Lettori fissi

sabato 11 giugno 2016

Movie-aholic – Batman vs Superman, Kingsman - Secret Service e Brooklyn

Dopo mesi di latitanza, con l'arrivo della primavera sono tornata a recuperare diversi film. Il cinema mi mancava proprio, fosse per me ci andrei tutte le settimane!
Ho visto film di vario genere, riprendendo anche la visione di film più vecchi già usciti in televisione.
Batman V Superman: Dawn of Justice
In genere amo i film con i supereroi.
La trilogia de Il cavaliere oscuro con Christian Bale è fantastica a mio avviso.
Ero carica quindi per questa serata al cinema, a vedere Batman V Superman ma il mio entusiasmo si è spento durante la prima mezz'ora di film.
Non è brutto, però non è nemmeno epico, l'ho trovato macchinoso e decisamente forzato nel voler collegare i due personaggi.
Bravissimo Jesse Eisenberg, che ho adorato nel ruolo di Lex Luthor. 
Picco di entusiasmo per l'apparizione di Wonder Woman, non vedo l'ora di vedere il film!
Voto: 6/7
Kingsman - Secret Service
Questo action movie/commedia mi aveva incuriosito fin dalla sua uscita al cinema. Non ero riuscita ad andare a vederlo in sala, ho recuperato recentemente in televisione.
Colin Firth in un ruolo fuori dall'ordinario, non stona però come agente segreto pronto all'azione.
Kingsman è un ibrido tra James Bond – quindi un film d'azione – e una parodia di James Bond – quindi una commedia. Il risultato è un film divertente e movimentato, ideale per una serata leggera ma coinvolgente, il mix funziona e lo fa divertendo lo spettatore.
Voto: 8
Brooklyn
Fonte

Ho visto Brooklyn in aereo al rientro da New York.
Volevo vederlo anche prima di partire, ma nel periodo in cui è uscito al cinema non ho avuto un briciolo di tempo. Candidato a tre premi Oscar, non è riuscito a portare a casa nemmeno una statuetta.
L'ho trovato un film elegante e delicato, capace di arrivare dritto al cuore dello spettatore parlando di un tema tanto lontano quanto attuale, quello dell'immigrazione.
Lo fa attraverso la storia di Ellis, immigrata irlandese che abbandona la sua casa e la sua famiglia per cercare lavoro e fortuna a Brooklyn. L'evoluzione dei sentimenti che prova la protagonista verso un luogo che prima le sembra ostile poi diventa casa è il punto centrale del film.
Toccante, illuminante, contemporaneo. 
Voto: 9 

Avete visto qualcuno di questi film? C'è qualche pellicola che mi consigliate di vedere? 

5 commenti:

  1. devo vedere il primo e il terzo assolutamente!!!!! anche se dal primo non mi aspetto granché in effetti..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo mi ha lasciata abbastanza indifferente, Brooklyn invece è bellissimo, l'ho adorato! *.*

      Elimina
  2. Ho visto kingsman su sky mi pare, è piaciuto anche a me, ma sul finale mi ha un po' spiazzata perchè in genere in una commedia non succedono certe cose....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Pam, però questo genere di film potrebbe riservare qualche sorpresa nel seguito, chissà!

      Elimina
    2. Non sapevo ci fosse il seguito!! Forse hai ragione, visto il cast le sorprese non mancheranno ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...