Lettori fissi

giovedì 4 agosto 2016

Kiko – Travel Brush Set

Ogni volta che preparo la valigia per le vacanze o per un weekend fuoriporta, mentre metto il Travel Brush Set Kiko nel mio beauty, penso che dovrei parlarvene.
Dopo svariati anni di impiego è giunta decisamente l'ora.

Pro: piccolo e compatto, perfetto per essere portato in viaggio, pennelli di buona qualità.
Contro: manca un pennello da sfumatura, sostituirei i due pennelli a spugnetta (categoria che odio). 
Prezzo: 16,90€
Voto: 8

Il Travel Brush Set Kiko è una pochette da viaggio completa di 5 pennelli, uno modo e 4 duo, per un totale di 9 diversi applicatori per il trucco, suddivisi tra pennelli viso, occhi e labbra. Un set pratico e compatto per ricreare ovunque un make-up completo.
I pennelli al suo interno sono:
- Face 500, ideale per sfumare terra o blush, grazie alla sua forma arrotondata ma anche leggermente piatta e svasata.
- Face 501 duo, pennello viso da viaggio a due punte, studiato per applicare correttori e prodotti in crema. Il lato con il pennello è quello indicato a stendere prodotti in crema, mentre il lato con l'applicatore in spugna permette di modulare l'uso del correttore.
- Eyes & Lips 502 duo, due punte per delineare e definire i contorni. Il pennello dal taglio obliquo è ideale per applicare eyeliner in crema e sfumare ombretti e matite lungo il contorno dell'occhio. Il pennello labbra, con la sua forma appuntita, aiuta a sfumare i tratti di matita e a stendere accuratamente gloss e rossetti.
- Eyes 503 duo, un duo di pennelli pensati per applicare e sfumare ombretti in polvere libera, compatta o in crema. Il pennello con taglio obliquo è pensato per sfumare gli ombretti, mentre quello con la punta tonda, è pensato per applicare e sfumare gli ombretti lungo i contorni dell'occhio.
- Eyes 504 duo, pennello duo per l'applicazione degli ombretti ha, da un lato, una punta in pelo sintetico piatta e larga per applicare diverse texture di ombretti, mentre dall'altro lato, lo spugnino è pensato per prelevare l'ombretto in modo controllato o per sfumare le matite.
Tutti i pennelli contenuti nel Travel Brush Set sono di buona qualità, non perdono peletti e non si rovinano nel tempo, anche dopo parecchi lavaggi.
Compatto e pratico, è davvero un set perfetto per un weekend fuoriporta o per essere infilato nella valigia prima di un viaggio. E' talmente piccino che, in caso di necessità, non sarebbe scomodo nemmeno da borsetta.
Sebbene trovo che sia un set quasi completo manca, a mio avviso, un pennello importante ossia quello da sfumatura per completare un look occhi, un pennello simile al famoso 217 MAC o comunque con uno sfumino morbido che permetta di far fondere tra di loro i diversi colori del make-up.
Per essere perfetto sostituirei i due pennelli a spugnetta con altrettanti pennelli in setole, aggiungendo un pennello per sfumare o un pennello da cipria per un set più definitivo.
Sebbene non sia il set da viaggio perfetto, per colpa di queste mancanze, trovo che sia comunque un'ottima soluzione a un prezzo contenuto. A me, in genere, basta aggiungere un pennello da sfumatura e un kabuki e, in vacanza, non ho bisogno di molto altro per quanto riguarda i pennelli.
Il Travel Brush Set ha un costo di 16,90€, che può facilmente essere abbattuto se acquistato durante una delle frequenti promozioni Kiko (io ho fatto così e l'ho portato a casa pagandolo il 30% in meno).
Il Travel Brush Set è diventato un mio fedele compagno di viaggio, una soluzione pratica e compatta che, pur non essendo perfetta, non ha deluso le mie aspettative. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...