Lettori fissi

mercoledì 20 luglio 2016

Lancome – Juicy Shaker n. 381 Mangoes Wild

Tra tutti i prodotti usciti nel corso del 2016 i Juicy Shaker Lancome sono tra i più chiacchierati ed originali.
La recensione di oggi parla del nuovo Juicy Shaker Lancome, quello a cui non ho saputo resistere.

Pro: applicatore cushion, estremamente emoliente e confortevole, confezione a dir poco geniale.
Contro: non ha nemmeno lontanamente la coprenza di un rossetto, costoso.
Prezzo: 21,90€
Voto: 8 e mezzo


Sapevo che avrei messo le mie avide zampine su uno dei nuovi Juicy Shaker Lancome prima ancora di vederli dal vivo.
Questa novità Lancome è un concentrato di innovazione e genialità, il tutto unito per creare un prodotto leggero e brillante, molto estivo.
L'idea di creare dei piccoli shaker per un prodotto per le labbra che va appunto shakerato come se fosse un cocktail è a dir poco geniale. Il risultato è uno confezione sfiziosa che si esibisce volentieri ogni volta che si vuole riapplicare il prodotto.

La necessità di shakerare i Juicy Shaker viene dalla loro formulazione: una composizione bifasica che unisce una parte di oli a una di pigmento disciolto in acqua.
Quando il Juicy Shaker è fermo da un po' i componenti si separano nettamente, così prima dell'applicazione e necessario agitare bene il prodotto.
Quando si miscelano le due componenti il risultato va ad impregnare l'applicatore, una innovativa spugna cushion, simile per concetto a quella dei famosi fondotinta.
A differenza di altri prodotti per le labbra, i Juicy Shaker non si stendono, non si applicano tirando il prodotto ma tamponando le labbra con la pratica spugnetta.
Io ho scelto Mangoes Wild, n. 381, descritto come un rosa arancio, io lo vedo molto più come un corallo intenso e scuro, dal delicato profumo di mango.
Il colore non è pieno e coprente, come quello di un rossetto o di uno tinta, ma tenue come quello di un gloss. Con il valore aggiunto di non avere l'effetto appiccicoso di un gloss. Inoltre, il colore può essere intensificato stratificando il prodotto. A differeza di un gloss, con i Juicy Shaker scompare solo l'effetto lucido, mentre il pigmento rimane ben saldo sulle labbra lasciando un alone di colore.
L'aspetto che più mi piace di questo prodotto è il suo essere estremamente emoliente, i Juicy Shaker rendono le labbra morbidissime per ore. Inoltre l'applicatore cushion è pratico per questo tipo di prodotto con cui non è necessario essere estremamente precisi. Per evitare che il colore dilaghi si può sempre evitare procedendo con l'applicazione di una matita trasparente prima di applicare il Juicy Shaker.
Ogni Juicy Shaker contiene 6,5 ml di prodotto ed è in vendita a 21,90€ (prezzo Sephora).
Esitono in 13 diverse colorazioni e profumazioni, ognuna ispirata a un frutto che da anche il nome al Juicy Shaker.
Per non rimanere delusi da questo prodotto è necessario non aspettarsi una tinta o un rossetto, ma un prodotto unico nel suo genere, estremamente confortevole ed emoliente, profumatissimo e dal piacevole effetto brillante.

8 commenti:

  1. Che carino, ottimo per l'estate! :)

    RispondiElimina
  2. Io ne ho regalato uno a un'amica, il profumo era buonissimo e sono una bella idea regalo anche per persone che si truccano molto naturali... Personalmente li trovo adorabili, ma non fanno per me perchè so che non uso i gloss , ma alla fine preferisco più coprenza e più durata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi non sono proprio gloss, anche se ne hanno la coprenza e la durata in effetti! Comunque hai ragione, sono una deliziosa idea regalo per chi ama i trucchi molto naturali!

      Elimina
  3. E' un prodotto che mi ha sempre incuriosito assai, peccato che il prezzo sia un po' proibitivo per un gloss (che a me poi da fumatrice dura il tempo di applicarlo :\)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è economico, ma con uno sconticino magari!

      Elimina
  4. Io ne ho preso uno, il Cherry Symphony. Se lo prendi pensando ad una rossetto o tinta non ci siamo proprio. Non è nemmeno un gloss. Mi ricorda un po' le tinte a base d'olio di YSL. Il prodotto ha una confezione molto bella ed anche il concetto mi piace molto. Trovo però che molto dipenda dal colore che uno sceglie, alcuni li trovo troppo delicati che non si vedono proprio. Economico non lo è ma gli sconti potrebbero aiutare a provarlo. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, alcuni colori sono troppo chiari e sulle labbra scompaiono proprio. Così come sono d'accordo sulle aspettative: se ci si aspetta una tinta o un rossetto sarà una delusione, detto questo il prodotto in sé, nel colore che ho io, a me piace molto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...