Lettori fissi

sabato 1 ottobre 2016

2 blogger al cinema – Ottobre 2016

A settembre le vostre 2 blogger al cinema sono più di buon umore: ricomincia la stagione cinematografica, le uscite di film interessanti si intensificano e io e Saretta di
Bitter Sweet Me ci pregustiamo una scorpacciata di nuove visioni!
Durante il mese scorso sono usciti alcuni film che aspettavo da mesi, quindi la voglia di tornare al cinema era più che giustificata!
Io prima di te
Ho letto il libro ormai diversi anni fa.
Mi era piaciuto tanto, è stato il libro che mi ha fatto scoprire Jojo Moyes, una scrittrice che mi piace molto.
Ho coinvolto un gruppo di amiche, distribuito fazzoletti a tutte e via, verso il cinema.
Paragonare un film al libro da cui è tratto può essere disastroso... devo dire però che la versione cinematografica di Io prima di te ne esce a testa alta. Il film riesce a raccontare la storia di Lou e Will in modo ironico, strappando qualche risata di cuore e facendo scendere più di una lacrima.
Ottima scelta quella dei due attori principali, Emilia Clarke e Sam Claflin, riescono a dare spessore all'interpretazione dei loro personaggi, regalando a entrambi grande espressività.
Voto: 9
Bridget Jones's Baby
Torna Bridget Jones, "eroina" di una generazione, incorreggibile pasticciona e regina di figuracce. La Bridget di questo film è più professionale, ha raggiunto il suo peso forma, è di nuovo single ed è... più vecchia.
Una cosa però non è cambiata: il caro vecchio triangolo. 
Mr Darcy da un lato. 
E il dottor Stranamore Jack, recente e nuova conquista, dall'altro, a prendere il posto di Daniel. 
Solo che stavolta il triangolo coinvolge anche un pancione e un bebè in arrivo.
La storia c'è, in tipico stile Bridget Jones.
Però, nel complesso, devo ammettere che non sono uscita dal cinema soddisfatta: ci sono scene che ho apprezzato e che mi hanno fatta ridere e altre che ho trovato un po' forzate, quasi una caricatura della stessa Bridget. 
Voto: 7
   
Ottobre non deluderà ad uscite cinematografiche. Uno dei film in arrivo lo aspetto dall'estate scorsa e sono sicura che è lo stesso per molte di voi... anche se stiamo parlando di un cartone animato!
Pets – Vita da animali
Dottor Strange
Mi fate compagnia e venite con me a leggere i suggerimenti e le recensioni di Saretta?

14 commenti:

  1. sono in lista entrambi i film che hai visto e da vedere.. xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Io al cinema, senza pensarci due volte! XD

      Elimina
  3. Pets lo aspetto anch'io fin dal primo trailer! :)

    RispondiElimina
  4. A settembre sono stata al cinema anche io, due volte. Per i primi 2 film che hai citato in questa pagina.
    A me son piaciuti entrambi, più il secondo che il primo. Sarà che Bridget per me è anche un'amica, non solo un personaggio. Lo è diventato tanto tempo fa e credo lo resterà sempre. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il contrario, nonostante ami e abbia amato Bridget in passato questo ultimo film mi ha lasciata non proprio soddisfatta!

      Elimina
  5. Bridget Jones penso che non andrò a vederla al cinema, non so se ho visto tutti i capitoli precedenti (e in ogni caso non li ricordo...).
    Invece le due uscite di ottobre che segnali sono di sicuro in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che per Dottor Strange avrei potuto contare su di te! ;)

      Elimina
  6. Anche io non vedo l'ora di vedere Pets :P

    RispondiElimina
  7. Bridget è stupendo. L'ho visto al cinema e mi è piaciuto moltissimo. Per certi versi trovo alcune affinità con Bridget:-) Pets non l'ho ancora vista ma mi hanno riferito in molti che sono rimasti delusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai invece che a me Saretta Bridget è piaciuto ma non mi ha lasciata entusiasta! :/ Al contrario, Pets mi è piaciuto tantissimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...