Lettori fissi

giovedì 6 ottobre 2016

September Most Played

Settembre è arrivo e in un soffio è volato via.
Nonostante sia stato un mese insolitamente caldo – devo ancora fare il cambio stagione, robe mai viste!! - sul fronte cosmetico la mia voglia di colori autunnali si è presentata puntuale e prepotente.
I primi prodotti a subirne le conseguenze sono stati, ovviamente, i rossetti.
Prima di iniziare, lasciatemi salutare Chiara di GoldenVi0let (qui il suocanale Youtube) e tutto il Team Most Played.
Se anche voi siete interessate a partecipare a questo appuntamento mensile, qui trovate tutte le regole del gioco.
I miei Most Played di settembre sono stati:
Ve li racconto per bene.
Per il viso i prodotti che ho usato più spesso sono stati:
- L'Oréal Nude Magique Cushion, un fondotinta che mi sta dando diverse soddisfazioni, avendolo acquistato in estate sono curiosa di vedere come si comporterà durante il periodo più freddo.
- Tarte Tarteist Blush Palette, sono follemente innamorata di questa palette Tarte. E' composta da quattro diversi blush, tutti nelle mie corde. Sullo specchietto c'è scritto “the blush authority” che riassume il mio pensiero sui blush Tarte. Recensione dedicata in arrivo.
- Pupa Snow Queen Pearly All Over Highlighter, recuperato recentemente è uno dei miei illuminanti preferiti in assoluto, ha una sfumatura rosata che lo rende molto portabile, dura a lungo, è facile da applicare e si sfuma bene. L'unico difetto? Faceva parte di una vecchia edizione limitata.
- Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder, la cipria migliore che io abbia mai provato, leggerissima sulla pelle, impalpabile e mai fastidiosa, non crea spessore ma contemporaneamente riesce a fissare perfettamente il trucco. 
   
Per gli occhi i prodotti che si sono guadagnati il titolo di più utilizzati del mese sono:
- Maybelline Mascara Il Ciglia Finte Look Piuma, devo decidermi a scrivervi la recensione perché sento che questo mascara non durerà ancora a lungo.
- Urban Decay Primer Potion in Eden, amo sempre di più questa base per ombretto, soprattutto perché, quando non ho nessuna voglia di truccarmi, mi basta questa è il mio sguardo è subito più sveglio e luminoso.
- Tarte Tartelette Tease, mini palette essenziale, perfetta per un weekend fuori porta o per essere infilata in borsetta. La qualità degli ombretti Tarte è ottima, per quello che ho potuto provare finora.
- Urban Decay Naked Basics 2, recuperata in occasione di un matrimonio settembrino, ogni volta che la uso mi innamoro un po' di più dei trucchi tutto opachi.
- Pupa Kohl Pencil Marrone Scuro, moncone ormai agli sgoccioli della mia matita marrone preferita.
- Maybelline Color Tattoo 24hr in On and On Bronze, uno dei miei classici colori, lo sfrutto tantissimo quando sono di corsa prima dell'ufficio. Mi sono ripromessa di cercare di utilizzarlo il più possibile in questi mesi perché si sta seccando notevolmente. 
   
Per le labbra i prodotti most played sono stati:
- Essence Rossetto n.41 Femme Fatale, riesumato del mese scorso, è uno dei miei rossetti preferiti ma ormai appartiene a un'altra epoca quindi mi devo mettere d'impegno per terminarlo.
- Maybelline Vivid Matte Liquid Lipstick in Possesed Plum, acquistato l'estate scorsa a Londra, con il pensiero già all'autunno, si sta rivelando un ottimo nuovo arrivo. Ve ne parlerò meglio.
- Tarte Creamy Matte Lip Paint in TBT, i prodotti Tarte hanno ufficialmente invaso il mio stash e io non potrei esserne più felice. TBT è diventata in pochissimo tempo una delle mie tinte labbra preferite: rimane confortevole, secca pochissimo le labbra, ha un bel colore nude senza che risulti smortino e un'ottima durata.
- Chanel Rouge Allure Velvet in Rouge Vie, nuovo acquisto del mese che mi aveva totalmente stregata. Come gli altri rossetti Rouge Allure Velvet Chanel si conferma veramente uno dei migliori che io abbia mai provato.
- Burt's Bees Rossetto in Juniper Water, balsamo labbra colorato e idratante, piacevole da indossare, regala un colore evidente alle labbra, promosso!
   
Come sempre, aggiungo la mia categoria di prodotti extra, cosette varie che sono finite per essere tra le più utilizzate del mese:
- Chanel Allure, è il mio profumo del cuore da sempre, presa da altri acquisti era parecchio che non lo utilizzato. Lo amo come il primo giorno.
- Accessorize collana, acquistata durante i saldi per un prezzo ridicolo questa collanina a più fili attira molti complimenti, nonostante la sua semplicità.
- Orecchini, cercavo un paio di orecchini particolari e importanti per un matrimonio e mi sono totalmente innamorata di questi. Non sono proprio da tutti i giorni ma hanno un'aria vintage imbattibile.
- Essie Smalto A-List, ultimo smalto arrivato in casa Spendi&Spandi è un bel rosso scuro ma non troppo, per me la tonalità di rosso più elegante in assoluto, unita alla qualità degli smalti Essie.
   
Quali sono stati i prodotti che avete usato più spesso? 

12 commenti:

  1. Io ho continuato ad utilizzare i prodotti estivi con i 26 gradi che c'erano :/
    Tarte *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene Linda, effettivamente l'estate è durata anche tutto settembre quest'anno!

      Elimina
  2. Sto provando il primer Eden UD e mi sta piacendo molto per fortuna ^_^

    RispondiElimina
  3. settembre da me si moriva di caldo quindi ho continuato ad usare prodotti estivi xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui ha fatto molto caldo, ma io ero già con un piede verso l'autunno, la mia stagione preferita! XD

      Elimina
  4. Pure io ho ripreso a truccarmi da poco, fino a qualche giorno fa andavo solo di fondo in polvere e rossetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo non invogliava certo a truccarsi più di tanto!

      Elimina
  5. Quanti bei prodotti!
    Ti invidio ovviamente tutti i prodotti di tarte sopratutto la tinta labbra.
    Mi ricordo che avevi acquistato in USA la palette in bloom di tarte...come ti ci trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo confessarti che... non l'ho ancora testata a dovere! Durante quel viaggio mi ero tolta più di uno sfizio a livello di palette e per ora ho provato solo la versione mini delle palette Tarte!

      Elimina
  6. Settembre complici le ferie mi sono truccata davvero pochissimo. I colori dei rossetti però sono favolosi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...