Lettori fissi

sabato 15 ottobre 2016

Movie-aholic – Ant-Man, Big Hero 6 e Al posto tuo

L'autunno porta con se alcune certezze: i colori più belli dell'anno, giornate ancora calde ma proiettate alla stagione invernale, le copertine, il divano e una sfilza di film da recuperare.
Se i miei piani non vanno in malora ho ancora stabilito una serata film: il classico lunedì sera, la serata più tranquilla della settimana, quella delle anteprime, sarà la mia giornata di recupero film in televisione.
Ant-Man
Uno dei pochi film Marvel che erano sfuggiti alla visione cinematografica. Dopo aver visto Captain America: Civil War, dove abbiamo conosciuto il personaggio di Ant-Man, ci siamo decisi a recuperarlo.
Permesso che le scelte di cast mi piacciono molto, Ant-Man si è rivelato un supereroe insolito: arrivato ad essere un eroe totalmente per caso prima, e per scelta poi, il suo super potere è quello di miniaturizzarsi. 
Non mancano le scene comiche e le risate.  
Voto: 7 e mezzo
Big Hero 6
Geniale l'idea di mescolare due città, San Francisco e Tokyo, creano un ibrido: San Fransokyo (ripetetelo tre volte dietro fila e non vorrete più smettere di dirlo). Essendo stata di recente a San Francisco posso affermare con assoluta certezza che non poteva esistere ibrido migliore (San Francisco è anche la città con la comunità asiatica più grande d'America – qui trovate il mio post su Chinatown).
Cartone Disney/Pixar che segue il successo strepitoso di Frozen, Big Hero 6 è unico nel suo genere: ha origini da un fumetto Marvel e ispirato al mondo delle anime giapponesi. Nel complesso riesce e conquista: c'è la giusta combinazione di divertimento, originalità e commozione per creare un cartone di culto. 
Voto: 9
Al posto tuo
Fonte

Nonostante il voto terribile che gli regala mymovies.it, a me Al posto tuo è piaciuto. 
Certo, non è una commedia che brilla per originalità: le pellicole sullo scambio di vita tra due protagonisti risalgono a parecchi anni fa e si sono già viste sia al cinema che in televisione. Ciò non toglie che sia stato capace di regalarmi un paio d'ore di divertimento, strappandomi per più di qualche risata (e tanti occhi a cuore per Argentero). 
Voto: 7 e mezzo

Voi avete visto qualche bel film di recente? Avete una "serata cinema", anche casalinga? 

4 commenti:

  1. ant-man mi piacque all'epoca, big hero mi manca devo rimediare ;) io poi farò il post dei film visti a ottobre che sto cercando quando posso di recuperare qualche pellicola ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Big Hero a me è piaciuto molto più di quello che credevo!

      Elimina
  2. Ant Man l'ho saltato anche io ma devo recuperare...
    Ho visto Inferno di recente... delusione colossale a parte la fotografia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperalo, è carino!
      Inferno l'ho recentemente visto anche io, recensione in arrivo! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...