Lettori fissi

sabato 23 luglio 2016

2 blogger al cinema – Bilancio di mezza estate

Le vostre blogger appassionate di cinema hanno deciso di riproporvi un post che avete già visto un paio di anni fa: il bilancio di mezza estate!
Si tratta di un post che tira le somme sui film usciti finora nel corso del 2016, una sorta di promemoria, per noi su quello che vorremmo vedere, e per voi su quello che non potete perdervi.
Io e Saretta di Bitter Sweet Me abbiamo suddiviso il bilancio cinematografico del 2016 in tre diverse categorie e per ognuna citeremo due titoli.

Diamo inizio al bilancio!
Gli imperdibili
(film che sono usciti nella prima metà del 2016, 
che abbiamo visto e che vi consigliamo di vedere)
Brooklyn
Una sorpresa! Sarà che l'ho visto al rientro da New York ma questa storia mi ha conquistata. Racconta la storia di una cittadina irlandese che si trasferisce a Brooklyn negli anni '50. Tutto il film è permeato da una grande eleganza e delicatezza, da una patina vintage nonostante il tema rimanga estremamente attuale. 

Perfetti Sconosciuti
Sono pochi i film italiani che mi conquistano così tanto.
Perfetti Sconosciuti è un film che si ama, che fa ridere, ma anche riflettere.
Ha un ottimo cast, un'idea di base geniale, è coinvolgente ed emotivamente intrigante, inoltre non manca di sorprendere nel finale.  
E lascia tutti gli spettatori con un dubbio: chi ci conosce meglio del nostro cellulare?
I recuperabili
(film che sono usciti nella prima metà dell'anno, 
non li abbiamo visti e vorremmo recuperarli presto)
The Dressmaker – Il diavolo è tornato
Avevo puntato questa commedia fin dal primo avvistamento di un cartellone pubblicitario. E' uscito quando io ero in luna di miele e al ritorno non era già più in programmazione. Da recuperare presto.
Suffragette
Come ogni film un po' di nicchia è rimasto nelle sale per poche settimane e io non ho fatto in tempo a vederlo. Lo recupererò quanto prima, senza dubbio.
Le grandi attese
(film che usciranno il prossimo autunno/inverno 
e che non vediamo l'ora di vedere)
Mi perdonerà Saretta ma qui non potevo non citare tre film, tre delle pellicole che più sto aspettando quest'anno.
Pets – Vita da animali
Il trailer mi fa spanciare dal ridere. Ho altissime aspettative su questo cartone animato in arrivo per il prossimo autunno.
Animali fantastici e dove trovarli
Nonostante l'età, ogni cosa che riguarda Harry Potter mi fa nerdeggiare come una teenager. Sono letteralmente in fibrillazione per questa uscita, se avessero già aperto le prenotazioni avrei già acquistato i miei biglietti.
Suicide Squad
Jared Leto nella parte del Joker.
Poi ancora Margot Robbie, Will Smith, Cara Delevingne, Viola Davis, a formare una squadra di supercriminali in azione.
Non vedo l'ora. 

Avete visto o avete in nota una delle nostre proposte?
Ora vado a vedere le scelte di Saretta, mi fate compagnia? 

6 commenti:

  1. molti sono in lista xD li recupero in questi mesi xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Jared Leto è strafigo anche così, penso che andrei a vedere quel film anche solo per lui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che lui vale buona parte del biglietto! ;)

      Elimina
  3. Mmh..abbiamo parecchie cose in comune direi. Io sto attendendo con ansia "Suiside Squad" speriamo però non sia tutto fumo e niente arrosto. "Animali Fantastici" devo dire mi ispira più per il cast che per la storia di cui so poco e nulla. " The dressmaker" te lo consiglio caldamente. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suicide Squad sarà sicuramente il primo film post rientro dalle ferie! The Dressmaker spero di recuperarlo prestissimo! Un bacione cara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...