Lettori fissi

martedì 18 ottobre 2016

Urban Decay – Primer Potion in Sin

Da anni la mia filosofia di trucco comprende il diktat “mai più senza primer occhi”! Nel tempo ho provato diversi marchi e diversi prodotti ma Urban Decay rimane imbattibile, a mio avviso.
Il Primer Potion è IL primer occhi per eccellenza.
Per questo mi incuriosiva provarlo in tutte le sue versioni: ho iniziato dalla Original, sono passata a una minitaglia della Eden e ora, per finire, vi racconto la mia esperienza con la versione Sin.
Acquistata durante una trasferta siciliana, Sin è rimasto sigillato a impolverarsi nel cassetto fino a primer finiti, per non ritrovarmi con tanti prodotti aperti contemporaneamente e il rischio di non riuscire a sfruttarli a dovere.

Pro: ottima durata, illumina lo sguardo, può essere utilizzato da solo o come base, la confezione è praticamente infinita. 
Contro: non è adatto a fare da base per un makeup opaco.
Prezzo: 21,00€ per 10 ml di prodotto.
Voto: 9


La base per ombretti Primer Potion Urban Decay è forse uno dei prodotti più conosciuti per le amanti del make-up, la sua fama lo precede! 
Tra tutti i primer per occhi che ho provato ammetto fin da subito che il Primer Potion rimane il mio preferito in assoluto, soprattutto nella versione Original
Sin è, tra tutte quelle proposte, la versione più particolare: ha un finish metallizzato e uno spiccato color oro chiaro, quasi champagne.
Una volta applicato sulla palpebra e steso bene, il colore non è intenso e non risalta particolarmente ma può funzionare comunque anche da solo, come ombretto in crema, visto che apre lo sguardo rendendolo subito più luminoso.
La durata è ottima, come per le altre versioni del Primer Potion: allunga la vita di qualunque make-up, impedendo agli ombretti di andare nelle pieghe dell'occhio. In genere, sulla mia palpebra oleosa, fa durare il trucco circa 6/8 ore, a seconda del prodotto che applico sopra.
Ovviamente, visto il suo finish metalizzato, non è una buona base se si intende realizzare un make-up totalmente opaco. 
La versione in vendita al momento ha mantenuto la confezione a tubetto ma è dotata di un nuovo tipo di applicatore, a spugnetta che dicono renda il prodotto più pratico per l'applicazione.
Fonte
Può sembrare un prodotto costoso ma da una base per ombretto cerco una qualità molto alta, che mi permetta di applicare qualsiasi prodotto sopra in totale tranquillità. Il costo, 21,00€ per 10 ml di prodotto, può essere abbattuto utilizzando uno dei frequenti sconti di Sephora, negozio dove Urban Decay è venduta in esclusiva in Italia. Inoltre, anche se 10 ml possono sembrare pochi vi assicuro che in realtà la confezione sembra non terminare mai! 
Dopo aver provato tutte e tre le versioni del Primer Potion posso dirvi che, a mio avviso, la versione Original rimane quella con cui non ci si può sbagliare, Eden è utile per chi ama i trucchi opachi mentre Sin ha la bella caratteristica di poter essere usato anche da solo regalando comunque uno sguardo luminoso e sveglio. 

8 commenti:

  1. lo punto da anni e non lo compro mai ma come te io senza primer occhi non vivo xD quindi dovrò comprarlo prima o poi

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Urban Decay è un investimento a colpo sicuro! :)

      Elimina
  2. Anche per me è impensabile un make up occhi senza primer, non mi durerebbe nulla XD
    Ho provato la versione in Eden e mi sta piacendo molto, questa la trovo bella, ma forse meno versatile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente meno versatile cara Foffy, anche se devo dire che a volta la uso anche da sola, quando sono super di corsa, e il risultato non mi dispiace!

      Elimina
  3. Dopo aver preso mille fregature con altri primer più o meno economici mi sa che tornerò al caro vecchio Primer Potion, con lui non si sbaglia mai! :)

    RispondiElimina
  4. Anche per me ilo Primer Potion è uno dei migliori primer occhi in circolazione. Devo dire però che la nuova confezione con l'applicatore non mi sta piacendo per nulla, la trovo molto scomoda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ancora la vecchia versione ma sembra anche a me che la nuova sia un passo indietro... mi sembra che si torni alla scomodità iniziale o quasi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...