Lettori fissi

sabato 3 settembre 2016

2 blogger al cinema - Settembre 2016

Rientrata dalle vacanze e superato il periodo di crisi cinematografica - mio e del cinema, vista la scarsità delle uscite interessanti dei mesi scorsi - scalpitavo per recuperare qualche serata cinema! 
Io e Saretta di Bitter Sweet Me torniamo in attività, più che pronte al periodo autunnale! 
Sul finire del mese, Agosto ha regalato diverse perle cinematografiche, tra cui una delle pellicole che attendevo di più nel 2016, Suicide Squad.
Suicide Squad
In un panorama cinematografico infestato da eroi e supereroi Suicide Squad si distingue per essere un'idea originale: una task force che raduna alcuni dei peggiori cattivi di sempre, per combattere cattivi ancora più cattivi. 
Ho apprezzato l'ironia che dilaga per tutto il film anche se l'introduzione di personaggi mistici (divinità del passato dai mirabolanti poteri cosmici non mi fa impazzire, così come era stato per X-Men Apocalypse). 
Ho trovato il Joker di Leto ben rappresentato, nonostante le tante critiche ricevute ben prima dell'uscita del film. Speravo avesse un ruolo meno marginale e spero potrà avere più spazio in eventuali capitoli successivi.
Il personaggio vincente, quello che rimane, è senza dubbio Harley Quinn, interpretata da una Margot Robbie che riesce a darle carattere, genio e follia. 
Menzione d'onore a Scott Eastwood che andava inquadrato molto più spesso, secondo me! XD
Colonna sonora che spacca!
Voto: 8 e mezzo
New York Academy
Sulla scia di Step Up e di tutte le pellicole sul genere che ne sono seguite, New York Academy si propone come una visione meno stereotipata e più concreta. Ruby e Johnny, ballerina classica lei e violista di strada lui, non lottano contro se stessi ma contro problemi concreti. In realtà, il primo film a cui mi viene da paragonarlo è Save the Last Dance, probabilmente per l'unione tra hip hop, danza classica e musica classica.
Soprassedendo su alcune scene discretamente tamarre e altre evidentemente irrealistiche, New York Academy risulta comunque una commedia piacevole, arricchita dall'esibizione finale che crea un bel connubio tra moderno e classico.
Però potete tranquillamente risparmiarvi il biglietto del cinema e guardarlo a casa! 
Voto: 7
   
Settembre non sarà da meno con l'arrivo di una carrellata di film degni di nota. 
Sto meditando di piantare le tende al cinema e cercare candidati per farmi compagnia nelle visioni anche per strada! XD
Le due uscite che vorrei segnalarvi sono:
Io prima di te 
Alla ricerca di Dory
Voi avete visto o volete vedere qualche film in particolare?
Mi fate compagnia a scuriosare tra le recensioni e le pellicole consigliate da Saretta?

8 commenti:

  1. New York Academy mi sa che lo eviterò, non capisco come mai al cinema i ballerini vengano sempre dipinti come gente sempre piena di problemi XD Suicide Squad non credo sia il mio genere però ne parlano tutti bene, sarei quasi curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sai fatina che New York Academy mi è sembrato diverse rispetto ad altri film sul genere, meno drammatico appunto.
      Suicide Squad a me è piaciuto da impazzire ma rientra proprio nel mio genere di film!

      Elimina
  2. Io ancora non ho visto Suicide Squad ma vorrei rimediare! Forse faccio ancora in tempo a beccarlo al cinema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che le uscite interessanti non sono tantissime al momento credo sia ancora al cinema! :)

      Elimina
  3. suicide squad l'ho visto e mi è piaciuto! (devo fare il post dei film visti tra agosto e settembre) io prima di te volevo leggermi il libro prima del film ma non credo farò in tempo -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai, fai che poi io segno!
      Io prima di te dovrei andare a vederlo stasera, non vedo l'ora!

      Elimina
  4. Concordo su Suicide Squad. Voglio vedere anch'io All ricerca di Dory, in fondo sempre un po' bambina rimango :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...