Lettori fissi

sabato 9 luglio 2016

Movie-aholic – Tomorrowland, The Danish Girl e Focus - Niente è come sembra

Con un ritardo degno di ogni record vi racconto oggi dei film che ho visto durante i vari voli del mio viaggio di nozze.
A prescindere dalla qualità dei film stessi, conserverò un bel ricordo di queste pellicole che mi hanno tenuto compagnia durante tante ore di volo, per un viaggio così speciale.
Tomorrowland
Avrei voluto vederlo al cinema quando uscì ma non c'è stata occasione, sono felice di aver avuto l'opportunità di recuperarlo. Un fantasy firmato Disney con George Clooney, Hugh Laurie e Brit Robertson. In pieno stile Disney, è un film di fantascienza adatto anche alle famiglie, l'ho trovato originale, simpatico e piacevole da guardare, un film leggero e idoneo a due ore di svago.
Voto: 7 e mezzo
The Danish Girl
Ho approfittato della presenza di The Danish Girl tra i film disponibili sul volo per guardarlo in lingua originale. Non avevo avuto modo di andare al cinema e fremevo per recuperarlo. 
La pellicola ha ampiamente rispettato le mie aspettative, sia per la storia raccontata che per le interpretazioni di Eddie Redmayne e Alicia Vikander.
Personalmente, credo avrei ridato l'Oscar a Redmayne: la sua interpretazione è stata intensa e delicata, davvero eccezionale.
Lo riguarderò sicuramente anche in italiano appena avrò l'occasione e leggerò il libro da cui il film è tratto. 
Voto: 9
Focus - Niente è come sembra
Pellicola d'azione con Margot Robbie e Will Smith, racconta la storia di Nicky e Jess, lui manipolatore e ladro incallito, lei borseggiatrice e ladruncola. 
Avevo accantonato questo film nella lista delle pellicole da vedere perché non ne avevo sentito parlare molto bene. 
In realtà a me non è dispiaciuto affatto, apprezzo sempre molto i film d'azione del genere, quelli legati agli imbrogli e agli intrighi, un racconto leggero e poco impegnativo che regala un paio d'ore piacevoli.
Voto: 7 e mezzo

Avete visto qualche film degno di nota di recente? 

2 commenti:

  1. ho visto il primo ed il terzo e non sono male :) danish girl devo assolutamente recuperarlo!!!! io questo mese ho avuto pochissimo tempo per guardare film e ho guardato per lo più telefilm.. devo recuperare xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me giugno è stato ricco di telefilm ma di pochi film!
      The Danish Girl è davvero notevole, io ora vorrei rivederlo in italiano!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...