Lettori fissi

venerdì 9 settembre 2016

Londra – Sky Garden: un giardino ad alta quota totalmente gratuito!

Avevo notato un nuovo palazzo nella city già le ultime volte che ero stata a Londra, a marzo. Una volta tornata a casa ho scoperto che questo strano grattacielo che a me ricorda tanto un condizionatore ai londinesi ricorda invece un walkie-talkie, da qui il suo soprannome The Walkie-Talkie.
Così è infatti stato ribattezzato il nuova grattacielo 20 Fenchurch Street, inaugurato nel maggio 2014.
Si, è quel famoso grattacielo che, nel 2013, durante la sua costruzione, per colpa della luce riflessa sulle sue pareti a specchio causo, nei parcheggi sottostanti, picchi di temperature tra i 91° e 110°, provocando addirittura lo scioglimento parziale della carrozzeria di un'auto.
La sua particolarità?
Dal 35° al 37° piano ospita lo Sky Garden, un giardino ad alta quota che regala una vista spettacolare sulla città.
All'interno di questo spazio sono disposti diversi giardini pensili, strutturati a terrazza, che ospitano varie specie di piante tropicali e mediterranee. 
A volo prenotato, mi sono assicurata di prenotare una visita facendo una piacevole scoperta: visitare lo Sky Garden è gratuito!
Basta andare sul sito ufficiale, accedere all'area Plan Your Visit e scegliere il giorno e l'orario di visita preferito.
Dopodiché si può procedere con la selezione del tipo di ingresso e l'inserimento dei propri dati. 
Alla fine del processo ricevere una mail di prenotazione che dovrete portare con voi il giorno della visita. 
Vista questa meravigliosa opportunità ovviamente i posti vanno a ruba.
Sul sito è possibile prenotare fino a 3 settimane prima e io vi consiglio di farvi un appunto e riservare la vostra visita proprio 3 settimane prima, nel momento in cui compare la settimana di vostro interesse, per assicurarvi di poter scegliere il giorno e l'orario che più preferite.
Lo Sky Garden è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, mentre il sabato e la domenica gli orari di visita sono dalle 11 alle 21. 
Una volta all'interno dello Sky Garden potrete restare per 1 ora.
Potrete inoltre usufruire dello Sky Pod Bar e del City Garden Bar, i due locali dello stabile in cui non è richiesta la prenotazione.
Noi abbiamo optato per la prima visita del mattino, quella delle 10.
Ci siamo presentati davanti all'ingresso circa 15 minuti prima e abbiamo sbrigato le pratiche per entrare (controllo del biglietto e controllo di sicurezza).
L'ingresso per lo Sky Garden si trova in realtà sul retro del palazzo, alle spalle dell'entrata principale.
La vista è meravigliosa, a 360° sulla città.
Se desiderate andare allo Sky Garden ma i posti sono esauriti nel giorno in cui vorreste andare voi, l'alternativa – meno economica – è prenotare presso Darwin Brasserie o presso il Fenchurch Restaurant, i due ristoranti presenti all'interno della struttura.
Alla mia prossima visita a Londra non mancherò di prenotare in orario tramonto, la vista e la luce a quell'ora devono essere spettacolari! 

8 commenti:

  1. bellissimo!!! devo andarci quando tornerò a londra ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita un sacco! E in più è gratuito, imperdibile!

      Elimina
  2. Che meraviglia!! Prima o poi riuscirò a visitare Londra e terrò sicuramente a mente questo tuo consiglio preziosissimo!! :D

    RispondiElimina
  3. quanto mi piacerebbe visitare Londra..

    RispondiElimina
  4. Stupendo. Me lo segno per la prossima volta che vado a Londra :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliato Saretta, davvero! E in più è gratuito, una chicca! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...