Lettori fissi

giovedì 24 novembre 2016

Colab – Extreme Volume Dry Shampoo

L'estate scorsa, complice una settimana a Londra e una valigia bella capiente, ho fatto scorta dei miei amati – quanto vitali – prodotti per i capelli Colab.
Mi sono imbattuta in una promozione 3x2 da Superdrug e ne ho approfittato per variare e acquistare diverse versioni del mio amato shampoo secco.
La prima che ho utilizzato è la versione Extreme Volume Dry Shampoo Colab.
Pro: rapido da utilizzare, rende i capelli presentabili in pochi minuti e in pochi gesti, effetto volume, ottima durata sul capello, buon rapporto qualità prezzo.
Contro: troppo "lacca" per i miei gusti, ingrigisce leggermente i capelli, in Italia non sono fisicamente reperibili nei negozi, li trovate su Feelunique.com.
Prezzo: la versione da 50 ml costa circa 3,20€, mentre la versione da 200 ml è in vendita a circa 5,80€, promozioni escluse.
Voto: 6

La folle venerazione che nutro per la versione Dry Shampoo Sheer & Invisible Colab mi ha fatto pensare che avrei provato lo stesso trasporto per gli altri prodotti della linea. In realtà non è andata proprio così.
L'Extreme Volume Dry Shampoo unisce alle proprietà di shampoo secco anche caratteristiche capaci di donare corpo e volume ai capelli. La versione London è caratterizzata da una fragranza che mescola bergamotto, muschio e magnolia. 
Nonostante l'amore folle per la versione Sheer & Invisible, la versione Extreme Volume non mi ha entusiasmato molto sebbene svolga egregiamente il suo mestiere come shampoo secco, rendendo i capelli presentabili con pochi semplici gesti e in pochissimo tempo. 
Più che un vero e proprio shampoo secco mi è parso essere un ibrido tra una lacca volumizzante e uno shampoo secco. L'effetto sui capelli non è male nel senso che è effettivamente volumizzante e sembra essere efficace anche nel pulire il capello, però ha un enorme contro: fissa i capelli come una lacca, lasciandoli più rigidi e meno naturali.
Io poi non sono una grande amante di lacche & co, da sempre, al punto che è un prodotto che non ho quasi mai in casa.
In ogni caso, potendo scegliere, preferisco di gran lunga utilizzare due prodotti distinti: uno shampoo secco per tamponare un'eventuale situazione disastrosa dei miei capelli e eventualmente una lacca a parte per fissare la piega a piacimento.
Nel caso foste interessate i prodotti Colab non sono in vendita fisicamente in Italia (se capitate in UK potete trovarli nei negozi Superdrug) ma sono acquistabili online sul sito Feelunique: l'Extreme Volume è disponibile sia nella versione da 50 ml a circa 3,20€, che nella versione da 200 ml a circa 5,80€. 
In parole povere, esperimento fallito: sebbene non meriti di essere bocciato l'Extreme Volume Dry Shampoo non è paragonabile al mio amato Dry Shampoo Sheer & Invisible Colab e non ricapiterà più che lo acquisti di nuovo in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...