Pencil doppia, nera e marrone, firmata Urban Decay che racchiude Zero e Whiskey e la mia amata matita verde Pearlglide Intense Eye Liner Undercurrent MAC.
Ben tre ombretti in crema che sono il matitone Caviar Stick Eye Colour Pearl Grey Laura Mercier, Christine Créme Shadow Nabla Cosmetics e Stormy Pink Paint Pot MAC.
A finire una pioggia di ombretti Nabla Cosmetics, assemblati secondo il mio gusto personale in una palette Liberty Twelve e in una palette Liberty Six. Gli ombretti nella palette da 6 sono Clementine, Lillac Wonder, Waterdream, Grenadine, Unrestricted e Glitz, mentre quelli contenuti nella palette da 12 sono Chatter Mark, Circle, Extravirgin, Narciso, Tribeca, Aurum, Madreperla, Interference, Mimesis, Entropy, Dreamer e Daphne n. 2.
So di aver esagerato sia con gli ombretti in crema che con quelli in polvere ma non riesco a decidere a quali dovrei rinunciare! XD
Scegliere i rossetti per così tanti giorni lontani è stata un'impresa!
Ne ho selezionati 5, seguendo la filosofia "meglio un rossetto in più che uno in meno"! ;)
Ho scelto un rossetto per tonalità, diciamo così: tra i color lampone ho optato per Fiery Colorburst Matte Balm Revlon. Stesso matitone, colore diverso anche per i rossetti rosati, a venire con me sarà Sultry Colorburst Matte Balm Revlon. Due fucsia, uno più tendente al rosso e uno più glossato e estivo: Hollywood Red Color Sensational Maybelline e Cherry Cape Le Petit Robe Noir Le Rouge Délicieusement Brillant Guerlain. Infine un solo rossetto rosso, il matitone Cruella Velvet Matte Lip Pencil NARS.
Per concludere qualche accessorio indispensabile:
I miei pennelli da viaggio Kiko e Real Tecniques, insieme al temperamatite doppio Sephora e alle mie meravigliose pinzette per sopracciglia (no brand ma tanta figaggine a forma di giraffina).
Ora aspetto i vostri consigli dell'ultimo minuto: cose da aggiungere o da togliere? 

20 commenti:

  1. mmmmhhhh sinceramente mi sembra perfetta... se proprio proprio aggiungerei una tinta labbra e magari un prodotto per lavare i pennelli ma di quelli che asciugano subito, visto che giustamente ne porti pochi potrebbe essere utile per i vari cambi di colore su un trucco solo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato a un prodotto per lavare i pennelli, quando è servito acqua e sapone e via! :)

      Elimina
  2. TREMO al pensiero di fare il beauty (e non parliamo della valigia. A NY è praticamente ancora inverno ed io sto in maniche corte!)
    Confermo la tua impressione, troppi ombretti secondo me. Io porterò solo una palettina, ancora devo decidere quale, ma ne comprerò mooooolte lì, quindi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho detto mentre vagavamo da Sephora, ho comunque portato troppa roba! A pensarci dopo mi sarei limitata alla base e poco altro... tanto poi con gli acquisti si compensa quasi tutto XD

      Elimina
  3. Ciao Giulia
    negli scorsi anni ho dovuto viaggiare tutte le settimane e ho imparato a fare valigie sempre più easy, quindi a ridurre all'abc anche il make up. Personalmente toglierei: il blush di the balm, gli ombretti li ridurrei a solo 6 toglierei un matitone labbra per un bel rossetto rosso! Queste sarebbero le miei scelte. Baci divertiti e vedrai che ti truccherai molto poco. Buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di partire ho ridimensionato il beauty in effetti: meno ombretti e un solo blush. E avrei comunque potuto lasciare a casa anche molto altro! XD

      Elimina
  4. Anche io, come Alessia, ti consiglierei di togliere un blush e ridurre gli ombretti a solo 1 palette.. Soprattutto considerando che porterai altre cose per la cura del viso, vedi creme, acqua termale (se la usi) ecc ecc..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito il vostro consiglio e prima della partenza ho ridotto tutto... e ti dirò, alla fine avrei potuto lasciare a casa anche altro! XD

      Elimina
  5. Il reparto viso e labbra mi sembra ben proporzionato Giuly,sono sicura che saranno prodotti che utilizzerai spesso. Come però hai detto tu,il reparto occhi mi sembra troppo fornito e,se ho imparato a conoscerti un pochino leggendoti in questi anni,sono certa che in vacanza opterai per la maggiore su ombretti marroncini e compagnia. Io quindi prenderei solo la Liberty 12 con me e magari lascerei a casa sia la Liberty 6 che Cristine (alla fine lo stick di Laura Mercier è chiaro e luminoso e potrebbe compensare l'assenza del prodotto Nabla). Fammi sapere alla fine cosa deciderai,intanto ti auguro tanto divertimento e ti mando un bacio grande grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito i vostri consigli Sarina: ho eliminato un blush e la Liberty Six, oltre a uno degli ombretti in crema! Ho sfruttato quasi tutto ma avrei potuto lasciare a casa anche altro, visti gli acquisti! XD

      Elimina
  6. io toglierei una palette xD comunque li vorrei tutti quegli ombretti nabla *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era difficile scegliere quali portare proprio perché li ombretti Nabla sono tutti fotonici! XD

      Elimina
  7. Se già hai in previsione di allargare le scorte ^_^ in vacanza, ti consiglierei anche io di lasciare a casa qualcosa. Non è facile dare consigli perchè ognuna di noi è diversa per abitudini di valigia e soprattutto di makeup... Ti posso dire che io quando vado in vacanza punto a qualche ombretto in meno in favore dei rossetti che permettono di avere un look diverso con impegno minimo :D

    Ti auguro che sia una vacanza di nozze meravigliosa ♥

    Nily Annalisa ♥ http://cipriacioccolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevate ragione tutte! Prima della partenza ho ridotto il numero degli ombretti e eliminato uno dei due blush... e, considerando, il turismo cosmetico e gli acquisti avrei potuto lasciare a casa altro ancora! XD

      Elimina
  8. Io ti consiglierei di levare un bel po' di ombretti, fa solo una palette, tanto finiresti con l'usare sempre gli stessi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina saggia! Prima di partire ho eliminato la Liberty Six, gli altri ombretti sono bastati e avanzati! :)

      Elimina
  9. Ciao Giuslia! Nel complesso ottime scelte ma forse toglierei qqualche ombretto :-) Fai solo una palette da sei con un mix di toni naturali e un paio di cialde più particolari. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per risparmiare tempo ho eliminato la Liberty Six e preso solo quella da 12, le tonalità erano più blande ma tutte assolutamente nella mia comfort zone! :)

      Elimina
  10. Hai creato un beauty perfetto, personalmente io toglierei degli ombretti ma probabilmente per occupare lo spazio ricavato aggiungerei 1/2 prodotti labbra conoscendomi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di partire ho fatto proprio come mi avete suggerito: ho eliminato la Liberty Six... spazio in più per gli acquisti! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...