Lettori fissi

sabato 29 ottobre 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #27 “Lei & Lui” di Marc Levy

Il vostro Blogger Book Club è di nuovo pronto per un'altra recensione mensile! 
Questo mese io, Alex di Shopping a tutto tondo, e Saretta di Bitter Sweet Me vi proponiamo la recensione di “Lei & lui”, un libro di Marc Levy, suggerito da Alex. 
Mi è capitato, in passato, di leggere altri libri di Marc Levy e mi hanno lasciato un piacevole ricordo, ho quindi accolto volentieri il suggerimento di Alex di questo mese! 
Lei & lui
Fonte
Commedia brillante e romantica, "Lui & Lei" è la storia di Mia e Paul, lei attrice inglese di successo con un matrimonio infelice, lui scrittore dalle alterne vicende, fidanzato con la sua traduttrice coreana. Siamo a Parigi, ed entrambe le coppie sono agli sgoccioli. A sua insaputa Paul si ritrova iscritto su un sito di appuntamenti e quando vede Mia per la prima volta non sa che l'incontro è stato organizzato da un amico. I due ricambiano una simpatia e decidono di rivedersi: lui le fa conoscere una Parigi nascosta, serate divertenti in cui nell'aria si respira una certa intimità. Dopo una serie di equivoci divertenti e una separazione provvisoria Mia e Paul si ritroveranno irrimediabilmente innamorati. (Trama tratta dal sito La Feltrinelli). 
Marc Levy è un autore che avevo già letto in passato, partendo forse dal suo libro più famoso Se solo fosse vero, e proseguendo con un altro paio di romanzi.
Erano anni però che non mi capitava di leggere uno dei suoi ultimi romanzi.
Il suggerimento di Alex è caduto a fagiolo!
L'intrecciarsi delle storie di Paul e Mia, che si incontrano per caso e instaurano un rapporto originale, è pervaso di romanticismo, complice anche Parigi, ambientazione perfetta, che aggiunge sempre quel tocco di magia che rende tutto più romantico.
Non è una storia troppo sdolcinata, rimane a suo modo un romanzo d'amore originale però devo ammettere che, alla fine della lettura, nulla mi aveva colpito in particolar modo.
Non è un romanzo che rimane impresso. 
Sebbene non sia un romanzo particolarmente memorabile rimane una lettura piacevole. Attente però a non aspettarvi il livello di altri romanzi dello stesso autore! 
Voto: 6 e mezzo

Prezzo: 18,00€
Prezzo e-book: 9,99€
Consigli per gli acquisti: io ho optato per la versione ebook e visto che non lo considero un romanzo memorabile, se siete interessate alla lettura vi consiglio lo stesso formato. 
Raking di gradimento: lettura da spiaggia/copertina e divano. 

Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #28:
Il libro che vi proponiamo come lettura per il mese prossimo è un suggerimento di Saretta, di un'autrice italiana: Equazione di un amore di Simona Sparaco. 
Mi fate compagnia a leggere le recensioni di Saretta e Alex?

2 commenti:

  1. Ciao Giulia,
    si questo libro non è certo alla stregua degli altri, è abbastanza anonimo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur essendo piacevole non mi ha lasciato molto... peccato! Ma c'è anche di peggio eh...
      Un bacione cara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...