Lettori fissi

sabato 4 giugno 2016

2 blogger al cinema – Giugno 2016

Tornata alla solita routine ma con molto più tempo libero a disposizione ho recuperato con il tempo perduto nei mesi scorsi e mi sono tolta la voglia di vedere qualche pellicola comodamente seduta al cinema.
Le vostre 2 blogger al cinema non si fanno certo fermare dalle prime belle giornate di sole XD, io e Saretta continuiamo imperturbabili con la nostra passione per i film.
Ho dovuto fare qualche modifica alle pellicole che avevo intenzione di vedere questo mese, Mother's Day ha subito una variazione nell'uscita in Italia, pare che uscirà nel corso di giugno. Considerato che due delle mie saghe di supereroi preferite proponevano un nuovo capitolo cinematografico nel corso di maggio, non è stato difficile sostituirlo!
X-Men: Apocalypse
Premessa: nessun supereroe mi fa diventare una fangirl pazza quanto gli X-Men. 
Dopo tanti capitoli cinematografici, non è facile continuare una saga in modo dignitoso, rispettando le aspettative del pubblico e trovando, al tempo stesso, qualcosa di nuovo da raccontare.
Come gli altri prequel degli X-Men anche Apocalypse è capace di svelarci qualcosa di nuovo sui personaggi e, soprattutto, sulle loro relazioni e a me piace da impazzire capire meglio le scelte e l'evoluzione dei personaggi.
Sono uscita dal cinema esaltatissima, aspettative rispettate! 
Voto: 8 e mezzo 
Captain America: Civil War
La locandina è abbastanza inequivocabile: non siamo di fronte a un normale Captain America. Se non fosse per l'assenza di due personaggi si potrebbe parlare di un nuovo The Avengers a tutti gli effetti: il cast è quasi al gran completo (mancano Thor e Hulk) e si arricchisce ulteriormente di nuovi personaggi (anticipando quelle che saranno le prossime uscite Marvel).
Uno scontro tutto civile quello a cui assiste lo spettatore, generato non da una forza invincibile e ultraterrena ma da un semplice, comune, quasi invisibile uomo spinto dalla vendetta.
E' stato strano assistere a uno scontro interno.
Lo promuovo anche se in generale le tematiche mi sembrano già viste e ripetute.
Voto: 7 
   
L'arrivo della stagione estiva sembra non fermare, almeno per ora, l'uscita di qualche pellicola degna di nota. Tra tutte, quelle che più vorrei vedere sono:
Now you see me 2 – I maghi del crimine
The nice guys
Ora corro a leggere le recensioni e i consigli di Saretta di Bitter Sweet Me, mi fate compagnia?

6 commenti:

  1. x-men me lo sono perso..ora piango in un angolo! ma devo recuperarlo! per forza! captain america a me è piaciuto ma più che altro perché marvel quindi sono di parte xD now you see me 2 sicuramente lo vedrò, il primo mi piacque abbastanza ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, X-men DEVI recuperarlo! Anche io non ragiono più quando sento Marvel però boh, questo Captain America è stato proprio strano!

      Elimina
  2. Ciao cara. Vedo che siamo abbastanza in linea su X-Men. "Now you see me 2" lo andrò proprio a vedere in questi giorni al cinema, sono troppo curiosa. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedevo l'ora di vedere Now You See Me 2! *.*
      Un bacione socia!

      Elimina
  3. Anche io ho visto entrambi i film che hai visto tu e mi è piaciuto di più Civil War. A proposito, tu da che parte stai? Io ovviamente con Iron man, altrimenti avrei rischiato il linciaggio da parte di mio marito, non toccategli Tony che altrimenti mi diventa aggressivo!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho apprezzato più X-men, questo Captain America mi ha lasciata un po' così... Eh, Team Iron sempre anche per me, però, mi ripeto, l'idea di queste lotte interne boh, mi lascia un po' perplessa...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...