Lettori fissi

giovedì 9 giugno 2016

Caudalie - Eau de Raisin / Acqua d'Uva Bio

L'estate scorsa, per colpa di una promozione su tutti i prodotti Caudalie effettuata dalla mia farmacia di fiducia, è partita definitivamente la mia fissa per i prodotti di questo brand.
E' stata una cascata: i prodotti Caudalie erano in wishlist da tempo, la mia farmacia applicava uno sconto consistente su tutti i prodotti, ne è seguito un haul di tutto rispetto, ho iniziato a provare i prodotti acquistati ed è partita la fissa che mi fa ciclicamente venire voglia di depredare l'intero espositore Caudalie.
Questo il riassunto della mia storia d'amore con il marchio.
Tra i prodotti acquistati in quel famoso primo haul c'è anche l'Eau de Raisin Caudalie, il prodotto di cui vi parlo oggi.


Pro: freschissima, idrata e lenisce la pelle, particolarmente adatta nel periodo caldo.
Contro: nessuno
Prezzo: 6,70€ per 75ml di prodotto
Voto: 8


Se anche voi, in estate, non potete fare a meno di un'acqua termale o di un'acqua fresca per il viso e per il corpo, allora l'Eau de Raisin può rientrare nel vostro radar d'interesse.
L'Eau de Raisin, o Acqua d'Uva Bio, è estratta dall'uva durante la vendemmia, è un'acqua che rinfresca, idrata e lenisce la pelle in qualsiasi momento della giornata. E' priva di conservanti, parabeni, oli minerali, silicon e ingredienti di origine animale. 

Sul sito Caudalie è descritta come priva di profumo, ciononostante, rispetto ad altre acque termali provate in passato, a me è parsa leggermente profumata. 
Io l'ho utilizzata sia come acqua corpo rinfrescante, che sono tonico per il viso, spruzzandola su un dischetto e utilizzandola subito dopo il detergente mattino e sera: in entrambi i casi è risultata piacevole, rinfrescante e capace di idratare la pelle mantenendola morbida.
Sul sito Caudalie trovate l'elenco degli ingredienti contenuti nell'Eau de Raisin
Esiste in due confezioni: quella da 75 ml è in vendita a 6,70€, mentre quella da 200 ml è in vendita a 12,40€. 
Questo è il periodo giusto per provarla: il caldo rende questo genere di prodotti particolarmente piacevoli, quasi essenziali per sopravvivere, mantenendo idratata la pelle.
Le profumazioni Caudalie sono uno degli aspetti che più mi piacciono dei prodotti, creano quasi dipendenza e hanno un effetto rilassante e quasi aromaterapeutico su di me. L'Acqua d'Uva non è da meno, con il suo profumo delicato, tornerà sicuramente sui miei scaffali, in alternanza alle altre acque termali.

5 commenti:

  1. Questa mi incuriosisce molto, appena finisco il mio tonico mi sa che la provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto fatina, anche se non faccio molto testo: sono pazza d'amore per i prodotti Caudalie e non posso stare senza tonico/acqua termale/acqua per il viso!

      Elimina
  2. Anche io ho la fissazione per Caudalie e ho appena fatto danni acquistando sul sito ufficiale un bel po' di cose, tra cui l'eau de raisin. Mi sto trovando bene e la mia paura che fosse appiccicosa é stata esorcizzata. Sul profumo però mi aspettavo che fosse quasi inodore com'é. Auguri, anche se in ritardo, per le tue nozze

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...