Lettori fissi

sabato 30 luglio 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club - #25 Consigli per le letture estive

Come tradizione, io, Alex di Shopping a tutto tondo e Saretta di Bitter Sweet Me vogliamo salutarvi prima della pausa estiva con un post chiacchiericcio, sempre rigorosamente a tema Blogger Book Club!
In vista delle vacanze o comunque della tranquillità che di solito si respira ad agosto abbiamo pensato di proporvi e proporci alcuni suggerimenti libreschi. Per prima cosa vi parleremo di 5 libri che abbiamo letto e che ci sentiamo di consigliarvi, successivamente passeremo ad elencarvi 5 libri che vorremmo leggere noi (pronte ad accogliere i vostri suggerimenti nel caso siano letture che avete già fatto).
Fonte
5 libri sotto l'ombrellone – I nostri consigli
La pellicola tratta da questo romanzo è in arrivo per settembre. 
Se non l'avete ancora letto, le vacanze sono l'occasione giusta per recuperare questo romanzo... tenete però un pacchetto di fazzoletti a portata di mano.
Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale
Ho conosciuto Chiara Gamberale con il suo romanzo Per dieci minuti (che ho consigliato a mezzo mondo). Dopo averla tanto apprezzata sto piano piano recuperando tutti i suoi romanzi. Le luci nelle case degli altri racconta la storia di Mandorla, adottata dall'intero condominio dove viveva con la madre e dove pare si nasconda il padre... 
Sei brevi racconti tutti incentrati su fantasiosi tipi di biblioteche. 
Gli amanti dei libri e della lettura non potranno non apprezzare, io l'ho trovato originale, una perla rara.
L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover
Se cercate un romanzetto rosa leggero ma d'effetto questo è quello che fa per voi.
Io l'ho letto ormai diversi mesi fa e ne sono stata totalmente intrigata, al punto che l'ho riletto un paio di volte.
La recensione dedicata arriverà presto.
Fonte
Carrisi per me è diventato sinonimo di qualità e suspance, i suoi sono libri che attendo sempre con ansia, che acquisto praticamente a scatola chiusa e che so mi richiederanno un fine settimana di telefono spento fino all'ultima pagina.
Il ritmo incalzante e il finale imprevedibile non vi deluderanno.
E se non avete letto ancora nulla di Carrisi e amate i thriller, dimenticate gli altri consigli e quest'estate immergetevi nei suoi romanzi, partendo dal primo! 
   
5 libri sotto l'ombrellone – Quello che vorrei leggere...
Dopo di te di Jojo Moyes
Ho letto Io prima di te ormai parecchio tempo fa e mi era piaciuto molto. La prossima uscita del film – a settembre – ha riportato questo libro in bella vista sugli scaffali delle librerie. Il tutto è stato furbamente accompagnato dall'uscita del seguito, Dopo di te. Visto quanto mi era piaciuto Io prima di te e visto che Jojo Moyes è un'autrice che apprezzo sempre, questo libro è già nella pila traballante dei libri da leggere.
L'amica geniale di Elena Ferrante
Siamo rimaste io e altre 10/15 persone in Italia a non aver ancora letto i libri di Elena Ferrante. Quando una saga letteraria diventa così famosa e chiacchierata prima o poi l'insorgere della curiosità si fa sentire.
La vita perfetta di Renee Knight
Sono alla disperata ricerca di un thriller che non mi faccia prendere fiato finchè non ho letto l'ultima riga del romanzo. L'ultimo per me è stato La verità sul caso Harry Quebert. Teneterò con questa novità estiva anche se ho sempre il timore che questi libri estivi siano più pubblicità che sostanza effettiva.
Calendar Girl di Audrey Carlan
Questo è IL romanzetto da ombrellone per eccellenza, quella lettura che fa staccare completamente il cervello e scivola via veloce senza nemmeno rendersene conto... o almeno queste sono le mie aspettative.
Volevo essere una gatta morta di Chiara Moscardelli
Fonte
Seguo su Facebook una delle mie autrici italiane preferita, Federica Bosco.
Pochi giorni fa ho letto che ha consigliato questo romanzo ironico e divertente sul mondo femminile. La trama sembra più che carina e qualche risata sotto l'ombrellone non guasta mai! 
   
Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #26:
Ad agosto il Blogger Book Club si prenderà una meritata vacanza, ma io, Saretta e Alex continueremo a lavorare per voi mettendoci avanti con le letture autunnali. Al rientro, la nostra prima proposta di lettura sarà proprio uno dei libri che desidero leggere, La vita perfetta di Renee Knight.

Vi ricordo che se vi andasse di partecipare al nostro Blogger Book Club, anche solo una volta ogni tanto, non dovete fare altro che scrivere a una di noi!
Mi fate compagnia e venite anche voi a leggere i consigli di Saretta e Alex?
Voi avete già pensato a quali libri porterete in vacanza con voi? Lasciateci tutti i vostri suggerimenti, sono sempre i benvenuti!

6 commenti:

  1. Come per i film dovrò recuperare anche un sacco di libri ( emi sa che un Kindle sarebbe un regalo perfetto per Natale) :)
    Per quest'estate però ero quasi tentata di rischiare e affidarmi allo scaffale dei "libri al buio" che ho visto in una libreria della mia città, sono curiosa di vedere cosa salta pesco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Reader è un mai più senza per me, davvero comodissimo, nonostante ogni tanto continui ad acquistare qualche, selezionato, cartaceo.
      Gli scaffali dei "libri al buio" tentano molto anche me, è un'idea bellissima!

      Elimina
  2. Ciao Giulia,
    anch'io ho consiglia donato carrisi un ottimo libro. Qualcuni che hai proposto tu di leggere li ho anch'io nel kindle che aspettano che gli dedichi tempo. Calendar Girl l'ho visto anch'io. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo Kindle che permette di accumulare titoli su titoli senza ingombrare! :)
      Un bacione cara!

      Elimina
  3. Anche tu come alex avete fatto allungare la mia wishlist e concordo con voi: grazie Kindle!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...