Lettori fissi

venerdì 30 settembre 2016

#Wanderlust - 5 mete da scoprire (o riscoprire) presto!

Interrompo momentaneamente i miei racconti di viaggio per fare il punto sulle mete che più mi intrigano al momento.
Chi ama viaggiare saprà che in realtà questa passione crea una sorta di dipendenza: si inizia con qualche viaggio ogni tanto e si finisce in un vortice fatto di ore passate sui siti di voli, calendari sfogliati nel tentativo di riuscire a trovare un weekend per partire e conti da fare per cercare di risparmiare per il prossimo viaggio.
Viaggiare è una droga, diciamolo.
Ma diciamo anche che è la più bella di tutte le droghe, quella che ti fa spendere nel modo migliore in assoluto e che ti fa tornare a casa con un bagaglio di ricordi ed esperienze dal valore incalcolabile.
Questo comporta che spesso ci si ritrovi a fantasticare su quali saranno le prossime mete che si vorrebbero spuntare (o rispuntare) dalla lista.
Fonte
Non sto parlando di viaggi lunghi e costosi, che richiedono tanta programmazione e una cospicua finanza per essere affrontati, parlo anche solo di borghi o città, in un raggio “europeo” diciamo, la cui scoperta potrebbe quietare gli animi tra un viaggio e l'altro.
La mie “fisse” al momento sono:
Edimburgo
Fonte 
La scorsa estate mi è partita una fissa assurda per la Scozia, per Edimburgo in particolare, ma non disdegnerei un viaggio on the road alla scoperta di qualche castello, nell'atmosfera magica della campagna inglese.

Irlanda
Questo è un riscoprire (Dublino) con l'aggiunta di nuove verdeggianti mete. L'Irlanda è in cima ai posti che vorrei vedere da parecchio tempo ormai, dovrò decidermi a spuntarla al più presto.
Venezia
Anche in questo caso si parla di riscoprire: sono stata a Venezia diverse volte e ogni volta è meglio della precedente! L'ultima volta ho passato una giornata in giro con una mia amica veneta che mi ha mostrato un'altra faccia della città... da allora conto i minuti al prossimo incontro con questo posto magico.
Lisbona
E' una delle città-moda del momento, quest'estate non so quante foto di Lisbona ho visto su Instagram. Sto tenendo monitorati i voli da un po' e ho già scoperto che dalla prossima primavera sembra che Ryanair aprirà la tratta Bologna-Lisbona. In quel caso non mi fermerà più nessuno.
Firenze
Ho passato diversi weekend a Firenze, a volte con i miei giorni, a volte con mio marito, a volte solo per una giornata, altre volte per un intero fine settimana.
Mia sorella ora studia lì e se voglio tornare è perché adesso vorrei vedere la sua Firenze, quella fatta dei suoi posticini, dei suoi locali preferiti, degli angoli che ha scoperto e di cui si è innamorata. Questo fine settimana è in programma e io non vedo l'ora che si realizzi.

Avete voglia di raccontarmi qual'è o quali sono le mete che vorreste raggiungere subito?

6 commenti:

  1. quanto amo firenze, ci sono stata almeno una decina di volte ma la amo sempre ogni volta di più :) venezia l'ho rivalutata devo dire la verità non mi piaceva tantissimo inizialmente.. nelle altre mai stata ma sono in lista *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Venezia sono innamorata e Firenze è una vera chicca, l'Italia è piena di posti indimenticabili!

      Elimina
  2. Anche la mia home di instagram quest'estate è stata invasa da foto di lisbona, ci sarà stata qualche offerta che solo noi non abbiamo visto? Comunque bellissima! La mia fissa ultimamente è l'olanda!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, maledette le offerte che saltano fuori troppo tardi!
      L'Olanda l'ho visitata anni fa con i miei e non mi aveva entusiasmato, vorrei tornarci per vedere se a distanza di tempo mi fa cambiare idea!

      Elimina
  3. Quando passi a trovare tua sorella fammi un fischio... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto un weekend un paio di settimane fa ma ce ne sono altri in programma! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...