Lettori fissi

martedì 5 aprile 2016

Maybelline – Brow Drama Sculpting Brow Mascara in Transparent

Che le sopracciglia siano diventate protagoniste assolute del make-up quotidiano è ormai un dato di fatto.
Ci si sente quasi in colpa a lasciarle trascurate quando fino a qualche anno fa non se le filava praticamente nessuno! XD
La moda della sopracciglia ha portato al proliferare delle novità cosmetiche: matite, ombretti, kit, mascara, chi più ne ha più ne metta!
Lentamente, con i miei tempi, anche io mi sono fatta contagiare dalla moda delle sopracciglia, sebbene continui – triplo orrore – ad andare tranquillamente in giro anche senza degnarle di un minuto di trucco. Devo ammettere che non mi dispiace truccarle a dovere, ma lo faccio solo quando ho tempo.
Il primo prodotto per le sopracciglia che ho acquistato è stato anche il più gnocco di tutti, il Brow Drama Sculpting Brow Mascara in Transparent Maybelline.


Pro: facile da usare, dura a lungo mantenendo in ordine le sopracciglia, essendo trasparente non c'è pericolo di sbagliare né il colore né l'applicazione.
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: circa 10,00€
Voto: 8 e mezzo


Come descritto sul sito Maybelline, il Brow Drama è un mascara formulato per definire le sopracciglia, che aiuta a creare un look naturale e senza grumi. Lo speciale applicatore a sfera aiuta a distribuire in modo omogeneo il prodotto, dosandone la quantità e facilitando la stesura. 
E' caratterizzato da una formula in gel molto leggera, che non crea grumi e mantiene in ordine le sopracciglia per tutto il giorno, senza risultare eccessivamente ceroso. Il risultato sono sopracciglia in ordine e dall'aspetto naturale. 
Essendo il mio primo prodotto per sopracciglia, non volevo creare disastri immani e ho optato per la versione Transparent, che è appunto trasparente, applicarlo è come dare un tocco di gel alle sopracciglia. 
Per chi invece vuole un prodotto capace di riempire qualche buchetto e rendere le ciglia più folte, Maybelline propone il Brow Drama in tre diverse colorazioni: Dark Blonde, Medium Brown e Dark Brown.
Maybelline consiglia di eseguire l'applicazione in questo modo:
Fonte
Una volta che avete le sopracciglia spinzettate e in ordine, l'applicazione è davvero gnocca: basta posizionare l'applicatore del Brow Drama a inizio sopracciglia e pettinarle fino alla fine, distribuendo il prodotto in modo omogeneo. 
Lo scovolino si differenzia rispetto ad altri più piatti (ciao Gimme Brow Benefit, sto parlando di te), è infatti di forma sferica e abbastanza grande, migliorabile a mio avviso perché credo che gli scovolini più piatti permettano di essere più precise nell'applicazione. Nonostante questo dettaglio, io mi sono comunque trovata bene, l'applicazione non è mai risultata imprecisa o difficoltosa. 
Il Brow Drama Maybelline contiene 7,6 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è in vendita al prezzo di circa 10,00€ ma potete trovarlo spesso anche a un prezzo inferiore, a seconda delle diverse promozioni. Nel mio caso, è stato addirittura un acquisto a metà prezzo, un'offertona a cui non potevo rinunciare. 
Credo che il Brow Drama Maybelline sia un ottimo gel fissante, dalla durata notevole pur rimanendo un prodotto leggero, un buon prodotto per approcciarsi al mondo delle sopracciglia curate, dopo farete fatica a stare senza! 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...