Lettori fissi

martedì 28 giugno 2016

My wedding makeup!

Sono arrivate le foto del matrimonio.
E ho realizzato che ancora non vi ho parlato di quel giorno.
Inizio, con un racconto del mio make-up, perfettamente pertinente con il tema del blog.
A realizzare il mio make-up è stata Valeria, una make-up artist conosciuta da Sephora a Modena.
Dopo un paio di prove avevamo già identificato il tipo di trucco che desideravo. Non ho tante foto (decenti) delle prove, accontentatevi di un riassunto step by step, con foto finale.
Per la base Valeria ha scelto di applicare sulla mia pelle grassa un primer efficace che garantisse la lunga tenuta del trucco e mantenesse la mia pelle opaca. La scelta è caduta sul primer viso The POREfessional Benefit
Fonte
Come fondotinta, dopo averne testati diversi, abbiamo optato di comune accordo per il Re(marc)able Marc Jacobs nella tonalità Bisque Medium, un fondotinta dall'ottima coprenza che però non risultava pesante sulla mia pelle. 
Fonte

Per coprire occhiaie e imperfezioni Valeria ha scelto un prodotto che io non avevo mai preso in considerazione, l'Erase Paste Benefit
Fonte
Devo dire che mi ha stupita non poco per coprenza e durata. 
Step finale per la base, l'immancabile cipria. Non poteva essere che la famigerata Cipria HD Make Up For Ever.
Fonte
Per le sopracciglia, un prodotto rivelazione che avevo già agguantato al Cosmprof, visto che lo avevamo usato anche durante le prove precedenti: parlo dell'Aqua Brow Make Up For Ever, per me il colore perfetto è il n. 30.
Fonte

Per il trucco occhi avevamo scelto di comune accordo di fare un trucco luminoso con un tocco di colore, che riprendesse i colori scelti per il matrimonio e per il bouquet. 
Come primer ho potuto provare l'incredibile resistenza dell'Eye Prime Dior
Fonte
Non ho letto molte recensioni entusiaste a riguardo, io non lo conoscevo nemmeno a essere sincera, però sulle mie palpebre ha svolto un lavoro egregio: dopo 12 ore il mio make-up occhi era ancora impeccabile. 
Per gli ombretti Valeria ha usato principalmente ombretti di Urban Decay, utilizzando la Naked 3 e l'ombretto Sin
Fonte
Fonte
Il tocco di colore è stato dato con un mix fantastico dato dai meravigliosi ombretti Artist Shadow Make Up For Ever, nei colori Raisin I-834 e Framboise S-848.  
Framboise - Fonte

Raisin - Fonte
Mi sono letteralmente innamorata di questi colori! 
Non potevo perdere l'occasione di farmi fare una riga di eyeliner decente! XD
Il prodotto utilizzato da Valeria è stato l'eyeliner nero They're Real! Push-up liner Benefit.
Fonte
A casa ho una minitaglia ma, ahimè, il risultato non è nemmeno parente! 
A concludere il trucco occhi tantissimo mascara, anzi un mix di due mascara differenti, il Roller Lash Mascara Benefit e il Velvet Noir Mascara Marc Jacobs.
Fonte
Fonte
A concludere il trucco viso illuminante, terra e blush. 
Come illuminante è stato riutilizzato l'ombretto Sin Urban Decay, mentre come terra la prescelta è stata la terra presente nel duo Instamarc Marc Jacobs, chiamata Mirage Filter
Fonte
Per finire un tocco di blush, uno dei miei amati Blush Nars, nella tonalità Liberté.
Fonte
In realtà è meno forte di quello che appare in questa foto. 
Tanto per non aggiungere ulteriori oggetti del desiderio, durante una delle prove Valeria mi ha realizzato il contouring con la Pro Sculpting Palette Make Up For Ever
Fonte
Una meraviglia, non la finivo più di guardarmi allo specchio! Se non l'ho già acquistata è stato solo perché poi non saprei mai utilizzarla a dovere. 
Per le labbra invece avevo un rossetto del cuore, uno che sapevo mi sarebbe stato fedele tuuuuutto il giorno senza tradirmi, uno che sento mio, proprio mio, e che mi fa sentire a mio agio sempre. 
In sostanza, ho imposto io il rossetto, scegliendo il rossetto Matte Revolution Lipstick Charlotte Tilburym, nella tonalità Love Liberty.
Prima di applicare il rossetto, labbra definite con l'applicazione della matita Aqua Lip Make Up For Ever, nella colorazione Bordeaux
Fonte
Ed ecco Valeria al lavoro e parte del risultato:


Il risultato è stato il trucco che avevo in mente, un trucco con un tocco di colore che non risultasse volgare nemmeno di giorno. E' stato inoltre tutto perfettamente duraturo! Ho fatto due ritocchi al rossetto in tutto il giorno e stop. 

Inutile dirvi che praticamente il 90% di quello che Valeria ha utilizzato si è trasformato in wishlist di futuri acquisti. XD

14 commenti:

  1. Che peccato che la foto finale non faccia vedere bene il risultato! Ma sicuramente sarà stato stupendo! Conosco la maggior parte dei prodotti che hai utilizzato e alcuni li compro e li ricompro all'infinito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni prodotti sono tra i miei preferiti, altri sono stati una scoperta... e sono finiti in wishlist! XD

      Elimina
  2. PRETENDO UNA FOTO DEL FACCIONE. SU SU<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò una foto migliore, promesso! <3

      Elimina
  3. Anch'io voglio la foto!! :) A dire il vero neanch'io ho mai sentito tanta pubblicità sul primer occhi di Dior, ma a questo punto vale la pena prenderlo in considerazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato qualche recensione online e devo dire che tante non sono lusinghiere, personalmente però ha fatto sì che il mio trucco durasse impeccabile tutto il giorno quindi la mia esperienza è più che positiva!

      Elimina
  4. bellissimo!!! voglio una foto più da vicino su su xD mostra la faccia U.U xD io so già che per il mio matrimonio andrò con eyeliner nero e rossetto rosso perché sono il mio makeup vincente non vorrei altro! :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande classico, ma vincente!
      Cercherò una foto migliore e arriverà anche il faccione! XD

      Elimina
  5. Da quel poco che si vede dalla foto sembra che per il tuo grande giorno il look fosse sofisticato e d'impatto...
    Il mascara di Marc Jacobs è tra le mie mani da pochi giorni ed è già passione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una scoperta, non lo conoscevo nemmeno prima!

      Elimina
  6. Ma che bella che eri quel giorno!!! Ci farai vedere una foto in cui ti vedi tutta?? Sono curiosa anche di vedere vestito e accessori!!
    L'erase paste lo uso anche io da poco, me l'ha fatto scoprire una carinissima commessa di Sephora che ha subito capito quello di cui avevo bisogno!! In effetti mi piace e lo sto usando tutti i giorni, finora è tra i migliori mai provati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno foto migliori Pam!
      L'Erase Paste lo conosco da tanto ma l'ho sempre snobbato, ora dopo averlo visto all'opera è in wishlist!

      Elimina
  7. ombretti e rosseto wow! complimenti, trucco stupendo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...