Lettori fissi

giovedì 16 giugno 2016

Neve Cosmetics - Mineral Blush in Starlet

Qualche mese fa ho riesumato un prodotto che sto amando ogni giorno di più e che si è meritato una recensione dettagliata tutta sua: il Blush Minerale Starlet Neve Cosmetics.
Pro: pigmentato ma allo stesso tempo modulabile, facile da sfumare, ottima durata, colore elegante e dal finish opaco, inci
Contro: essendo molto pigmentato bisogna dosare bene il colore.
Prezzo: 12,90€ per 4 gr di prodotto, disponibile anche nel formato mini da 0,7 gr a 3,90€.
Voto: 8 e mezzo

Ho acquistato il blush Starlet di Neve Cosmetics subito dopo l'uscita, con la collezione Twenties Icon, ormai nell'autunno del 2013. L'ho riesumato solo recentemente e me ne sono follemente ri-innamorata.
Premetto che, da pocciona cronica, generalmente non sono un'amante dei prodotti in polvere libera, faccio un'eccezione giusto per i blush Neve Cosmetics che sono qualitativamente ottimi.
Starlet è un bellissimo blush rosa mattone neutro e modulabile, dal finish completamente opaco.
L'effetto sul viso è bellissimo: è capace di regalare un colorito sano e un effetto “pelle leggermente baciata dal sole” che regala subito un'immagine salutare.
La durata è ottima: sulla mia pelle grassa dura tranquillamente tutto il giorno, ovviamente affievolendosi leggermente con il passare delle ore.
I pigmenti presenti all'interno della polvere lo rendono estremamente scrivente, bisogna dunque saper dosare bene il colore quando lo si preleva con il pennello. Sul viso è facile da sfumare e può poi essere modulato e costruito fino a raggiungere l'intensità di colore desiderata – insomma, evitiamo l'effetto clown da subito quando possiamo eventualmente costruirlo poco a poco XD.
Pur essendo parte di una collezione limitata è ancora disponibile sul sito Neve Cosmetics, dove è in vendita a 12,90€ per 4 gr di prodotto (una quantità che dovrebbe bastare fino al 2047 circa). Starlet è disponibile anche nel formato mini: 0,7 gr di prodotto per 3,90€.
Come tutti i prodotti Neve Cosmetics è formulato senza petrolati, parabeni e siliconi ed è completamente cruelty free.
Io lo trovo un colore perfetto sempre, indipendente dalla stagione regala un tocco di colore elegante e delicato, il fascino degli anni '20 racchiuso in un blush! 

6 commenti:

  1. E' davvero un colore delizioso, molto versatile ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regala un bellissimo colorito sano, stile post vacanza! :)

      Elimina
  2. Ciao Giulietta!!! <3 Mi trovi concorde con le tue parole su tutti i fronti:Starlet è proprio un gran bel blush,perfetto sempre,e credo tu abbia fatto proprio bene a riesumarlo quel giorno ;) Ti mando un bacio tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina mia <3
      Strano che siamo d'accordo su qualcosa noi due! XD
      Un bacione enorme!

      Elimina
  3. Un colore carinissimo!!
    Io ho due mini blush di Neve, purtroppo shimmer (non li amo particolarmente) perché a quei tempi mi sa che la scelta fosse limitata... li ho ritrovati dopo anni :D Magari ricomincerò a usarli, il bello della formulazione in polvere è che difficilmente scadono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, l'estate può essere un buon periodo per sfruttare i blush shimmer, quest'anno poi cavalcando la moda degli illuminanti ovunque potresti davvero finire per sfruttarli bene!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...