Lettori fissi

martedì 19 luglio 2016

5 (+1) must have per sopravvivere a un matrimonio in estate!

L'estate si sa, è stagione di matrimoni.
Generalmente concentrati nell'arco di pochi mesi, capita di ritrovarsi con uno o più inviti a cerimonie a luglio, nel bel mezzo della stagione più cocente che c'è.
Sopravvivere vestite, truccate e pettinate di tutto punto è praticamente un'impresa titanica.
Ci sono strafighe aliene ragazze che passano indenni di fronte a 39 gradi con umidità del 98% e sembrano perennemente appena uscite dal parrucchiere...
Ecco, manco a dirlo, io non sono una di quelle.
Faccio più parte di quella categoria che suda nel giro di quattro secondi, diventa rapidamente intollerante alle temperature torride e non sopporta di portare i tacchi per una giornata intera.
Ma non saranno queste caratteristiche a fermarmi dal partecipare a certi matrimoni.
Ecco allora 5 must have che aiutano a sopravvivere a un matrimonio estivo, quando il caldo torrido non perdona:

- Beauty Blender Blotterazzi, acquisto recente sostituisce in pratica le veline assorbi-sebo. La pratica spugnetta, lavabile e riutilizzabile, progettata per eliminare l'eccesso di sebo senza rovinare il make-up, è contenuta in uno specchietto da borsetta che si rivelerà pratico anche per riapplicare il rossetto.
- Ventaglio, non è uno strumento beauty ma, quando non ne potrete più delle temperature da forno, è la salvezza fatta oggetto.
- Laura Mercier Foundation Primer in Radiance, quando fa molto caldo cerco sempre di applicare pochissimo trucco sul viso. Le cerimonie però sono un'eccezione: il trucco deve resistere bene e a lungo, anche perché vi scatterete/scatteranno foto appena pronte così come dopo 10 ore che sarete fuori di casa. Per non rischiare, io ho scelto il Foundation Primer Laura Mercier, nella versione Radiance, dall'effetto illuminante è capace di fare uscire indenne un trucco anche in giornate indecentemente calde.
- Compeed Cerotti per Vesciche, ammetto senza vergogna alcuna che spesso e volentieri mi limito ai tacchi solo fino a che non si arriva al pranzo/cena, poi passo a soluzioni più comode, anche per ballare. Per arrivare indenni a un eventuale cambio o per sopravvivere meglio a una intera giornata sui tacchi, nella pochette d'ordinanza non mancano mai questi cerotti anti vescica, che sono anche contenuti in una pratica scatolina piccina, perfetta per la borsa.
- Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder, cercare di non lucidarsi quando fuori ci sono quasi 40 gradi e l'umidità imperversa è praticamente impossibile. Per limitare i danni, la soluzione è un'ottima cipria viso, qualcosa che sia leggera e impalpabile ma che, allo stesso tempo, garantisca la tenuta del trucco e limiti il più possibile l'avanzare della lucidità. La mia scelta è stata la famosa Translucent Loose Setting Powder Laura Mercier, di cui ho acquistato una minitaglia negli Stati Uniti. L'ho usata per un matrimonio proprio lo scorso weekend e l'ho trovata ottima: leggerissima sulla pelle, anche sulla mia capricciosa pelle grassa, e capace di far durare a lungo il trucco. Sul fronte lucidità ha frenato molto ma certo per non lucidarsi con temperature del genere l'unico rimedio è un miracolo.

Aggiungo un piccolo extra, un prodotto non portare con sé durante la cerimonia e la successiva festa ma fondamentale al rientro da un matrimonio estivo: una crema/gel per gambe pesanti.

Al momento, io sto utilizzando la crema Gel gambe scattanti e leggere Cutered, è un prodotto locale di Modena (qui potete trovare tutti i punti vendita). E' una piacevolissima crema gel sgonfiante, il cui effetto rinfrescante dura all'incirca una ventina di minuti, una vera e propria coccola per gambe e piedi stanchi e accaldati.

Voi avete qualche prodotto magico o qualche trucco per sopravvivere a giornate importanti piazzate nel bel mezzo del caldo torrido?

14 commenti:

  1. Io spero solo che chi tra amici e parenti si deve sposare, non lo faccia in una giornata con 40° all'ombra!! :-)
    Non avendo la pelle grassa, la cipria opacizzante e la blotterazzi potrebbero non essere proprio indispensabili, ma al ventaglio non avevo mai pensato in effetti!! Al prossimo matrimonio sarà un must (ne ho uno in pizzo comprato in Inghilterra, proprio intonato con un matrimonio!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un matrimonio estivo mi pare l'occasione perfetta per sfruttare il tuo acquisto inglese! Ahimè, io ho già fatto più di un torrido matrimonio a luglio e temo non saranno gli ultimi! o.O

      Elimina
  2. Ho un matrimonio proprio il 30 luglio. In Sardegna tra l'altro e non oso immaginare il caldo (già mi lamento ora e sono ai piedi delle montagne in Piemonte, figuriamoci lì!). Ventaglio e cerottini per me sono un must have più o meno per tutta l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ventaglio mai più senza!
      Che bello però un matrimonio estivo in Sardegna, immagino sarà in un bellissimo posto! *.*

      Elimina
  3. a saperlo prima -.- le scarpe mi hanno ucciso quella sera -.- e ho altre 2 feste questa settimana ed un'altra fine mese -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerotti per vesciche come se non ci fosse un domani!

      Elimina
  4. Il ventaglio è fondamentale! :)

    RispondiElimina
  5. Amica, ho tutto quello che hai tu, eccetto la crema gambe. Ergo vengo a trovarti e la andiamo a comprare assieme!

    RispondiElimina
  6. Che bello quel ventaglio a forma di cuore *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è stato un omaggio sfiziosissimo ricevuto proprio a un matrimonio! :)

      Elimina
  7. Il ventaglio è un'ottima idea, io ho un matrimonio a fine Luglio e mi scioglierò XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...