Lettori fissi

martedì 2 agosto 2016

Finiti e Infiniti – Luglio 2016

Le temperature infernali che hanno accompagnato il mese di Luglio in Emilia mi hanno tolto spesso ogni energia ma non mi toglieranno mai la voglia di smaltimento cosmetico che, anzi, si fa di mese in mese più acuta.
E' stato un mese propizio e sono riuscita a terminare diverse cose.

Non sia mai che non dedichiamo qualche riga ad ogni singolo prodotto.
Iniziamo come sempre dai prodotti per il viso e facciamo “ciao, ciao” a:
- Lush La via della seta Maschera Fresca, dopo tanto tempo di nuovo una maschera fresca Lush. Nelle giornate più calde era un momento di pura goduria spalmarsi la maschera fresca di frigo sul viso. La via della seta esfolia e illumina la pelle senza risultare aggressiva: promossa. 
- Bielenda Professional Formula Coarse Scrub Diamond Microderabrasion Effect, due bustine monodose che mi sono bastate per svariate applicazioni. Un esfoliante delicatissimo che mi sento di consigliare anche a chi ha la pelle più sensibile (e ha in programma un viaggetto in Polonia). 
- Delarom Crème Revitalité - minitaglia, una crema che adoro per il periodo invernale/primaverile, in estate diventa leggermente pesante per la mia pelle. 
- Garnier Acqua Micellare Fresh, dopo tanti mesi di onorato servizio è terminata la mia adorata Acqua Micellare Fresh. Ho un paio di versioni alternative da provare ma sono sicura che la riacquisterò presto!
   
Tra i prodotti per il corpo saluto:
- Le Petit Marseillais Crema Doccia Extra Delicata Fiori d'arancio, bagnoschiuma cremoso e delicatissimo, con un profumo dolce e intenso. In genere preferisco profumi più agrumati e meno dolci, ma rimangono i bagnoschiuma perfetti. 
- Bionike Doccia Schiuma Ocean Wave - minitaglia, ormai qualche anno fa ho acquistato una confezione con tante minitaglie di questi bagnoschiuma che sfrutto durante i weekend fuori porta o le vacanze. La profumazione di Ocean Wave è leggermente speziata e unisex, prima o poi scriverò una recensione complessiva. 
- Sephora Gommage Corpo Lisciante Lagoon, negli anni mi capita ciclicamente di riacquistare lo scrub corpo da Sephora e li ho sempre trovati efficaci senza essere troppo aggressivi. 
  
Il reparto più trascurato, quello dei prodotti make-up questo mese vede tra i finiti:
- Laura Mercier Caviar Stick Eye Colour in Grey Pearl, uno degli ombretti in stick che ho amato di più in assoluto. Probabilmente lo ricomprerò presto, se non l'ho ancora fatto è solo per cercare di smaltire qualche altro ombretto in stick. 
   
Dicono che “morto un Papa se ne fa un altro” e allora io riadatto il detto a “finito un ombretto se ne punta un altro”. Il Prodotto Infinito del mese è l'ombretto in stick Stickshadow MAC Me Over Collection in Street Cool MAC, che si candida dopo la dipartita dell'ombretto Pupa del mese scorso e quella - molto più triste - dell'ombretto Laura Mercier di questo mese.
Quello con Street Cool è da sempre amore e odio: adoro il colore di questo ombretto ma lo stick è sempre stato un po' secco e la sua resa in termini di durata è altalenante, certi giorni dura fino a sera impeccabile, altri giorni a metà mattina non si può guardare.

Com'è andato il vostro smaltimento di luglio?

12 commenti:

  1. Io sono in un momento di stallo con lo smaltimento. Nei mesi scorsi ho smaltito tanto quindi me lo dovevo aspettare un mese un po' fiacco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi doveva capitare, ma se compensa mesi di smaltimento ben venga! :)

      Elimina
  2. Ciao Giulia,
    avevo anch'io quello stick di mac è lunga finirlo ma si arriva al termine. Ottimo lavoro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è tantissimo prodotto! O sembra tantissimo perché non vedo l'ora di smaltirlo chissà! XD

      Elimina
  3. Io sto adorando la versione mandarino e lime di Le Petit Marseillais, te la consiglio vivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto quello che è agrumato rientra nel mio radar di interesse cara Linda! Lo proverò sicuramente! :*

      Elimina
  4. quante cosine ^^ io per finire l'acqua micellare garnier ci metto gli anni xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti direi di averci messo poco più di un anno anche io! XD

      Elimina
  5. Io, a parte per shampoo e bagnoschiuma, ci metto anni a smaltire i prodotti! Mi ispira comunque moltissimo il bagnoschiuma ai fiori d'arancio e la maschera per il viso di Lush (non ho mai provato nulla del brand).
    Se ti va di passare da me, c'è una nuova review:
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/08/100-chemical-free-natural-and-organic.html
    Un abbraccio
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le maschere Lush te le consiglio davvero, sono ottime anche se un po' costose! :)

      Elimina
  6. Anche io sto utilizzando l'acqua micellare verde di garnier e la sto amando!!!
    Ora appena la termino vorrei provare quella all'argan bifase ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già acquistato quella con il tappo rosa, ma la prossima sarà sicuramente quella bifase! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...