Lettori fissi

martedì 15 novembre 2016

Biofficina Toscana – Balsamo Volumizzante Protettivo

Dopo aver provato il celebre Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana e aver constatato, che ahimè, non è un prodotto adatto ai miei capelli grassi, ho seguito il suggerimento di Miki di Miki in the pinkland e ho optato per provare il Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana.


Pro: ingredienti naturali e bio, capelli morbidi e voluminosi senza risultare appesantiti.
Contro: non ha un forte potere districante.
Prezzo: 10,50€ per 200 ml di prodotto sul sito Biofficina Toscana, il prezzo può variare leggermente a seconda di dove lo acquistate. 
Voto: 8


Il mio rapporto con il balsamo per capelli si basa su uno strano equilibrio: da un lato ho i capelli estremamente lisci e non posso fare a meno del balsamo a meno che non voglia ritrovarmi con nodi che nemmeno un prestigiatore potrebbe districare, dall'altro la maggior parte dei balsami per capelli rischia di appesantire ulteriormente il mio già problematico capello grasso, appiattendoli invece che donando volume e morbidezza.
Per far funzionare questo strano rapporto attuo due strategie: sono sempre in cerca del prodotto migliore e utilizzo una quantità davvero ridotta di prodotto (cosa che mi fa durare il balsamo un'eternità).
Ho seguito a occhi chiusi il suggerimento di Miki quando mi ha indicato il Balsamo Volumizzante Protettivo come più adatto rispetto al famoso fratello per la mia tipologia di capelli.

Il Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana è descritto come un "balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo leggere o libero per lo styling successivo".
Il Balsamo Volumizzante Protettivo è inoltre composta da ingredienti di agricoltura biologica toscani, non è testato sugli animali, ed è un prodotto vegano.
Io utilizzo circa una nocciola di prodotto e cerco di distribuirlo bene sulle punte, lo massaggio bene e procedo con il risciacquo senza lasciarlo in posa troppo a lungo.
Rispetto al Balsamo Concentrato Attivo lo trovo decisamente meno pesante sui miei capelli: il risultato sono capelli morbidi e leggeri.
Purtroppo, nel mio caso, non sempre il potere districante è alto, dipende probabilmente dagli ingredienti contenuti nel balsamo ma anche dalle condizioni del mio capello o dallo shampoo che utilizzo in abbinamento (e ho perso il conto di quanti shampoo diversi ho utilizzato negli ultimi mesi). In questo periodo per esempio so di aver bisogno di una spuntatina ma vedo comunque che il Balsamo Volumizzante Attivo è meno efficace rispetto ad altri balsami per capelli se parliamo di evitare i nodi.
Il prezzo del Balsamo Volumizzante Protettivo è di 10,50€, per una confeziona da 200 ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi.
La mia esperienza con il Balsamo Volumizzante Attivo è notevolmente migliore rispetto a quella con l'altro balsamo Biofficina Toscana: svolge bene il suo lavoro, ha un ottimo inci e un buon prezzo. Continuerò a cercare il balsamo perfetto, spinta da una curiosità morbosa, ma sono sicura che riacquisterò anche questo in futuro. 

6 commenti:

  1. Questo è uno dei pochi balsami che i miei capelli tollerino. E anche il mio preferito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ben tollerato anche dai miei capelli, in genere estremamente capricciosi! :)

      Elimina
  2. A me piace tantissimo, inoltre per fortuna il potere districante funziona sui miei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui miei, non capisco perché, a volte districa meglio altre peggio... credo non sia solo colpa sua ma di un insieme di fattori!

      Elimina
  3. Anche sui miei capelli i balsami eco bio non sono tanto efficaci... Ne devo mettere una montagna e lasciarlo in posa almeno 3/4 minuti per vedere un minimo di risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso dipende dai balsami eco bio.
      Nel caso di questo balsamo poi dipende dalle volte: a volte è leggero, districante e perfetto e vorrei giurargli amore eterno mentre altre non districa bene, pur rimanendo leggero.
      Nel complesso mi piace però, è uno dei pochi balsami che i miei capelli capricciosi tollerano bene!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...