Lettori fissi

mercoledì 2 novembre 2016

Finiti e Infiniti - Ottobre 2016

Sono ufficialmente entrata nella fase di decluttering.
Ho iniziato con il cambio dell'armadio, non ancora terminato, ma farlo bene significa impiegare davvero un sacco di tempo a “riscoprire” quello che ho già, ritrovarmi a scartare quello che non porterei più e rivalutare cose che invece sono sempre state nel cassetto ma non sono state sfruttate a dovere.
Terminato con i vestiti passerò alle scarpe, le borse e via,via tutto il resto.
Grandi progetti per questo autunno!
Essere in questa fase e vedere che lo smaltimento dei prodotti make-up e beauty non decolla è un po' frustrante.
Arriverà il mese dove finirò tutto insieme e vi ritroverete con un post chilometrico.
Nel frattempo, i prodotti che ho terminato durante il mese di ottobre sono:

Come sempre facciamo due chiacchiere su ognuno di loro.
Per il viso, i prodotti cestinati sono stati:
- Lush Acqua di Luna, il mio tonico preferito, nonostante continui a provare altri prodotti lui rimane quello a cui ritorno sempre spesso e volentieri. 
- Avène Spay Acqua Termale, prima di inaugurare una nuova confezione di tonico e una volta terminato il mio Acqua di Luna ho dato fondo a questo spray di acqua termale. E' incredibile come la mia pelle apprezzi l'acqua termale usata come tonico, diventa subito più luminosa e le imperfezioni si attenuano notevolmente. 
   
I prodotti per il corpo che mi hanno abbandonata negli ultimi 30 giorni sono stati:
- Bilboa Docciabronze Menta Glaciale, il mio bagnoschiuma post mare per eccellenza, quest'anno il mare è stato poco ma questa confezione stava ancora girovagando per il mio bagno ed era ora di eliminarla. 
- Davines Shampoo Cosmoprof 2016, questo prodotto mi è stato regalato al Cosmoprof quest'anno. Credo che sia uno shampoo generico - sulla confezione non ci sono indicazioni - che ho potuto personalizzare con la mia profumazione preferita. Nutrivo grandissime aspettative ed enormi speranze ma questo prodotto proprio non andava d'accordo con i miei capelli. Proverò qualcosa di più specifico di questo marchio.  
   
Infine, nessun prodotto make-up ha tirato l'ultimo fiato il mese scorso, questa categoria è sempre quella più desolata, nonostante mi trucchi tutti i santi giorni. Posso citare un solo misero campioncino di profumo, tra l'altro talmente scarso da bastare appena per farsi un'idea accennata del nuovo Scent of a dream Charlotte Tilbury.
   
Assegno lo scettro dei prodotto infinito del mese allo Expert Scalp Pure Resource Shampoo L'Oréal Professionnel.
Un tempo uno dei miei prodotti per i capelli preferiti, questo shampoo è diventato, negli anni, totalmente incompatibile con i miei capelli. Ora sto disperatamente cercando di terminarlo in tempi brevi, utilizzandolo anche come bagnoschiuma per velocizzare i tempi.

Voi siete riuscite nel vostro smaltimento?
Anche voi nei cambi stagione sentite l'esigenza di ribaltare tutta casa e disfarvi di tutto quello che non ci piace/serve più?

14 commenti:

  1. Anche il mio smaltimento sta arrancando ultimamente! soprattutto quello dei prodotti di make up! Aspettiamo tempi migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smaltimento dei prodotti make-up richiede praticamente ere geologiche... -.-"

      Elimina
  2. io sto riuscendo a smaltire e in tema decluttering proprio in questi giorni ho dato via un po di cosine tipo 5 blush, 6 gloss etc etc xD l'ho fatto anche per borse e accessori ma io ogni tot lo faccio è una fissa xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in programma anche a casa mia, se non riuscirò ad attuarlo prima lo farò sicuramente durante le ferie invernali!

      Elimina
  3. Come ti capisco: anch'io al cambio di stagione sento l'esigenza di fare un po' di spazio!

    RispondiElimina
  4. Io ho utilizzato spesso lo shampoo per lavare a mano in acqua fredda delle maglie di lana o maglioni, ovviamente non troppo, altrimenti fa eccessiva schiuma, ma è delicato e rispetta la lana ;) Puoi utilizzarlo così per disfartene!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio cara! Tutti i consigli sono preziosi per velocizzare lo smaltimento! :*

      Elimina
  5. Anche a me piace l'acqua termale al post del tonico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra proprio che la pelle apprezzi parecchio!

      Elimina
  6. Se parliamo di smaltimento skincare ok, di makeup poca, pochissima roba :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti make-up si autorigenerano la notte, non c'è altra spiegazione logica!

      Elimina
  7. Ciao Giulia,
    dai questi post sono sempre una soddisfazione, anch'io ho scritto il mio baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte più, a volte meno, ma vero un po' di soddisfazione la danno sempre! :)
      Un bacione cara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...