Lettori fissi

venerdì 1 aprile 2016

Wedding Emergency Kit!

Seguendo un'usanza statunitense mi sono auto-preparata e ho preparato per le mie tre testimoni dei veri e propri Wedding Emergency Kit!
L'emergenza dell'ultimo minuto è quella che potrebbe preoccupare o mandare nel pallone chiunque, io spero che, se capiterà, sarò capace di farci una bella risata sopra, tanto quel che è fatto è fatto.
Ma sempre meglio partire preparate no?
Per le mie testimoni ho scelto tra scatole bianche, che ho personalizzato con un cartoncino e uno spago che riprendono i colori del matrimonio.
All'interno ho inserito tante piccole chicche, alcune divertenti altre che potrebbero effettivamente rivelarsi utili.
Per la scelta di cosa inserire mi sono ispirata alle tante foto che potete trovare su Pinterest, mentre la scritta sopra la scatola viene da questo sito (ed è stampabile gratuitamente).
Nei mesi scorsi ho cercato e acquistato tutto con calma, per arrivare ad assemblare tutto insieme:
- cioccolatini, per una botta di zucchero;
- fazzoletti, se scappa qualche lacrima;
- salviette struccanti monodose, per lo stesso motivo;
- burrocacao, per labbra sorridenti e in forma;
- lima, nel caso si rompa un'unghia (queste pucciosissime vengono da Primark);
- Tic Tac, per aliti a prova di baci;
- cerotti, per tacchi assassini;
- elastici e spille, per capelli ribelli;
- salviette opacizzanti, per non risultare troppo luminose;
- smalto, del colore del matrimonio, per unghie a tema;
- brick di vino rosso, per rompere la tensione con un goccetto;
- rullino leva pelucchi, per vestiti impeccabili.  

Ho completato il tutto con una stampa, personalizzata di questo poema.
Il mio kit è leggermente più personalizzato e lo sarà ulteriormente quando inserirò i trucchi per i ritocchi durante la giornata. Prima di tutto è in una pratica make-up bag, un regalo di Valeria a cui sono particolarmente affezionata. 
Al suo interno per ora ci sono queste cose: 
In più rispetto al kit delle mie testimoni ho inserito un mini deodorante. 
Mancano il brick di vino (che non mancherà XD), lo smalto e i trucchi per i ritocchi volanti durante la giornata, per quelli mi farò consigliare dalla mia truccatrice su cosa portare. 
Non sono niente di che, ma mi sono sembrati un'idea carina per fare un piccolo pensiero alle mie testimoni, oltre che per partire più preparata-che-non-si-sa-mai.
Mi piaceva l'idea di regalargli qualcosa che potessero portarsi dietro quel giorno, con una spesa minima e un bell'effetto sorpresa.
L'ho trovato anche un modo carino per farsi due risate e per fare un piccolo pensiero alle persone che vorrò più vicine quel giorno.
Ogni kit ovviamente poteva essere ulteriormente personalizzato, a seconda dei gusti di chi lo fa/riceve e del budget a disposizione.
Che ve ne pare? Vi piace come idea?

20 commenti:

  1. 1 è una cosa bellissima!!!!
    2 sei un genio!!!
    3 beate le tue testimoni *-* poche spose hanno questa premura :) per di più se mi regalassero una pochettina con della roba dentro passerei la giornata ad abbracciare quella persona xD (ho una strafissa per le pochettine)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, però io ho messo tutto in una scatola, la pochette l'ho fatta per me! L'abbraccio me lo merito lo stesso? ;)

      Elimina
  2. Bellissima idea, sei organizzatissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, vedremo, sembra sempre di non riuscire a organizzare bene tutto!

      Elimina
  3. Questa idea mi piace da matti! Apprezzo ed ammiro la tua organizzazione, io non ci avrei mai pensato ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle tante idee che ho "rubato" a Pinterest, una fonte inesauribile di cose belle!

      Elimina
  4. Sei la sposa perfetta Giuly! Premurosa e gentilissima! Mi piace un sacco questa idea, il vino in brick è geniale e indispensabile;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, Linda che carina! Però sappi che sono anche quella che le chiamava in preda all'ansia o semi-isterica! XD
      Il brick ce lo beviamo prima di partire mi sa! ;)

      Elimina
  5. Fantastica idea.... non fossi già sposata te la copierei sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho adorata, poi è personalizzabile sia negli oggetti che nel budget quindi è davvero alla portata di tutti! :)

      Elimina
  6. Sono meravigliosi questi kit e un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono contenta che vi sia piaciuta l'idea! :)

      Elimina
  7. Che idea carina che hai avuto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie testimoni hanno apprezzato tanto! :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Merito di Pinterest, che è una fonte infinita di idee! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...