Lettori fissi

giovedì 14 luglio 2016

Bielenda – Professional Formula Coarse Scrub Diamond Microdermabrasion Effect

Il prodotto di cui vorrei parlarvi oggi viene dall'estero, dalla Polonia per essere più precisi, ed è uno dei risultati del turismocosmetico fatto lo scorso anno a Cracovia.
Seguendo il consiglio della nostra cara fatina arancione avevo incluso qualche prodotto Bielenda nel mio radar di interesse.
Ne avrei inclusi di più ma a Cracovia i prodotti Bielenda riportavano descrizioni in polacco e in tedesco, due lingue di cui non conosco una beneamata mazza... capite anche voi che si andava a intuizione e il rischio di scambiare uno shampoo per una crema viso non era così basso.


Pro: granuli molto fini, esfolia delicatamente, confezione formata da due bustine “monodose”.
Contro: al momento non reperibile in Italia.
Prezzo: non lo ricordo con precisione ma siamo sull'ordine di un paio d'euro circa. 
Voto: 7 e mezzo

Il primo prodotto a finire nel mio radar è stato proprio l' esfoliante per il viso Professional Formula Coarse Scrub Diamond Microdermabrasion Effect Bielenda, che per praticità chiameremo "l'esfoliante". Il motivo è presto detto: l'estate scorsa la cara fatina aveva già avuto modo di provarlo e recensirlo, quindi sarebbe stato un acquisto certo.
L'esfoliante Coarse Scrub è uno scrub per il viso ideale per pelli miste e grasse. La sua formulazione prevede il contenuto di micro cristalli di diamante e alfa-idrossi-acidi, per gli amici gli acidi della frutta, capaci di rimuovere impurità e cellule morte, grazie alla loro azione esfoliante.
La consistenza è quella di un gel leggero, ricco di micro particelle molto fini, che svolgono egregiamente la loro azione esfoliante senza arrossare la pelle o risultare aggressivi. L'odore mi ha spiazzata: ha il tipico profumo di un prodotto per i capelli, quell'aroma di spray appena spruzzato dalla parrucchiera per completare la piega, non so se mi sono spiegata!
Grazie al cielo avevo scoperto questo prodotto sul blog della fatina altrimenti avrei rischiato di spalmarmelo in testa senza ritegno.
La confezione è una bustina suddivisa in due metà sigillate, dovrebbero quindi essere due porzioni monodose ma in realtà il prodotto contenuto in ogni metà basta ampiamente per 4/5 applicazioni tranquille.
I prodotti Bielenda hanno ottimi prezzi: costi contenuti e, per i pochi prodotti che ho potuto provare finora, una qualità più che buona. La bustina di Professional Formula Coarse Scrub Diamond Microdermabrasion Effect è costata all'incirca 2,00€, purtroppo non ricordo con precisione in prezzo. Se siete curiose di scoprire tutta la gamma di prodotti Bielenda, magari in vista di un viaggio in Polonia, potete visitare il sito Bielenda, dove trovate tutta l'ampia gamma di prodotti proposti.
Al momento Bielenda non distribuisce ancora i suoi prodotti in Italia, anche se uno stand di questo marchio era presente all'ultimo Cosmoprof quindi forse c'è qualche speranza per il futuro.
Altrimenti rimane sempre il vecchio caro turismo cosmetico....

2 commenti:

  1. Aspettavo con ansia la tua recensione! Sono contenta che sia piaciuto anche a te :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...