Lettori fissi

martedì 11 ottobre 2016

Clinique – 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula

Incredibile a dirsi questo è l'ultimo scrub per il viso che ho in casa.
Per un'accumulatrice seriale di scrub come la sottoscritta è un evento più unico che raro! Ovviamente ho già deciso su quale scrub mettere le mia manina di beauty addicted una volta terminato questo.
Ma non divaghiamo e concentriamoci sulla recensione del 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula Clinique.


Pro: microgranuli delicati, piacevole ed efficace, adatto anche alle pelli sensibili.
Contro: fin troppo blando per i miei gusti.
Prezzo: 31,50€ per 100 ml di prodotto.
Voto: 6 e mezzo


Clinique propone regolarmente interessanti confezioni di minitaglie a prezzi stracciati. E' stato acquistando una di queste che mi sono procurata questa minitaglia di 7 Day Scrub, quello che credo sia uno dei più famosi prodotti di skin care di Clinique, con il preciso intento di togliermi lo sfizio di provarlo.
L'esfoliante per il viso 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula è uno scrub per il viso che elimina ruvidità e desuqamazioni e rende la pelle più morbida e levigata. Favorisce inoltre l'eliminazione dei segni di disidratazione ed è indicato per tutti i tipi di pelle. E' ideato per essere utilizzato anche quotidianamente, riducendo il sebo in eccesso e rendendo la pelle più traspirante e il colorito più uniforme. 

La consistenza è quella di una crema semicorposa per il viso, arricchita di microgranuli estremamente fini che vanno a esercitare una piacevole esfoliazione della pelle del viso.
Il risultato è una pelle morbida e più pulita, senza incorrere nel rischio di aggredire troppo la pelle o di irritarla. Trovo che la finezza dell'esfoliante Clinique lo renda davvero adatto anche a chi ha la pelle sensibile e secca, una note di merito visto che non tutti gli esfolianti si prestano per essere applicati su questi tipi di pelle. 
Per la mia pelle grassa, risulta però quasi troppo blando, preferisco scrub con granuli più consistenti, che si sentano meglio sulla pelle, ma questa è una questione di gusto personale. Effettivamente, se dovessi fare un uso quotidiano dello scrub sarebbe meglio puntare a un prodotto con granuli davvero leggeri come il 7 Day Scrub. Io in genere utilizzo lo scrub un paio di volte alla settimana, motivo per cui preferisco un prodotto dai granuli più evidenti.
La confezione full size, contenente 100 ml di prodotto, è in vendita sul sito Clinique al prezzo consigliato di 31,50€ (il prezzo può variare di qualche euro da profumeria a profumeria - per esempio sul sito Sephora è in vendita a 29,00€).
Se siete interessate a provarlo vi consiglio comunque di tenere gli occhi aperti: Clinique propone sempre interessanti confezioni risparmio, nel periodo pre-natalizio poi non mancheranno di sicuro.

6 commenti:

  1. è molto interessante la tua recensione, spero di riuscire a trovarlo in una travel-size per provarlo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte il formato mini è anche tra gli omaggi che si possono richiedere se si acquista sul sito! :)

      Elimina
  2. L'ho sempre visto ma non l'ho mai provato, dovrò vedere se trovo qualche confezione di mini taglie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente fatina, Clinique propone sempre un sacco di cofanetti con mini taglie! :)

      Elimina
  3. Questo scrub è fisso in doccia da una vita perchè sto tentando di finirlo ma non riesco. Buono ma non il massimo e poi il costo è decisamente alto per uno scrub. Ne ho usati di migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo provato una mini taglia non mi ero interessata molto del prezzo ma hai ragione: si trovano scrub migliori a prezzi inferiori! Io l'ho trovato un po' blando per la mia pellaccia ma trovo che potrebbe essere adatto a chi ha una pelle più sensibile della mia.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...