Lettori fissi

martedì 20 settembre 2016

Caudalie – Vinosource Fluido Effetto Mat Idratante

Sto vivendo un periodo di idillio con i prodotti Caudalie.
Ho iniziato a provare questo marchio solo lo scorso anno e da allora non ho più smesso e, per ora, ogni singolo prodotto provato mi ha regalato soddisfazioni.
Il prodotto di cui vorrei parlarvi oggi è la crema per il viso Vinosource Fluido Effetto Mat Idratante Caudalie.


Pro: leggerissima sulla pelle, si assorbe in fretta, non risulta mai fastidiosa, idrata, effetto opaco. 
Contro: nessuno.
Prezzo: 23,50€ per 40 ml di prodotto
Voto: 9


Testata l'anno scorso grazie a due minitaglie, il Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource era già stato oggetto di un Love at first try?. Mi ero trovata talmente bene che, la scorsa primavera, non ci ho pensato due volte e ho acquistato la versione full size, fresca di nuovo packaging.
Nonostante avessi già espresso il mio parere positivo su questa crema per il viso, l'uso prolungato per tutta l'estate e l'ascesa nell'Olimpo dei miei prodotti del cuore richiedeva una recensione dettagliata e dedicata.
Il Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource è un fluido per il viso che opacizza istantaneamente e riduce l'eccesso di sebo in modo durevole. La descrizione ufficiale Caudalie lo caratterizza come un prodotto capace di riattivare i meccanismi di idratazione della pelle, utile per aiutarla a ristabilire le riserve di acqua garanzia di una pelle più equilibrata e quindi più vellutata e opacizzata.
Anti-lucido e idratante, è consigliato per le pelli miste, non solo in estate ma tutto l'anno. 
E' un crema leggerissima, non è liquida come un siero ma non è nemmeno corposa come una crema. Sul viso è leggera, si assorbe in fretta e non risulta fastidiosa mai, nemmeno nelle giornate più calde.
Apporta la giusta idratazione alla pelle, lasciandola leggermente opacizzata per diverse ore. Sulla mia pelle grassa l'effetto mat è più visibile dopo circa mezz'ora/un'ora dall'applicazione. Il risultato opacizzato non dura tutto il giorno ma 4-5 ore le dura tranquillamente, che è comunque un buonissimo risultato.
Il packging rinnovato identifica ogni diversa crema Vinosource Caudalie con una differente sfumatura di rosa.
La confezione full size contiene 40 ml di prodotto ed è in vendita al prezzo di 23,50€.
Il Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource è particolarmente consigliato a chi, come me, ha la pelle grassa o mista, soprattutto nel periodo estivo, quando tutto sembra infastidisci ma in realtà la pelle continua ad avere bisogno di idratazione.
Personalmente è entrata tra i miei prodotti preferiti, non solo dell'estate, quindi continueremo a frequentarci ancora per parecchio tempo!

4 commenti:

  1. Direi che il risultato è ottimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un acquisto azzeccato, uno dei miei prodotti preferiti del periodo! :)

      Elimina
  2. Se non sbaglio ne avevo provato un campioncino quando ancora aveva il vecchio packaging e non mi era sembrato male! Come sai però ho adorato la Crema Sorbetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la Crema Sorbetto è ottima! A dir la verità per ora non ho trovato nessun prodotto Caudalie che mi abbia deluso!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...