Lettori fissi

mercoledì 14 settembre 2016

Summer Favourites!

Per la maggior parte delle persone salutare l'estate e dare il benvenuto all'autunno è un momento triste.
Non per me, che considero l'autunno la mia stagione preferita, soprattutto la prima parte quando le giornate sono ancora soleggiate e la natura ci regala colori meravigliosi.
Per onorare la fine dell'estate e festeggiare l'arrivo dell'autunno oggi vi racconto quali sono stati i miei prodotti preferiti del periodo estivo.
Come mia abitudine, li divido in due categorie: da un lato i prodotti inerenti il trucco e dall'altro quelli dedicati a viso, corpo o capelli.
Per quanto riguarda i prodotti beauty i miei preferiti degli ultimi mesi sono stati:
Cutered - Gel gambe scattanti e leggere
Per prima non posso non citare la crema che mi ha regalato sollievo alla fine di tutte le giornate torride che l'estate ci ha regalato. Questa crema è in vendita in pochi posti in Italia (elenco qui) ed è prodotta a Modena, io me ne sono innamorata perché è leggera e davvero rinfrescante. Presto una recensione dettagliata.
Caudalie – Acqua Micellare Struccante
Ve ne ho parlato solo ieri ma devo per forza includere questa nuova acqua micellare tra i prodotti preferiti del periodo. Efficace, delicata e piacevolmente profumata mi sta facendo venire voglia di acquistare la versione full size.
Olay - Essentials Daily Facials Cleansing Clothes
Queste salviette struccanti secche, comodissime per essere infilate in borsetta o portate in viaggio, rientravano anche tra i preferiti della scorsa primavera. Mi ripeto e le inserisco anche qui, d'altra parte mi piacciono talmente tanto che a Londra ho fatto scorta!
Caudalie – Fluido Mat Idratante
E' stata la crema che mi ha accompagnata durante tutto il periodo estivo, è stata la crema perfetta, anche se non voglio dilungarmi perché ho nelle bozze una recensione dedicata.
Blotterazzi
Inserisco qui questo prodotto che in realtà non so bene dove piazzare... E' una versione non monouso delle famose veline sebo-regolatrici. Durante le cerimonie mi ha salvato letteralmente la faccia. A differenza delle veline è molto meno disgustoso da tamponare sul viso ed è anche estremamente pratico grazie alla confezione dotata di specchietto.
   
Parlando invece di prodotti make-up quelli di cui non potevo fare a meno sono stati: 
Tarte – Tarteist Blush Palette
Questa palette di blush firmata Tarte è diventata il mio nuovo oggetto di culto: la venero e la amo alla follia. Tutti i quattro blush contenuti all'interno sono meravigliosamente scriventi, facili da sfumare e modulabili nell'intensità, inoltre durano tantissimo sul viso. Tarte for president!
Chanel – Rouge Allure n.102 La Palpitante
Non è stato un acquisto recente, La Palpitante risale all'estate scorsa ma l'ho “riscoperto” solo durante gli ultimi mesi e non l'ho più mollato. Mi fa venire voglia di comprare tutti i rossetti Chanel in circolazione: è un colore intenso ma sempre facile da portare, dal colore pieno e dall'ottima durata, senza mai peccare nel suo essere estremamente confortevole!
Laura Mercier – Translucent Loose Powder
I make-up per le cerimonie a cui ho partecipato nei mesi scorsi sono stati messi a dura prova da caldo e umidità: la cipria Laura Mercier ha sempre salvato la situazione, continuando a risultare impalpabile anche sulla mia terribile pelle grassa. E' ufficialmente amore sconfinato.
Nabla – Ombretti Mermaid Collection
Cito la Mermaid Collection, con una menzione d'onore a Juno Moon e a Chemical Bond, perché sono gli ultimi arrivati ad avermi rubato il cuore ma potrei, come sempre, estendere e dichiarare il mio amore profondo a tutti gli ombretti di casa Nabla, una garanzia.
Becca Cosmetics - Shimmering Skin Perfector Spotlight in Opal
Cito un prodotto che avevo già citato nei preferiti della scorsa primavera ma non riesco a staccare le mani da questo meraviglioso illuminante in crema. La mia è una minitaglia acquistata in una confezione conveniente e se potessi ci farei il bagno dentro dal gran che mi piace.
   
Quali sono stati i vostri prodotti preferiti dei mesi scorsi? Qualche chicca solo estiva o saranno prodotti che continueranno ad accompagnarvi nei mesi a venire? 

6 commenti:

  1. Invidio profondamente il reparto makeup:) mi trovi poi perfettamente d'accordo sulle salviettine Olay, me le portate un'amica dagli USA e sono quanto di più pratico ed efficace possa esserci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che prima o poi arrivino anche qui Linda cara! Io per ora ho fatto scorta perché le trovo veramente ottime!

      Elimina
  2. Io di chicche estive ho il gel alla vite rossa di Erbamea, che un po' come la tua crema dà sollievo alle gambe stanche! Farò presto la review! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, la leggerò più che volentieri! Questi gel freschi e leggeri sono una benedizione in estate! :)

      Elimina
  3. Eh niente mi sono innamorata di troppi prodotti di questo post, palette di blush, la crema "rara" modenese, il rossetto di chanel...mi toccherà comprare qualcosa...ti aspetto su Parole e Burrocacao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...