Lettori fissi

sabato 7 maggio 2016

2 blogger al cinema - Maggio 2016

Aprile è stato un mese intenso, che ha lasciato poco spazio al cinema convenzionale.
Nonostante questo l'appuntamento con la rubrica 2 blogger al cinema, in collaborazione con Saretta di Bitter Sweet Me, è sacrosanto e non si salta! E' stato solo programmato con largo anticipo...
A differenza di marzo che è stato un mese ricco di uscite, in Aprile ho visto uscire pochi film davvero degni di nota. Un paio da vedere però li ho trovati...
Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Fonte

Inizialmente prequel poi seguito del precedente Biancaneve e il cacciatore, Il cacciatore e la regina di ghiaccio è un film con un cast stellare: a Charlize Theron e Chris Hemsworth si aggiungono Emily Blunt e Jessica Chastain.
Si narra la storia di Freya (Emily Blunt), sorella della malvagia Ravenna (Charlize Theron), che diventa regina di ghiaccio quando la figlia neonata viene uccisa e le viene negato l'amore. A quel punto crea il suo regno di ghiaccio dove l'amore è bandito e rapisce i ragazzini dei regni che conquista per allevarli come cacciatori. Tra questi cacciatori crescono anche Sara (Jessica Chastain) e Eric (Chris Hemsworth), incapaci di resistere al reciproco amore, ne subiranno le conseguenze. 
Ho letto critiche non tanto positive ma a me questo film è piaciuto tantissimo.
Mi è piaciuta la storia, legata a quella già nota di Biancaneve, ma che offre una prospettiva nuova su personaggi secondari.
Mi sono piaciuti i protagonisti e le scelte degli attori per interpretarli.
Ho amato moltissimo i costumi e i make-up.
E' una storia leggera ma fiabesca e a tratti divertente, che si lascia guardare senza tante pretese.  
Voto: 8 
Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein
Fonte
Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein vuole dare una prospettiva differente rispetto ad altri film del genere e lo fa scegliendo di non raccontare del mostro ma dell'uomo che l'ha creato. I protagonisti della storia sono dunque Victor Frankenstein, dottore e scienziato, e Igor Strausman, suo protetto. Il rapporto tra i due parte proprio dal loro incontro, quando Igor non aveva un nome ed era un maltrattato pagliaccio in un circo. Victor lo libera e lo cura, regalandogli una seconda nuova vita. Igor, da parte sua, sarà l'unico capace di riportare lo scienziato alla realtà, salvandolo da se stesso.
Un film che non mi ha entusiasmato particolarmente. James McAvoy e Daniel Radcliffe sono bravi ma, agli occhi del pubblico, entrambi ancora legati alle loro famose interpretazioni passate. A non convincermi del tutto è stata proprio la trama, forse perché è un film lontano dai generi che guardo solitamente. 
Voto: 6
  
A maggio le uscite tornano a farsi abbastanza interessanti, soprattutto per chi come me ama i film sui supereroi. Le pellicole che vi consiglio sono:
Captain America: Civil War
Mother's Day
Avete visto qualche pellicola interessante? O state aspettando l'arrivo di qualche film in particolare?
Io corro ad arricchire il mio elenco andando a leggere le recensioni e i consigli di Saretta, mi fate compagnia?

6 commenti:

  1. Il cacciatore e la regina di ghiaccio mi è piaciuto, anche se avrei preferito un po' più di "azione" come nel precedente Biancaneve.
    Come film che sto aspettando senza dubbio c'è il secondo capitolo di Alice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh il secondo Alice incuriosisce anche me, ormai manca poco all'uscita se non sbaglio! :)

      Elimina
  2. io devo vedere assolutamente captain america e x-men apocalypse *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremmo compagne di cinema perfette! *.*

      Elimina
  3. Ho visto anche io il cacciatore e la regina di ghiaccio e l'ho adorato!! Non capisco le critiche...
    Ieri ho visto anche Captain America Civil war: gran bel film, come sempre quando c'è Tony Stark :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cacciatore e la regina di ghiaccio è piaciuto tanto anche a me, le critiche mi hanno un po' spiazzata... Captain America non sono ancora riuscita a vederlo ma spero di riuscire a recuperarlo presto! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...