Lettori fissi

venerdì 23 settembre 2016

Londra – Passeggiando per Kensington

Sebbene sia stata a Londra ormai parecchie volte, c'è sempre qualche angolino nuovo da scoprire, qualche quartiere non ancora battuto, qualche monumento ancora da spuntare dalla lista di cose da vedere.
Ogni volta che torno nella mia città preferita cerco di organizzare qualche itinerario in zone nuove.
Il quartiere di South Kensington era una zona totalmente inesplorata per me, fino all'agosto scorso.
Ho scoperto una zona residenziale per signori, con case già in stile Notting Hill e vie che sarebbe degne dei migliori film, parchi incantevoli e monumenti imperdibili, con l'aggiunta di qualche angolino nascosto.
Il mio itinerario partiva da Hyde Park, per visita i Kensington Gardens, una zona che ancora non avevo visitato e che mi ha davvero rubato il cuore.


C'è questo piccolo angolo di parco, costeggiato da questa meravigliosa galleria che da su un giardino colorato e curatissimo, una vera chicca.
Circumnavigato Kensington Palace, dove ahimè non siamo entrati, abbiamo proseguito a piedi verso uno dei pub più famosi di Londra, il The Churchill Arms.
Per la serie, mettiamoli due fiori...
Il nostro tour è continuato fino a St. Mary Abbots Church, una deliziosa chiesa che mescola lo stile inglese a quello neo gotico, fronteggiata da un cimitero antico e affiancata da alcuni deliziosi palazzi.
Proprio qui, un po' nascosta, si trova una viuzza deliziosa, Kensington Church Walk, una piccola strada nascosta che sembra catapultare indietro nel tempo.
Da qui ci siamo persi a girovagare per il quartiere, che è per lo più residenziale.
La tappa successiva è stata Holland Park, uno dei tanti parchi che colorano Londra. Holland Park è considerato particolarmente romantico e tranquillo. 
All'interno del parco il famoso giardino nel giardino, il Kyoto Garden, un piccolo angolo di Giappone, totalmente gratuito, nel cuore di Londra.
L'ultima tappa del percorso è stata la zona dei musei, quella composta dal Natural History Museum – che abbiamo visitato lo scorso novembre – e dal Victoria & Albert Museum, il nostro obiettivo.
Il V&A Museum è uno dei musei più grandi al mondo ed è il più importante museo di oggetti d'arte, con 4,5 milioni di oggetti esposti. E' necessario selezionare quali aree del museo visitare o mettere in conto che si passeranno diverse ore all'interno della struttura.
Noi, tra le altre cose, abbiamo visitato l'area dedicata alla moda, il meraviglioso giardino interno
e la splendida caffetteria
Kensington si è rivelato un quartiere incantevole, ricco di parchi e tranquillità, con tante piccole, imperdibili chicche e alcuni monumenti importanti.
E' una zona che vi consiglio, soprattutto in una bella giornata di sole, per godersi pienamente i Kensington Gardens e Holland Park.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...