Lettori fissi

venerdì 25 novembre 2016

Londra – 5 luoghi da veri Potterhead

Se Londra non fosse già abbastanza brava a farsi amare per la città che è, per i fan della saga Harry Potter si aggiungo diverse location citate nei libri o utilizzate nei film per rendere Londra ancora più affascinante.
Nel tempo, dopo aver studiato diversi post online, ho visitato diversi luoghi diventati “di culto” per un vero Potterhead.
Qui 5 luoghi che gli amanti del maghetto più famoso di sempre non possono perdersi a Londra:
Leadenhall Market
Comparso nel film Harry Potter e la pietra filosofale come strada di accesso per arrivare a Diagon Alley, Leadenhall Market è un interessante mercato coperto che risale la 1881. Si trova al centro della City, molto vicino allo Sky Garden, se siete in zona merita una visita.
Binario 9 e ¾
Fonte

E' forse il primo luogo che un potteriano doc vuole vedere a Londra.
Geniale l'idea di piazzarlo davvero a King's Cross.
Fino a qualche anno fa era possibile scattarsi una fotografia in modo totalmente gratuito, ora invece è a pagamento e tutto è regolato da fila e personale.
Vicino al binario trovate uno store che vende merchandise: le cose in vendita sono costose ma alcune sono talmente belle che faranno vacillare anche i più parsimoniosi.
Palace Theatre – Harry Potter and the Cursued Child


Quanto mi piacerebbe vedere questo nuovo capitolo delle avventure di Harry Potter a teatro. Ho letto il libro e sono convinta che vederlo rappresentato sia qualcosa di unico e meraviglioso.
Se anche voi volete cercare di rubare i biglietti ai fortunati che sono riusciti ad acquistarli siete senza biglietto, accontentatevi di passare davanti al teatro, possibilmente di sera. L'installazione, l'illuminazione e l'aspetto regale del teatro varranno il giro.
Goodwin's Court


Esiste una via, a Londra, alla quale pare che la Rowling si sia ispirata quando ha ideato Diagon Alley. E' una via nascosta, il cui ingresso è praticamente incastrato all'interno di un palazzo, la via si chiama Goodwin's Court e sebbene non sia popolata di negozi rende bene l'atmosfera misteriosa di una via parallela a tante altre, visibile ma nascosta, che mi suscita ogni volta Diagon Alley.
Millenium bridge


Non presente nei libri ma ben evidente nel film Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il Millenium Bridge è uno dei simboli più riconoscibili di Londra nella saga di Harry Potter.
E' anche uno dei miei posti preferiti in assoluto, vi consiglio di andarci di sera, il ponte e la Cattedrale di ST. Paul sullo sfondo illuminata sono uno spettacolo.
  
Ci sono molti altri luoghi a Londra che ricordano Harry Potter o che sono citati nei libri e nei film, alcuni sono ancora nella mia lista dei posti da vedere (quanto mi piacerebbe entrare alla Gringott!) altri sono talmente classici da rendere impossibile perderseli.
L'aspetto migliore è che visitare i luoghi di Harry Potter permette di rivivere la magia di un libro meraviglioso in una città stupenda, dando un'altra luce alla già psichedelica Londra.

6 commenti:

  1. Bellissimo questo post! E da vera Potterhead...ho visto tutti questi posti! :D
    (il fatto di aver abitato a Londra ha indubbiamente aiutato, lo ammetto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'invidia per te che hai vissuto a Londra! <3

      Elimina
  2. Che bello questo post! Il binario 9e3/4 secondo me deve essere tappa obbligatoria per una Potterhead!

    RispondiElimina
  3. Sarà a in Inghilterra il 17/18 dicembre ma purtroppo nonostante vada per la cena di Natale ( lavorare per un'azienda inglese a volte hai suoi lati positivi) purtroppo non riuscirò a fare nulla. Oltre alla campagna inglese farò un bel giro a Gatwick e basta. Tutto questo per dire che mi hai fatto venire voglia di partire subito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è cool la cena aziendale a Londra! *.*
      Alla prima occasione devi attaccare qualche giorno di svago al lavoro Saretta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...