Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2016

Spendi&Spandi takes New York - The Dream That You Wish Will Come True (in collaborazione con Miki in the Pinkland)

La vacanza che si fa una volta nella vita.
La meta che sogno da tutta la vita.
Una delle tappe del viaggio di nozze sarà proprio lei, la Grande Mela!
Come potrete immaginare, dopo aver sognato New York per tutta la vita, le aspettative sono giusto un filino alte.
Ciarlando con Miki di Miki in the Pinkland abbiamo scoperto che saremo entrambe a New York nel 2016, Miki infatti ha in programma un (secondo) viaggio a New York. 
Per questo abbiamo pensato di darvi due prospettive diverse: il punto di vista, le mete e le aspettative di chi c'è già stato una volta (Miki) e il punto di vista di chi ci va per la prima volta (io, io io!).
Questo sarà solo il primo di una serie di post tutti dedicati a New York quindi mettetevi comode, si comincia.
Cercare di organizzare qualche itinerario è stato difficile con poco tempo a disposizione. La prima volta in una città così grande sarà un susseguirsi di luoghi turistici, cercando però di inserire qualche chicca.
Per non scrivere un post chilometrico vi elenco 
15 posti che vorrei vedere durante la mia prima visita a New York:
Top of the Rock
Fonte

Central Park
Fonte
Times Square
Fonte
High Line
Fonte
Chelsea Market
Fonte
Brooklyn Bridge
Fonte
MoMa
Fonte
Empire State Building
Fonte
Grand Central Terminal
Fonte
New York Public Library
Fonte
Flatiron Building
Fonte
West Village e Magnolia Bakery
Fonte
DUMBO e lo skyline di Manhattan
Fonte
9/11 Memorial
Fonte
Statue of Liberty with Staten Island Ferry
Fonte

Cos'è New York per me? 
Com'è pensare di andarci finalmente per la prima volta?
Fonte
Per me New York non è una città da visitare come le altre.
E' LA città.
Quella che ho sempre desiderato vedere.
Quella che mi sembra di conoscere già grazie ai film e ai telefilm anche senza averci mai messo piede.
Quella dei mille negozi, dei grandi magazzini, degli angolini vintage, dei mercatini delle pulci.
Quella del ponte di Brooklyn.
Quella da vedere tutto il tempo con il naso per aria.
Quella fatta di cemento che ti spiazza con meravigliosi spazi verdi.
Quella che non dorme mai.
Quella che qualunque cucina del mondo tu voglia mangiare lì c'è.
Quella che il traffico e i taxi gialli.
Quella che gli hamburger qui hanno tutto un altro sapore.
Quella di Sex & the City, di Friends e di Gossip Girl.
Quella delle Torri Gemelle.
Quella che non molla.
Quella di Colazione da Tiffany.
Quella che mentre progetti il viaggio, per quanto tempo tu ci stia, ti sembra di non averne abbastanza.
Quella di Magnolia Bakery.
Quella con quella pacchianata di Times Square.
Quella di Broadway e dei musical.
Quella che ogni quartiere ha un'anima diversa.
Quella del MoMa, del Met e del Guggenheim.
Quella delle mille opportunità.
Quella che vorrei andarci anche con le mie amiche.
Quella che so già che vorrò tornarci.

12 commenti:

  1. Mi sono emozionata leggendo questo post. Annuivo guardando la tua lista, abbiamo anche un paio di cose in comune.
    Goditi il viaggio nel frattempo e preparati a rimanere a bocca aperta. NY è molto ma molto di più di questo.

    RispondiElimina
  2. Mi sono emozionata leggendo questo post. Annuivo guardando la tua lista, abbiamo anche un paio di cose in comune.
    Goditi il viaggio nel frattempo e preparati a rimanere a bocca aperta. NY è molto ma molto di più di questo.

    RispondiElimina
  3. NY è splendida ♥ ci sono stata 3 volte ma ripartirei anche subito, ho così tanto da vedere ancora!! Sarà meravigliosa come te la immagini, ma allo stesso tempo molto di più *_*

    RispondiElimina
  4. Articolo stupendo Giuly. Capisco e condivido il tuo entusiasmo per LA città e ti auguro di godertela a pieno e di tornare con tanti bei ricordi <3

    RispondiElimina
  5. basta una sola parola... STUPENDA *_*

    RispondiElimina
  6. Che bel post giuly! Io ti consiglio anche un musical a Broadway! Non sono amante del genere ma è stata un'esperienza meravigliosa. Oltre al brunch della domenica;)

    RispondiElimina
  7. io devo assolutamente andarci prima possibile!!! DEVO *-*

    mallory

    RispondiElimina
  8. Che bello che abbiate pensato di realizzare questo post assieme! I posti da visitare sono un più bello dell'altro, sono sicura che ti divertirai moltissimo *-*

    RispondiElimina
  9. Ciao Giulia,
    ok già volevo andarci,ora non vedo l'ora di organizzare il viaggio...per ora mi consolo con Londra partenza venerdì. Baci e buon divertimento Alex

    RispondiElimina
  10. Io ci sono già stata, nel lontano 2000, in gita scolastica e lo ricordo come fosse ieri, Non so se riuscirò mai a tornarci, spero tanto di sì perché probabilmente è stato il viaggio più bello della mia vita :)

    RispondiElimina
  11. Ci sono stata un paio di volte, in totale una decina di giorni, ed ho visto quasi tutte le cose che elenchi... Mi manca però l'ingresso nella statua della libertà perchè bisogna prenotare con largo anticipo!! A proposito, spero che tu abbia trovato posto!!

    RispondiElimina
  12. Quanto vorrei andare a NY! Spero di avere la possibilità molto presto :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...