Lettori fissi

sabato 21 maggio 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #23 "I love shopping a Venezia" di Sophie Kinsella

Come vi avevamo anticipato il mese scorso, per i prossimi appuntamenti del Blogger Book Club io, Saretta e Alex abbiamo optato per tre letture "tematiche" per i mesi a venire, scegliendo di leggere tre libri di Sophie Kinsella. 
Continuiamo quindi il nostro percorso con I love shopping a Venezia.
Chi di voi si era persa questa chicca?
Non è un nuovo libro rimasto segreto fin'ora, né il nuovo capitolo della saga di Becky Bloomwood, semplicemente Sophie Kinsella lo scorso Natale ha fatto un regalo ai suoi fan: ha pubblicato questo piccolo capitolo riguardante il viaggio di nozze di Becky e Luke.
I love shopping a Venezia
"Come tutte le lettrici e i lettori di I Love Shopping ben sanno, non ho mai raccontato la luna di miele di Becky e Luke dopo il loro matrimonio in I Love Shopping in Bianco. Perciò per tutti i fan di I Love Shopping ho deciso di condividere con voi un piccolo regalo: una delle avventure inedite dei novelli sposi Becky e Luke. Spero vi piaccia!Love Sophie" Sophie Kinsella ci fa un bellissimo regalo di Natale, I Love Shopping A Venezia, un episodio inedito della luna di miele di Becky e Luke. Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud America…magari anche vedere dei pinguini al Polo Sud! Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?). Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato… Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente. Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele? (Trama tratta dal sito La Feltrinelli).
I love shopping a Venezia non si può certo definire un libro, sono solo una manciata di pagine per sbirciare la luna di miele di Becky e Luke, le loro (dis)avventure e il rapporto con la mania per il lavoro di Luke e lo shopping compulsivo di Becky, il tutto ambientato nella meravigliosa Venezia.
Leggere queste poche righe mi ha fatto pensare che l'autrice avesse in mente un seguito diverso per I love shopping in bianco, forse accantonato in seguito e sostituito da I love shopping con mia sorella.
Peccato, mi sarei divertita a leggere le avventure di Becky in lune di miele, questo misero capitolo invoglia a saperne di più!
Voto: 7 e mezzo

Prezzo/prezzo ebook: essendo un regalo dell'autrice ai suoi fan, lo trovate solo in versione ebook scaricabile gratuitamente sui siti delle librerie online!
Consigli per gli acquisti: sono poche pagine, ma sono gratuite e scaricabili da tutti, se amate Becky perché perderle?
Ranking di gradimento: un assaggio veloce e divertente, uno scorcio sulla cara, vecchia Becky, quella che fa esattamente quello che ti aspetti che faccia!

Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #24:
Procediamo con l'ultima lettura dedicata a Sophie Kinsella, il libro prescelto è Dov'è finita Audrey?


Ora vediamo insieme cosa pensano Saretta e Alex della mini-lettura di questo mese! 

6 commenti:

  1. Dici bene, perchè non leggerlo visto che è gratuito. L'ho trovato abbastanza deludente però :(
    Dov'è finita Audrey? è nella mia wishlist da un bel po', prima o poi lo prendo e ho sentito anche buone recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo più che un vero e proprio libro sono una manciata di pagine che rappresentano una possibilità non scritta. Io ci ho visto del potenziale non utlimato...

      Elimina
  2. io me l'ero persoo!!!! va be ma troppe cose mi perdo in questo periodo.... a proposito hai visto le chiavi della macchina??
    ... vado a cercarlo!

    ... scherzi a parte mi piace molto questa autrice e leggo sempre molto volentieri i suoi libri, sono uno svago, un divertimento. Mi hai fatto venire volglia di rimettermi in pari con tutte le più recenti uscite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Manu! <3
      Direi che ci sta che tu sia distratta da quella meraviglia di pupa eh! In ogni caso, visto che si va anche verso l'estate magari qualcosa recuperi... Questo non è nemmeno un libro, solo una manciata di pagine con un'idea di fondo che sarebbe stata divertente a mio avviso!

      Elimina
  3. Ciao Giulia,
    questo libro proprio non mi ha colpito per nulla. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Alex che io ho trovato carinissima l'idea ma la storia è incompiuta, una manciata di pagine sul "sarebbe potuto essere"... però è gratis, per chi ama la Kinsella è un capitolo aggiunto al resto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...