Lettori fissi

sabato 2 luglio 2016

2 blogger al cinema - Luglio 2016

Un Giugno non particolarmente ricco di novità cinematografiche non ha scoraggiato le vostre 2 Blogger al Cinema, che si sono date comunque da fare. Anche con pochi film degni di nota in uscita, io e Saretta di Bitter Sweet Me, troviamo sempre il modo di gustarci qualche film.
Tra le uscite che vi avevo segnalato in arrivo per il mese di Giugno c'era anche uno dei film che più aspettavo per quest'anno: Now You See Me 2, il primo capitolo mi era piaciuto talmente tanto che ero quasi in fibrillazione per l'arrivo di questo seguito.
Now You See Me 2
Fonte
Avevo adorato Now You See Me, un film visto e scelto per puro caso, che mi aveva fatto uscire dal cinema con la consapevolezza di aver visto un bel film, dove azione e magia si combinavano perfettamente.
Aspettavo con impazienza il secondo capitolo.
Ho ritrovato la stessa squadra capace di funzionare, gli stessi fantasmagorici spettacoli di magia, capaci di catturare l'occhio e la mente dello spettatore. Un film d'azione con una vena ironica, acuita dalla presenza di qualche nuovo personaggio come Lula May, la meravigliosa Lizzy Caplan, e Walter Mabry, Daniel Radcliffe che più di ogni altro appartiene al mondo della magia.
Ho trovato la nuova regia a volte un pò lenta, per un film dal ritmo così incalzante.
Amo sempre di più Jesse Eisenberg e Dave Franco.
Per me Now You See Me e Now You See Me 2 sono proprio due bei film d'intrattenimento.
Voto: 8
L'uomo che vide l'infinito
Per una volta, mi sono fatta trascinare al cinema da un'amica senza nessuna informazione sul film che saremmo andate a vedere. Cioè sapevo il titolo del film ma non lo conoscevo e ho scelto di non informarmi a riguardo per godermi di più le pellicola.
L'uomo che vide l'infinito racconta la storia di Ramanujan, un genio della matematica autodidatta che viveva in India e che nel 1912 viene invitato al prestigioso Trinity College di Cambridge per dimostrare le sue rivoluzionarie teorie.
Mi è piaciuta molto la fotografia, da un parte i colori sgargianti dell'India, dall'altra una verde Inghilterra e ho apprezzato l'idea di raccontare la storia di Ramanujan, una storia intensa e notevole.
Come sempre quando si parla di matematica mi sono persa innumerevoli volte! XD
Il difetto della pellicola è che, a tratti, è molto lenta.
Voto: 7

Possiamo dire che luglio sarà un mese terribile per le uscite cinematografiche?
Diciamolo, perché quest'anno in particolare sembra davvero che tutti i film degni di nota siano stati rimandati a settembre! 
I due film in arrivo che vorrei segnalarvi sono:
The Legend of Tarzan
Ghostbusters 3D
Ora corro a leggere quali sono i film e i suggerimenti di Saretta, mi fate compagnia? 

6 commenti:

  1. now you see me 2 non sono riuscita a beccarlo purtroppo :( ma lo vedrò!!! Ghostbusters si deve vedere!!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperalo, a me è piaciuto parecchio! :)

      Elimina
  2. Ho visto Now you see me 2 e l'ho adorato anche io come il primo!
    Anche The conjouring se hai occasione è bello: un horror che racconta una storia vera in modo molto fedele, sembra quasi un documentario!!
    Per luglio Tarzan e Ghostbuster saranno due must!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non sono una grande amante degli horror... Sono una di quelle che salta sulla poltrona del cinema e urla ad alta voce, un disastro! XD
      Magari a casa, con la luce accesa! XD

      Elimina
    2. Beh, allora se è così, luce accesa e tanti amici, anzi guardalo di pomeriggio che è meglio :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...